Solo tu puoi tirarmi fuori dal letto

E fammi passare la giornata

Tutti i miei problemi sono spariti con te

Tutti i miei demoni sono stati scacciati.

-Pietro Gareth

Peter Gareth ha quasi catturato l’effetto del caffè. Ad essere onesti, non tutti possiamo sapere cosa fa per noi il caffè. Ci sono due tipi di persone in questo mondo. Chi ama il caffè e chi non ha ancora assaggiato il caffè. E ci sono due tipi di amanti del caffè. Amanti del caffè che preparano il proprio caffè e amanti del caffè che si affidano ai baristi. Lascia che te lo dica, c’è un problema:

Puoi trovare un diverso tipo di gioia mentre prepari il caffè. Ci sono poche emozioni che possono essere paragonate alla gioia di annusare il caffè appena fatto. Ma c’è un problema-

Anche l’autoproduzione può essere pericolosa. Puoi rovinare l’intero processo e puoi rovinare l’intera giornata nel processo. E la caraffa del caffè svolge un ruolo molto importante nella preparazione del caffè perfetto. Questo semplice strumento cambierà il modo in cui pensi al caffè e all’intera giornata.

Ora non farti prendere dal panico e scappa dall’avventura di preparare il tuo caffè. Ti abbiamo coperto. Abbiamo tutto quello che devi sapere sulle tazzine da caffè . Tutto, dalla classificazione ai metodi di pulizia, alla guida all’acquisto. Veniamo ai dettagli.

Cosa Sono Le Caraffe Da Caffè?

Le caraffe da caffè sono bottiglie o contenitori che le persone usano per contenere una determinata quantità di caffè e per mantenerlo caldo. Questo contenitore viene utilizzato anche per versare il caffè nelle tazze. In breve, le caraffe da caffè sono soluzioni dedicate alla conservazione, al versamento e al mantenimento del caffè in caldo.

Puoi anche tenere, versare e mantenere caldo il caffè in molti altri modi, ma non è questo il punto. Ma con le caraffe da caffè, è tutta una questione di efficienza ed estetica. Quindi, l’uso di caraffe di caffè è in realtà altamente raccomandato.

Caraffa O Decanter Per Caffè

Caraffa o decanter per caff

Sì. Questi due sono in realtà diversi. Molte persone pensano che caraffe e decanter siano completamente la stessa cosa. I decanter possono essere utilizzati per conservare e servire il vino. I decanter lasciano respirare il vino prima di servirlo. Inoltre, questi hanno forme particolari.

Tuttavia, servire il caffè da un vero decanter può portarti a un livello estetico completamente nuovo. Immagina le reazioni che otterrai dai tuoi amici quando porterai una tazza di cristallo per il caffè.

Suggerimento rapido: puoi ottenere un decanter digitando Coffee decanter e selezionando diversi materiali per la tavola. Ci sono decanter veri e propri. Ma quelli tendono ad essere più costosi delle normali caraffe. I decanter possono essere una seccatura da usare, quindi non aspettare troppo prima di servire il caffè. I decanter tendono a rendere il caffè più freddo più velocemente.

Caraffe Di Caffè

Esploreremo ora tutti i rami delle caraffe da caffè in questa fase del nostro viaggio. Inizialmente, classificheremo le caraffe di caffè in base alla loro capacità di trattenere il calore. Sono disponibili due tipi di caraffe da caffè in base alla loro capacità di trattenere il calore. Questi sono-

un. Caffè Termale &

B. Caffè non termico

Diamo ora un’occhiata a questi tipi.

A. Caraffe Termiche Da Caffè

A Caraffe termiche da caffè

Le caraffe termiche hanno contenitori a doppia parete che trattengono il calore per lunghi periodi di tempo. Queste doppie pareti possono essere realizzate con lo stesso materiale o con materiali diversi. Ad esempio, puoi avere-

  • Acciaio inossidabile su entrambe le pareti
  • Plastica su entrambe le pareti
  • Acciaio inossidabile sullo strato interno e alluminio verniciato a polvere sul lato esterno.

Questi sono solo alcuni esempi. Il principio base della termodinamica è alla base delle caraffe termiche. L’aria è isolata da due pareti per impedire il passaggio del calore. Ottieni il livello di convezione più basso. Non è tutto-

È comune che pareti o strati siano collegati in una manciata di punti specifici. Di conseguenza, si ottiene anche un trasferimento di calore ridotto al minimo attraverso la conduzione. Le caraffe termiche sono disponibili in diverse dimensioni. Le dimensioni più comuni contengono 8-12 tazze.

I pro ei contro delle caraffe termiche

Le caraffe termiche mantengono il caffè caldo. Questo è il più grande vantaggio di una caraffa termica per caffè. Ci sono altri vantaggi per le caraffe termiche da caffè. Questi hanno i loro pro e contro. Diamo un’occhiata a questi.

Professionisti

  • Mantiene fresco il caffè. Le caraffe non termiche utilizzano una piastra riscaldante per mantenere caldo il caffè. Questo a volte brucia il caffè.
  • Ritarda l’ossidazione del caffè.
  • Se cade, non si rompe facilmente. È ideale per il campeggio, il picnic e le cucine commerciali.

Contro

  • Queste caraffe sono pesanti.
  • All’interno non è visibile. Di conseguenza, verrai facilmente ingannato sulla quantità di caffè.
  • Per i pasti formali, non è appropriato.

Questi problemi possono essere facilmente risolti con altri metodi.

Tabella Comparativa Tra 2 Caraffe Termiche Da Caffè

Tabella comparativa tra 2 caraffe termiche da caffè di Cresimo

B. Caraffe Da Caffè Non Termiche

B Caraffe da caffè non termiche

Le caraffe non termiche sono generalmente realizzate in vetro. Queste caraffe sono disponibili anche in altri materiali. Queste caraffe mantengono il caffè caldo con piastre riscaldanti. Queste caraffe non si riscaldano a lungo senza piastre riscaldanti.

Tipi di caraffe da caffè non termiche

Abbiamo fatto una classificazione delle caraffe da caffè non termiche in base al materiale con cui sono costruite. Diamo un’occhiata ai materiali non termici della caraffa del caffè.

1. Vetro borosilicato

Hai trovato il posto giusto se stai cercando una caraffa in vetro che non si crepa in caso di shock termico. Grazie a una speciale miscela di silice e triossido di boro, queste caraffe sono eccezionalmente resistenti a un improvviso picco di calore. Queste caraffe possono essere utilizzate per riscaldare il caffè caldo senza timore di esplosioni.

2. Porcellana e ceramica

Troverai queste caraffe da caffè incredibilmente belle online. Questi sono tuttavia un po’ più costosi. Queste caraffe sono belle e hanno un rivestimento interno che respinge le macchie. Molte di queste caraffe possono essere lavate in lavastoviglie.

3. Legno

Normalmente le caraffe non sono completamente realizzate in legno. Una caraffa di vetro in vetro normale con manico o coperchio in legno è la combinazione più popolare.

I pro e i contro delle caraffe da caffè non termiche

Proprio come le due facce di una medaglia, anche queste caraffe hanno vantaggi e svantaggi. Vediamo ora i pro e i contro.

Professionisti

  • Puoi mantenere caldo il tuo caffè utilizzando la piastra riscaldante
  • Queste caraffe possono essere trasportate in una borsa leggera.
  • Questi sono di solito abbastanza trasparenti. È relativamente facile determinare il livello di caffè all’interno.
  • Sono ottimi per porzioni fantasiose ed estetica.

Contro

  • Rende il caffè acido e raffermo
  • Il riscaldamento della piastra riscaldante crea un sapore di bruciato
  • Si rompe facilmente

Questi svantaggi sono quasi impossibili da superare. È impossibile rendere di nuovo fresco il caffè raffermo. Inoltre, non puoi usare una caraffa rotta.

Tabella Di Confronto Tra 2 Caraffe Non Termiche

Hamilton Beach

Considera Questi Fattori Quando Acquisti Caraffe Da Caffè

Ora hai un’idea migliore dei tipi e dei tipi di caraffe di caffè in vetro . È tempo di prendere una decisione. Devi passare attraverso il corretto processo di acquisto. Le migliori caraffe da caffè differiscono da persona a persona. La migliore caraffa da caffè per te potrebbe non funzionare per qualcun altro.

Per questo motivo, abbiamo raccolto alcuni fattori da considerare che porteranno alle migliori caraffe di caffè per te. Abbiamo creato una guida passo passo basata su questi fattori.

Seleziona un tipo di caraffa

Per scegliere il tipo di caraffa, determina innanzitutto per cosa utilizzerai queste caraffe di caffè. Sarà per incontri fantasiosi? Sarebbe un uso personale a lungo termine? O verrà utilizzato in ufficio?

Una caraffa di porcellana o di vetro è meglio se stai cercando di servire il caffè in occasione di eventi formali. Se è per l’ufficio, allora vai a prendere una caraffa termica in acciaio. Scegli la stessa opzione se acquisti per uso personale a lungo termine.

Scegli la capacità perfetta

È qui che devi considerare l’uso previsto. Se lo usi per l’ufficio, ovviamente devi scegliere caraffe più grandi. Se è per uso personale, non è necessario prendere il più grande disponibile. Suggeriamo di guardare il volume della caraffa piuttosto che i numeri delle tazze durante l’acquisto.

Le aziende considerano diverse dimensioni di tazze durante la misurazione. Quindi, lo standard di 227 g per tazza non è applicabile a tutte le marche. Capirai meglio con un esempio. Un marchio vende caraffe da caffè da 40 tazze con un volume di 6 quarti.

Calcoliamo ora il volume per 40 tazze. Una tazza contiene 227 grammi. Sono 40 tazze. 40 tazze x 227 g = 9.072 g. D’altra parte, 1 quarto ha 907 g. La caraffa deve contenere 6 x 32 = 5.443 grammi.

Può essere un po’ difficile usare le tazze come unità di capacità al momento dell’acquisto. Pertanto, prendi qualcosa intorno a una gamma di 907 gm per uso domestico o personale. Una caraffa da 6227 g o più è un ottimo modo per mantenere vivace il tuo ufficio.

Considera la qualità del materiale

Una volta trovata la giusta capacità, controlla la qualità della tua caraffa.

Se è in acciaio, assicurati che sia inossidabile. Se è di plastica, verificare che sia stato applicato il simbolo PETE o il numero di riciclo 3c. Se è di vetro, controlla se è resistente al calore o lavabile in lavastoviglie.

Valuta la facilità d’uso

Alcuni modelli sono facili da versare e facili da pulire. Molti modelli sono dotati di prodotti per la pulizia. L’usabilità dipende anche dalla forma della tua caraffa. Alcune caraffe sono eleganti e alte.

Mentre alcuni sono ingombranti. Questi sono perfetti per i pendolari. Questi possono essere messi nel portabicchieri della tua auto. Quelli ingombranti, invece, sono più equilibrati. Quindi, cerca quale sarà facile da usare per te.

Confronta i prezzi per trovare il miglior design

Dopo questi 5 passaggi, se hai più di un prodotto a portata di mano, prendi quello con il prezzo più basso. Ricorda, dopo questi 5 passaggi tutti i prodotti nella tua lista avranno prezzi abbastanza vicini. Se sono tutti identici nel prezzo, puoi sceglierne uno.

Come Usare Le Caraffe Da Caffè

Ci auguriamo che la guida all’acquisto sia utile per scegliere le caraffe da caffè giuste. Ora è il momento di esplorare il processo di utilizzo di una caraffa. Il processo di utilizzo si compone di due fasi. La fase di preriscaldamento e la fase di infusione. Quindi, diamo un’occhiata a queste fasi-

La fase di preriscaldamento

L’idea qui è di riscaldare la caraffa prima dell’infusione in modo che il caffè non perda il suo calore. Normalmente, quando il caffè entra nella caraffa dopo l’infusione, scambia un po’ di calore con la parete interna fredda. Per evitare ciò, ti consigliamo di preriscaldare la caraffa.

Il preriscaldamento è facile. Scaldare un po’ d’acqua dal rubinetto a 200 gradi Fahrenheit. Metti questa acqua calda nella tua caraffa e tienila lì per circa 15 minuti. Dopodiché svuota la caraffa e avrai una caraffa preriscaldata.

La fase della birra

Posizionare la caraffa sopra la caffettiera . Dovresti coordinare i tempi di preparazione e preriscaldamento. Non dovrebbe passare molto tempo tra le fasi di preriscaldamento e di infusione. Quando la tua caffettiera è in funzione, vedrai il caffè gocciolare all’interno della tua tazza.

Quindi, prendi la caraffa e versala nella tazza. Inizia a servire le persone dalla caraffa se stai organizzando una festa. Per una migliore comprensione, puoi sempre leggere il manuale utente delle caraffe da caffè.

Come Pulire Le Caraffe Di Caffè?

Benvenuti nella parte più noiosa del nostro viaggio. Il caffè è uno stimolante e una bevanda attiva, ma possiamo anche sperimentare la pigrizia di pulire le nostre caraffe di caffè. Ma pulire le caraffe di caffè è importante.

Le caraffe di caffè sporche verseranno un caffè disgustoso. Il tuo duro lavoro non sarà apprezzato. Una caraffa sporca farà sprecare tutta la tua accurata preparazione. Ci sono molte opinioni su come pulirlo correttamente.

Alcuni hanno metodi specializzati per pulire le caraffe di vetro. Mentre alcuni hanno una tecnica segreta per pulire le caraffe termiche. Ecco due semplici modi per pulire le caraffe.

Detergere con il sapone

La maggior parte delle caraffe da caffè può essere lavata. Ma alcuni potrebbero avere piccole aperture e altre limitazioni. Questi possono avere piccole aperture o altre limitazioni.

  • Sciacquare la caraffa dopo ogni bricco di caffè
  • È necessario aggiungere acqua calda per riempirlo.
  • Assicurati di spremere il detersivo liquido per i piatti in un piccolo contenitore.
  • Lascia che la caraffa si immerga in questa acqua saponata per qualche minuto
  • Per pulire la caraffa, usa una spugna, un panno morbido o una spazzola per bottiglie.
  • Ricordati di lavare il coperchio e il fondo della caraffa
  • Continua a sciacquare finché il sapore del sapone non scompare dalla caraffa
  • Asciugare sempre la caraffa all’aria dopo il lavaggio con questo metodo. Non lasciare che la lanugine degli asciugamani penetri nella tua tazza di caffè mattutina.

Questo può essere utilizzato ogni giorno o subito dopo ogni utilizzo.

Aceto bianco per la pulizia

Questo metodo consente di pulire sia la caraffa che la caffettiera dall’interno.

  • In una caraffa, mescolare l’acqua con l’aceto bianco. Non prendere più di 1/3 di tazza di aceto.
  • Questa soluzione può essere utilizzata nella tua caffettiera.
  • Come se stessi preparando il caffè, accendi la caffettiera.
  • Controlla se la soluzione sta gocciolando nella caraffa.
  • Una volta che la caraffa si è riempita con la soluzione, lasciarla riposare per circa 15 minuti.
  • Buttare via la soluzione e sciacquare la caraffa.
  • Versa dell’acqua normale nella tua caffettiera.
  • La tua caffettiera dovrebbe funzionare per due cicli. Si spera che questo elimini tutto il sapore dell’aceto.
  • Riempi la tua caraffa con acqua calda Metti un cucchiaino di bicarbonato di sodio nell’acqua e lascia riposare la soluzione per alcuni minuti.
  • Sciacquare accuratamente la caraffa
  • Asciugare la caraffa all’aria

bu

Avvolgetelo

Questo è stato un lungo viaggio. Ora sei il maestro dei tazzine da caffè, secondo noi. Cosa aspetti a fare? Vai a prendere una caraffa del caffè per preparare il miglior caffè della tua vita. Bevi te stesso e lascia che gli altri lo assaggino.

Porta più soldati in questo esercito di amanti del caffè. Buona fortuna. Concluderemo con una citazione di Jerry Seinfeld Non hai nemmeno bisogno di un posto. Ti senti come se stessi facendo qualcosa. Ecco cos’è il caffè. E questo è uno dei geni della nuova cultura del caffè.