Le Migliori Lenzuola Di Cotone Egiziano

Lussuoso e versatile, il lenzuolo in cotone egiziano Luxor Linens Valentino è realizzato al 100% in cotone egiziano mercerizzato a fiocco extra lungo. Disponibili in più di 10 opzioni di colore, questi articoli sono un bel complemento per quasi tutte le lenzuola o combinazioni di colori. Il loro elevato numero di fili si traduce in una sensazione estremamente morbida, fresca e nitida. Il loro peso è sul lato più pesante.

Questi fogli sono estremamente traspiranti in modo che non si surriscaldino troppo. Non sono le lastre più costose, ma offrono una qualità eccellente e una lunga durata. Con il tempo diventano ancora più morbide man mano che vengono lavate.

Il monogramma è possibile sui fogli. La spedizione è gratuita e c’è una garanzia di soddisfazione di 30 giorni.

Guida All’acquisto Per Le Migliori Lenzuola Di Cotone Egiziano

Guida Allacquisto Per Le Migliori Lenzuola Di Cotone Egiziano

Ampiamente considerato il miglior materiale da letto disponibile, il cotone egiziano offre un’eccellente longevità, un’eccezionale morbidezza e un’ottima temperatura neutrale durante tutto l’anno. Il materiale può essere anche molto costoso; di conseguenza, molti hotel e resort di lusso utilizzano biancheria da letto in cotone egiziano per le sistemazioni degli ospiti. Questa guida all’acquisto spiegherà perché il cotone egiziano è così popolare e cosa lo rende diverso dagli altri cotoni. Discuti anche di suggerimenti per lo shopping, considerazioni sulla garanzia e altre linee guida per gli acquirenti per la prima volta.

Cos’è Il Cotone Egiziano?

Il cotone egiziano è una varietà a fiocco extra lungo (ELS), il che significa che ha fibre eccezionalmente lunghe. Queste fibre producono un filato più fine rispetto alle fibre più corte del cotone standard. Questo rende le lenzuola di cotone egiziano più morbide, lisce e resistenti.

Ci sono molte differenze tra cotone egiziano, cotone normale e cotone egiziano. Il cotone egiziano cresce solo nei climi più caldi, che consentono alla pianta di far crescere le sue fibre extra lunghe. Anche il vero cotone egiziano viene raccolto a mano; questo mantiene le fibre integre e diritte, a differenza della raccolta meccanica.

Ci sono molti tipi di cotone che possono essere usati per fare lenzuola, a parte il cotone egiziano. Il tipo di cotone più popolare è il cotone normale. Questo può essere cotone di montagna americano o altre varietà. Il cotone normale è spesso più ruvido al tatto a causa delle sue fibre più corte. Allo stesso modo, il cotone normale è meno resistente di altre varietà.

Pima, un’altra varietà di cotone ELS, è una pianta gemella del cotone egiziano. Pima è simile in quanto è anche cotone a fiocco extra lungo. Pima ha una morbidezza e un livello di raffreddamento paragonabili al cotone egiziano. Tuttavia, i prodotti Pima sono in genere molto più convenienti. I prodotti in cotone Pima contengono spesso Supima, una varietà di cotone Pima coltivata negli Stati Uniti con marchio registrato.

Perché Scegliere Il Cotone Egiziano?

I vantaggi del cotone egiziano includono:

  • Pilling minimo o nullo. L’accumulo è un agglomerato di tessuto che causa disagio e lo rende poco attraente. Il cotone a fiocco extra lungo non fa pilling, anche dopo ripetuti lavaggi.
  • Incredibilmente morbido: le fibre lunghe producono un filato fine che si traduce in fogli lisci e setosi.
  • Forte: le fibre lunghe creano una trama più stretta che si traduce in fogli più forti che resistono allo stiramento e mantengono bene la loro forma.
  • Traspirante. Il cotone egiziano è ottimo per chi ha il sonno caldo in quanto allontana l’umidità, il che aiuta a regolare la temperatura notturna.
  • Durata: le lenzuola in autentico cotone egiziano hanno una durata prevista che supera di gran lunga i materiali da letto realizzati con altri materiali.

Cotone In Fiocco Corto O Lungo O Extra Lungo

Esistono tre tipi di graffette per il cotone:

  • Fiocco corto: il cotone a fiocco più corto di solito ha fibre fino a 3 cm. Queste fibre sono più comunemente utilizzate in denim, flanella e altri usi a bassa manutenzione come il cotone di montagna.
  • Fiocco lungo : il cotone a fiocco lungo ha fibre singole che misurano da 1,125 a 3 cm. Una maggiore lunghezza dei punti metallici si traduce in una superficie più liscia con meno estremità esposte. La fibra a fiocco lungo tende ad essere più morbida, più setosa e più resistente.
  • Fiocco extra lungo: questo tipo di cotone si riferisce solitamente a fibre che misurano tra 1.375 e 5 cm di lunghezza. Il cotone in fiocco extra lungo proviene in genere da colture di cotone più rare e difficili da raccogliere. Il cotone a fiocco extra lungo è considerato la più alta qualità e il cotone più desiderato per la sua sensazione morbida e setosa. Il cotone a fiocco extra lungo è disponibile anche in egiziano e Pima.

Come Trovare Le Lenzuola Di Cotone Egiziano Giuste

È importante fare le tue ricerche prima di prendere una decisione di acquisto su lenzuola di cotone egiziano. Quindi, discuti bene alcuni suggerimenti per trovare i fogli migliori.

Autenticità

È comune per i venditori etichettare erroneamente la biancheria da letto come cotone egiziano. Gli studi hanno dimostrato che fino al 90% dei prodotti di biancheria da letto in cotone premium sono etichettati in modo errato. Un altro studio ha rilevato che fino all’80 percento delle etichette di tessuto che affermano di essere puro cotone egiziano erano realizzate con miscele di cotone.

Il prezzo è un buon indicatore dell’autenticità del cotone egiziano. Le vere lenzuola egiziane sono piuttosto costose e alcuni set di lenzuola etichettati in cotone egiziano con un prezzo inferiore potrebbero essere troppo belli per essere veri.

Inoltre, le certificazioni sono utili. La certificazione 100% cotone egiziano della Cotton Egypt Association è considerata la stella d’oro. I marchi che mostrano apertamente questa credenziale sul loro sito Web molto probabilmente vendono autentico cotone egiziano.

Inoltre, assicurati di controllare le etichette dei prodotti. Questi dovrebbero includere una ripartizione di tutti i materiali. Se il tag non è visibile sulla pagina del prodotto, richiedi una sua fotografia. Assicurati di acquistare fogli da un produttore di fiducia che offre una solida politica di restituzione e/o garanzia sui loro fogli. Un venditore rispettabile avrà fiducia nella durata e nel comfort delle lenzuola in vero cotone egiziano.

Conteggio fili

È importante considerare il numero di thread. Come accennato, alcuni marchi di lenzuola di cotone egiziano aumentano artificialmente il numero di fili contando ogni filo di una fibra di filato. Per garantire che il conteggio dei thread superiore a 600-800 sia corretto, vale la pena fare ricerche approfondite.

Alcune lenzuola di cotone egiziano sono realizzate con titoli di filo molto elevati da alcune marche. Molti marchi ad alto numero di thread stanno giocando a giochi di marketing con la terminologia che usano. Sono prontamente disponibili set di fogli morbidi con un numero di fili inferiore e la differenza tra un numero di fili elevato e un numero di fili basso per molte traversine è trascurabile.

Per le lenzuola di cotone egiziano, il numero di fili ottimale è 400-700; anche un numero di fili inferiore (200-300) può essere molto comodo se il filato è a capo singolo e finemente lavorato.

Tessere

Per realizzare un tessuto, le fibre di cotone vengono intrecciate insieme. Ci sono quattro trame principali da cui possono essere realizzate le lenzuola di cotone egiziano. La trama delle lenzuola di cotone egiziano è importante in quanto determina la morbidezza e il comfort delle lenzuola. Alcune armature possono anche rompere o allentare i fili nel tempo. Questi quattro intrecci sono descritti di seguito:

  • Percalle: questa trama comune ha un filo sopra e un filo sotto in uno schema simmetrico. Questi fogli sono croccanti e hanno una finitura opaca. Questi fogli sono molto resistenti.
  • Raso Questa trama ha tre sopra e uno sotto nel motivo, risultando in un tessuto più spesso e liscio. È più morbido ma può formare una pillola più rapidamente del percalle.
  • Pinpoint: queste armature sono realizzate con due fili sopra e un filo sotto. Pinpoint ha una maggiore durata, ma non è molto morbido. Molti lo paragonano alla sensazione del tessuto delle camicie.
  • Twill Questa trama ha un motivo sfalsato che utilizza conteggi di fili diversi. Il risultato è un motivo diagonale. Il twill è morbido, sfocato e caldo.

Scegli un colore o un motivo

Molte marche di lenzuola in cotone egiziano di alta qualità sono disponibili in una selezione di colori limitata. I colori tradizionali delle lenzuola di cotone egiziano sono grigio, bianco sporco o bianco. Pochissimi marchi offrono anche lenzuola a motivi geometrici.

La maggior parte dei marchi offre una tavolozza più chiara di neutri. Una buona strategia di acquisto è attenersi ai neutri, poiché le lenzuola di cotone egiziano di alta qualità dovrebbero durare un piumino o un piumino.

Il cotone mercerizzato è una scelta migliore per coloro che desiderano colori più ricchi da abbinare all’arredamento della loro camera da letto. Questo tessuto può trattenere coloranti con colori più profondi e resiste allo sbiadimento durante il lavaggio.

altre considerazioni

Infine, ecco altre due considerazioni per i nuovi acquirenti di cotone egiziano.

Coltivato biologicamente: il cotone egiziano può essere biologico o meno. Il cotone biologico viene coltivato con semi non OGM e senza pesticidi sintetici. Il processo agricolo per il biologico è a basso impatto ambientale. I prodotti biologici sono più sani perché non contengono pesticidi persistenti o tossici.

Le lenzuola di cotone egiziano sono già costose, le certificazioni biologiche fanno salire ulteriormente il prezzo. Il cotone egiziano biologico può valere il costo aggiuntivo per gli acquirenti che hanno la pelle sensibile o sono preoccupati per la loro salute.

Garanzia/politica di restituzione: esistono tre tipi di garanzia. Per garantire che i fogli funzionino correttamente, una prova del sonno consente ai clienti di testarli per un periodo di tempo specificato. I clienti possono restituire i fogli se non sono soddisfatti del loro acquisto. Altri marchi accetteranno resi solo se i fogli non sono utilizzati.

Diverse garanzie coprono i difetti dei prodotti, come le cuciture che si rompono o altri problemi di qualità. Le garanzie non riguardano le prestazioni o la soddisfazione. Le lenzuola di cotone egiziano possono essere o meno coperte da una garanzia, ma nella maggior parte dei casi la copertura della garanzia non supererà i cinque anni.

Domande Frequenti Sul Cotone Egiziano

  • Cos’è Il Cotone Egiziano?

    Il cotone egiziano è un tipo di cotone a fiocco extra lungo che proviene dall’Egitto. Il cotone egiziano si distingue per la sua naturale morbidezza, traspirabilità e durata. È, per molti versi, una varietà premium di cotone.

  • Come Posso Essere Sicuro Che Cosa Sto Comprando è Cotone Egiziano?

  • Quale Intreccio Di Fogli è Il Migliore?