I Migliori Tappi Per Le Orecchie Per Dormire E Guida All'acquisto

I tappi per le orecchie Loop Quiet sono composti da materiale in silicone morbido ma denso che si espande all’interno dell’orecchio per la massima copertura senza creare disagio. Hanno una riduzione del rumore di 25 dB, con conseguente cancellazione decente anche in luoghi moderatamente rumorosi. Ogni acquisto include auricolari modellabili di piccole, medie e grandi dimensioni, garantendo una vestibilità aderente per la maggior parte delle persone. Per una rimozione indolore, i tappi per le orecchie hanno piccole linguette alle estremità.

Utile per:

  • Per coloro che dormono in un ambiente molto confortevole, i tappi per le orecchie dovrebbero essere estremamente comodi
  • Persone che cambiano spesso posizione o si girano a letto

I Migliori Tappi Per Le Orecchie Per Dormire Guida All’acquisto

I Migliori Tappi Per Le Orecchie Per Dormire Guida Allacquisto

Molte persone usano i tappi per le orecchie per dormire bene perché i rumori esterni possono disturbare il loro sonno. Queste sono alcune situazioni in cui i tappi per le orecchie potrebbero essere utili:

  • Il tuo compagno di sonno russa
  • Soggiorna in un hotel o in un altro alloggio per la notte con livelli di rumore elevati
  • La tua camera da letto si trova vicino a una strada trafficata o a un edificio commerciale rumoroso
  • Viaggi in aereo, treno o altri mezzi pubblici.

I tappi per le orecchie per dormire sono relativamente economici rispetto ad altri prodotti che bloccano il rumore (come macchine per il rumore bianco o cuffie) e sono ampiamente disponibili attraverso i rivenditori online e fisici. Gli utenti possono anche scegliere tra un’ampia gamma di forme e stili. Tuttavia, è importante notare che l’uso a lungo termine dei tappi per le orecchie può portare a condizioni mediche come acufene, perdita dell’udito e infezioni alle orecchie.

Questa guida esaminerà i design più popolari di tappi per le orecchie, informazioni sui rischi per la salute e le nostre scelte per i tappi per le orecchie più quotati venduti oggi.

Tappi Per Le Orecchie Per Dormire: Design E Caratteristiche Comuni

La maggior parte dei tappi per le orecchie venduti oggi sono realizzati con uno dei tre materiali seguenti:

  • Schiuma Questi sono i materiali per tappi per le orecchie più popolari e i più economici. I tappi per le orecchie in schiuma si inseriscono nel condotto uditivo e si espandono per fornire una barriera insonorizzata. Mentre le schiume poliuretaniche ad alta densità sono più efficaci nel bloccare i rumori esterni, una schiuma troppo densa può causare disagio. Esistono molte forme e dimensioni di tappi per le orecchie in schiuma, ma la maggior parte sono cilindrici con una leggera rastrematura.
  • Silicone: a differenza dei tappi per le orecchie in schiuma, che vengono inseriti nel condotto uditivo, i tappi per le orecchie in silicone sono progettati per coprire l’ingresso dell’orecchio senza troppa penetrazione. Questo li rende abbastanza facili da rimuovere. I tappi per le orecchie in silicone sono in genere più costosi dei modelli in schiuma, ma in molti casi possono essere riutilizzati.
  • cera: i tappi per le orecchie in cera possono essere costosi, anche se vengono usati una sola volta. Tuttavia, molti utenti affermano che sono il materiale più efficace per bloccare i rumori esterni.

Ci sono molti stili di tappi per le orecchie disponibili. Questi includono design cilindrici (conici e non conici), circolari, a campana e a forma di T, nonché modelli modellabili che corrispondono alle dimensioni specifiche del condotto uditivo dell’utente. Indipendentemente dalla forma, la maggior parte dei tappi per le orecchie venduti oggi condivide le seguenti caratteristiche.

  • Dimensioni: alcuni tappi per le orecchie sono di taglia unica, mentre altri possono essere disponibili in più dimensioni per adattarsi agli utenti con dimensioni dell’orecchio diverse.
  • Usi multipli: alcuni modelli in schiuma e silicone possono essere riutilizzati, mentre altri sono destinati all’uso una tantum.
  • I tappi per le orecchie di fascia prezzo possono essere acquistati all’ingrosso e sono molto convenienti. Un set medio di 50, 100 o 200 tappi per le orecchie è meno costoso che se fossero venduti singolarmente a meno di 20 centesimi ciascuno. I tappi per le orecchie riutilizzabili sono venduti in quantità minori (in genere non più di 25 paia) e hanno un prezzo medio di 70-80 centesimi al paio.

I Tappi Per Le Orecchie Possono Comportare Rischi Per La Salute

L’uso di Nightlyearplug è associato a tre rischi generali per la salute e la sicurezza:

Impatto del cerume

Cerume è anche conosciuto come cerume. È una sostanza che viene secreta nel condotto uditivo ogni giorno. Protegge la pelle e il tessuto dell’orecchio interno da contaminanti come batteri e funghi, nonché dall’acqua e fornisce la necessaria lubrificazione. Indossare i tappi per le orecchie può influire sulla quantità di cerume che viene drenato e questo può portare a occlusione o accumulo di cerume. Un effetto collaterale comune dell’occlusione del cerume è l’acufene, una condizione caratterizzata da un ronzio costante nelle orecchie. Altri esiti possono includere perdita dell’udito, perdite che perdono o infezioni alle orecchie.

Gli utenti di tappi per le orecchie possono prevenire l’accumulo di cerume pulendo regolarmente le orecchie. Se non tutti i giorni, almeno più volte alla settimana. Anche la pulizia e la sostituzione dei tappi per le orecchie può aiutare a ridurre il rischio di impattamento.

Infezioni dell’orecchio

Gli utenti di tappi per le orecchie possono essere infettati dall’accumulo di cerume e dalla pulizia impropria dei tappi. In caso contrario, i batteri si accumulano e l’inserimento di tappi infestati da batteri nel condotto uditivo può facilmente portare a un’infezione. La schiuma è un ottimo ambiente per l’accumulo di batteri. Per questo motivo, molti tappi per le orecchie sono progettati per l’uso una tantum.

Per pulire i tappi per le orecchie riutilizzabili, immergili semplicemente in acqua tiepida e strofina via lo sporco e l’accumulo di cera. Dopo averli lavati, sciacquateli sotto l’acqua fredda per eliminare ogni residuo di sapone. Ciò può causare danni all’integrità strutturale dei tappi per le orecchie. Infine metteteli ad asciugare su un canovaccio pulito.

Udito ridotto al minimo

I tappi per le orecchie bloccano efficacemente i rumori esterni e possono impedire ai dormienti di sentire determinate attività nelle loro case. Questi potrebbero includere emergenze come un’invasione domestica o un incendio, o problemi medici che coinvolgono familiari e coinquilini. Le persone con bambini piccoli potrebbero voler astenersi dall’usare i tappi per le orecchie per questo motivo.

Considerazioni Importanti Per Gli Acquirenti Di Tappi Per Le Orecchie

Quando si acquistano tappi per le orecchie per dormire e si confrontano diverse marche e modelli, ecco alcuni fattori da tenere a mente:

  • Che misura ha il tuo condotto uditivo/uditivo? La maggior parte dei tappi per le orecchie è progettata per adattarsi a tutte le dimensioni dell’orecchio e/o del condotto uditivo, ma alcuni potrebbero essere troppo stretti o larghi per determinati utenti.
  • Che forma hanno i tappi per le orecchie? La scelta della forma dipende spesso dalle preferenze personali.
  • Di che materiale sono i tappi per le orecchie? I tappi per le orecchie in schiuma sono molto più comuni e meno costosi rispetto ad altre opzioni di tappi per le orecchie, ma non sono durevoli come i modelli in cera o silicone.
  • Qual è la valutazione di riduzione del rumore? La maggior parte dei tappi per le orecchie ha un NRR compreso tra 20 e 34. Tuttavia, i modelli con un NRR da 27 a più alto sono considerati più efficaci.
  • I tappi per le orecchie sono riciclabili? I tappi per le orecchie riutilizzabili sono molto più costosi dei modelli monouso.
  • Quanto costano i tappi per le orecchie? In genere, una confezione da 50 a 200 paia di tappi per le orecchie monouso avrà un costo o meno; scatole di tappi per le orecchie riutilizzabili (che possono contenere fino a 25 paia) in genere costano o meno.

Accessori aggiuntivi per dormire senza rumori

Queste opzioni di blocco del rumore potrebbero essere più adatte a te se hai problemi a dormire nonostante indossi i tappi per le orecchie.

La musica può aiutarti a bloccare i rumori esterni e può persino abbassare la frequenza cardiaca. Ci sono molte opzioni per le cuffie: modelli in-ear o on-ear, nonché modelli over-ear e over-ear. Alcuni modelli più recenti possono anche essere integrati in maschere per dormire o fasce per la testa. Le cuffie di fascia alta possono essere più costose, ma sono più economiche di quelle di fascia bassa. Per saperne di più, visita la nostra guida Migliori cuffie per dormire.

Le macchine a rumore bianco producono segnali sonori casuali che possono mascherare il rumore esterno in misura significativa. Queste macchine sono utilizzate da molti dormienti quando vanno a dormire. Le macchine possono produrre rumore bianco oltre ad altri colori, come rumore rosso, rosa o marrone. Questi rumori possono essere regolati in base al volume e alle capacità di mascheramento del suono e alle diverse esperienze di ascolto.

Le macchine a rumore bianco sono dotate di cuffie e altoparlanti per soddisfare le diverse preferenze di ascolto. Queste macchine sono convenienti e ampiamente disponibili sia nei negozi fisici che nei venditori online. Consulta la nostra guida alle recensioni sulle macchine per il rumore bianco per ulteriori informazioni.

Gli utenti di smartphone o tablet di oggi possono scegliere tra un’ampia selezione di app rilassanti e di blocco del rumore. Molte app sono gratuite e includono più opzioni di rumore ambientale e bianco. Queste sono le app di rumore bianco più popolari che costano meno di € 10: