Mini Presepi: Recensioni E Guida All'acquisto

Il Bloom Alma Mini Crib è il mini presepe dei mini presepe. A circa 13 cm più stretto della maggior parte delle culle mini e dotato di ruote bloccabili, l’Alma è progettato pensando alla portabilità e ai piccoli spazi. Questa culla può essere facilmente spostata da una stanza all’altra in un appartamento con porte strette. Per risparmiare spazio, la culla può essere ripiegata quando non viene utilizzata.

L’Alma ha un design minimalista con spazi delle stecche arrotondati unici. È disponibile in una varietà di colori, tra cui cappuccino, grigio, naturale, rovere, bianco e verde brillante. È più stretto delle mini culle standard, quindi dovrai acquistare il materasso appropriato da Bloom.

Guida All’acquisto Per La Migliore Mini Culla

Guida Allacquisto Per La Migliore Mini Culla

Le culle mini possono essere acquistate allo stesso modo delle culle standard, ma ci sono considerazioni extra.

Sicurezza

La Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo (CPSC) stabilisce gli standard per i mini lettini. Proibiscono le sponde laterali, richiedono doghe e supporti per materassi robusti, richiedono hardware di alta qualità e delineano metodi di prova rigorosi. Per le culle che possono essere piegate, il CPSC specifica anche che i meccanismi di bloccaggio siano a prova di errore e che le basi rimovibili siano sicure. È una decisione intelligente acquistare un nuovo mini presepe, piuttosto che acquistare presepi o presepe che potrebbero essere state realizzate secondo standard obsoleti.

Le mini culle, oltre a soddisfare gli standard CPSC, possono essere utilizzate per garantire un sonno sicuro al tuo bambino. Secondo l’American Academy of Pediatrics, i bambini dovrebbero dormire nella stanza dei genitori per almeno 6 mesi. È probabile che una mini culla si adatti alla stanza della maggior parte dei genitori. Molte famiglie sono anche in grado di sistemare una mini culla accanto al proprio letto, il che può rendere molto più semplice prendersi cura di un neonato durante la notte. Un mini lettino ti permetterà di tenere in sicurezza il tuo bambino nella stessa stanza il più a lungo possibile.

Misurare

Le culle mini sono generalmente disponibili in una dimensione standard di 61 cm per 97 cm, ma alcuni modelli hanno una larghezza più stretta. Questo è qualcosa da tenere a mente quando stai cercando il mini presepe perfetto. Anche se il tuo piccolo non raggiunge il limite di altezza per una mini culla, potrebbe sentirsi angusto se la culla è troppo stretta. Considera come intendi usare la culla. Se la portabilità è molto importante per te o hai uno spazio particolarmente ristretto, potresti volere una mini culla più stretta. Se vuoi che tuo figlio rimanga nella culla il più a lungo possibile, opta per la dimensione standard della mini culla. In ogni caso, assicurati di acquistare un materasso e un lenzuolo con angoli che corrispondano alle dimensioni della mini culla.

Portabilità

Molte culle mini sono state progettate per essere portatili, a differenza delle culle standard. Vorrai essere lì per il tuo bambino, soprattutto se è giovane. Le culle mini sono leggere e possono essere spostate facilmente da una stanza all’altra. Molti mini lettini sono dotati di ruote proprio per questo scopo. Assicurati solo che le ruote abbiano dei fermi in modo che il tuo bambino non possa spostare la culla mentre invecchia.

Potresti anche voler portare la tua culla con te in macchina o riporla quando non è in uso. Cerca un mini presepe con la capacità di crollare. La maggior parte crollerà una volta rimosso il materasso. Questa può essere un’ottima opzione per chiunque abbia bisogno di una culla solo part-time (nonni o tate) o se desideri conservare la culla per risparmiare per il tuo prossimo bambino. La maggior parte delle culle può essere piegata senza bisogno di attrezzi.

Versatilità E Adattabilità

A seconda del design, la maggior parte delle mini culle può essere utilizzata fino a quando il bambino non ha uno o due anni. Puoi utilizzare le parti per molti anni se scegli una mini-culla convertibile. Puoi convertire alcune mini culle in un mini daybed semplicemente estraendo una delle sponde. Altri modelli sono dotati di una sponda per bambini o possono anche diventare un letto singolo standard con l’aggiunta di un materasso singolo. Se stai scegliendo una mini culla in modo da poter evitare di acquistare una culla più una culla separata, ne consegue che una mini culla trasformabile fa al caso tuo.

Anche se decidi che una mini culla trasformabile non è quello che stai cercando, vorrai assicurarti che la culla includa la capacità di diverse posizioni del materasso. Una mini culla dovrebbe consentire almeno due livelli di materasso. Da neonato, il materasso dovrebbe essere al livello più alto possibile per renderlo facile da raggiungere. Avrai voglia di abbassare il materasso una volta che il tuo bambino sarà in grado di sedersi e stare in piedi.

Qualità Dei Materiali

Poiché tuo figlio potrebbe essere nella sua mini culla dalla nascita all’infanzia, devi assicurarti di acquistarne una realizzata con materiali di qualità. Se possibile, scegli il legno massello e assicurati che il supporto del materasso sia robusto e spesso. Alcuni mini lettini sono inoltre dotati di un supporto per materasso in metallo per una maggiore durata. Ricorda che la maggior parte delle culle mini sono dotate di un materassino da 3 cm, ma probabilmente vorrai acquistare un materasso separato e più spesso.

Accessibilità

Le culle mini sono anche più convenienti delle culle standard. La maggior parte dei mini presepe rientra in questo intervallo, anche se ci sono alcune eccezioni. Le mini culle con molteplici caratteristiche, come la pieghevolezza e le ruote, tendono a costare di più rispetto ai modelli semplici, ma sono anche più versatili. I mini presepi convertibili non devono essere più costosi dei modelli non convertibili. Sono anche un grande valore, in quanto possono crescere con il tuo bambino.

Chi dovrebbe considerare una mini culla

Una mini culla è un’ottima opzione per qualsiasi famiglia, ma è particolarmente adatta per determinate applicazioni. Dovresti prendere in considerazione una mini culla se una delle seguenti condizioni ti riguarda:

  • Vivi in una piccola casa o in un appartamento: i mini presepe sono un’opzione particolarmente elegante per i piccoli spazi. Una mini culla è la scelta migliore se una culla di dimensioni normali sembra troppo grande per il tuo spazio o semplicemente non si adatta. Possono essere utilizzati per periodi di tempo più lunghi rispetto ad altre opzioni come le culle.
  • Vorresti condividere la stanza con il tuo bambino: per i primi sei mesi e poi per un anno, l’American Academy of Pediatrics consiglia di condividere la stanza del tuo bambino con entrambi i genitori. Questa forma di co-sleeping è l’opzione più sicura in quei primi giorni e ti consente di soddisfare facilmente le esigenze del tuo bambino. Molti genitori non sono in grado di inserire una culla di dimensioni standard nella loro camera da letto. Potresti essere in grado di condividere una mini culla più facilmente e per un periodo di tempo più lungo.
  • Hai multipli: se sei un genitore di multipli o bambini che condividono una stanza, devi capire come inserire più culle e/o letti nella stessa stanza. Le culle mini sono un’ottima opzione in quanto non si sentono così affollate e possono essere utilizzate in spazi più piccoli.
  • Hai un asilo nido in casa: i mini lettini sono un ottimo modo per gestire il pisolino. Puoi inserire più bambini in uno spazio più facilmente rispetto alle culle standard. Molte mini culle possono anche essere ripiegate quando non vengono utilizzate.
  • Una mini-culla è un’ottima opzione per le case dei nonni. Una mini culla è un’opzione per i nonni che vogliono una culla a casa. Assicurati che i nonni di tuo figlio siano aggiornati sulle linee guida per dormire in sicurezza e sarai pronto per una serata fuori o un weekend fuori porta.
  • Pensi che tuo figlio andrà a letto presto: alcuni bambini escono dalla culla prima di altri. Ci sono altri motivi per cui potresti voler spostare tuo figlio in un letto all’estremità precedente di questo spettro. Forse ha un fratello minore che userà la culla. Ad ogni modo, poiché i bambini non si adattano alle culle per tutto il tempo delle culle standard, le culle mini sono un’ottima opzione per coloro che si trasferiranno prima in un letto.

Mini Culla Di Sicurezza

È importante considerare la sicurezza quando si sceglie una mini culla, e altrettanto vitale praticare un sonno sicuro una volta che hai la culla. Queste linee guida ti aiuteranno a creare ambienti per dormire sicuri.

  • Mettere il bambino sulla schiena: i bambini che dormono sulla schiena hanno un rischio di SIDS inferiore. Hanno anche meno probabilità, rispetto a coloro che dormono a pancia in giù, di ostruire le vie aeree.
  • Assicurati che la tua culla sia vuota. La tua culla dovrebbe contenere solo un materasso e lenzuola con angoli.
  • Scegli un materasso rigido: il materasso più sicuro per un bambino è un materasso rigido. L’utilizzo di uno riduce il rischio di soffocamento o rotolamento.
  • Controllare i limiti di altezza e peso: Le culle mini hanno limiti di altezza e peso inferiori rispetto alle culle standard. Passa il tuo bambino a una culla standard, una culla da viaggio o un letto una volta raggiunto questo limite.