Non ti stanchi mai del caffè se continui a preparare nuovi tipi di caffè ogni giorno! Il caffè istantaneo è il tuo migliore amico se non hai tempo ma vuoi comunque goderti un cappuccino in stile barista al lavoro. In soli cinque minuti, puoi preparare un latte macchiato con caffè istantaneo a casa!

Segui i semplici passaggi e provalo a casa! Questo caffè sarà il tuo caffè quotidiano, ne siamo certi! Il buongiorno si fa con un ottimo caffè!

Fare Il Latte Passo Dopo Passo Con Il Caffè Istantaneo

Ottenere il macinino economico che ti rende il caffè perfetto è tutto ciò di cui hai bisogno. Ma se non ne hai, affidati al caffè istantaneo! Usa un montalatte alle mandorle per fare un latte macchiato o aggiungi il cioccolato. Prepara il latte in casa con semplici passaggi e guarnisci per divertirti! Dai un’occhiata ai passaggi per realizzarlo.

Passaggio 1: Raccogliere Gli Ingredienti

Il tuo primo lavoro quando si tratta di preparare un latte macchiato con caffè istantaneo è raccogliere tutti gli ingredienti di cui hai bisogno. Qui, devi dividere il lavoro in due parti diverse. Per prima cosa devi trovare gli ingredienti per il tuo caffè. E poi, devi preparare la roba per il latte schiumato. Il caffè istantaneo è necessario per il caffè.

Hai solo bisogno di un cucchiaio. Hai un caffè istantaneo di buona qualità che ti aspetta. Potresti anche amare lo zucchero quando fai un latte macchiato. Avrai bisogno di 1-2 cucchiaini di zucchero. La quantità dipende completamente dai tuoi gusti. Lo zucchero è facoltativo. Se non ti piace, puoi saltare l’utilizzo. E per fare il caffè, avrai bisogno di acqua. Quando si tratta di imparare a fare un cappuccino in casa con il caffè istantaneo, la prima regola è attenersi all’acqua bollente.

Tuttavia, l’acqua calda farà il lavoro! Sono necessari 100 ml di acqua. Dopo aver raccolto gli ingredienti per il caffè, procuratevi del latte in polvere per la schiuma di latte. 20 g di potenza faranno il lavoro. Affinché questo processo funzioni, avrai bisogno di più acqua. Metti le mani su 150 ml di acqua ma assicurati di non usare acqua bollente. È meglio usare acqua calda.

Passaggio 2: Preparare L’acqua

Dopo aver raccolto tutti gli ingredienti, fai bollire l’acqua. Dovresti usare 250 ml o più. Questo sarà un po’ più di una tazza. Tutto quello che devi fare è prendere il bollitore e far bollire l’acqua.

La cosa migliore che puoi fare è conoscere la temperatura dell’acqua. Alcuni bollitori possono essere regolati per regolare la temperatura. La temperatura dovrebbe essere fissata a 195-96 C. Una volta che hai fatto bollire l’acqua, devi dividere l’acqua in due piccole brocche. Metti da parte le brocche e passa al passaggio successivo, che consiste nell’utilizzare il latte in polvere.

Passaggio 3: Aggiungere Acqua Al Latte

Ora che hai finito con il secondo passaggio, devi passare attraverso il potere del latte e usarlo. Trova una brocca grande. Dovrai prima mettere la forza del latte nella brocca, quindi aggiungere l’acqua. Durante l’aggiunta di acqua, devi essere lento e costante.

Saranno sufficienti più o meno 150 ml di acqua. Tuttavia, assicurati di utilizzare acqua calda. Mescolare l’acqua calda e il latte in polvere, quindi mescolare. Ricorda che sei responsabile di assicurarti che non ci siano grumi nella miscela.

Passaggio 4: Continua A Mescolare

Dopo aver mescolato per un po’ per assicurarsi che non ci siano grumi nel latte, è il momento di usare il montalatte. Tutto quello che devi fare ora è schiumare il latte. Per fare questo, metti il latte in una ciotola e inizia a schiumare. Devi prima passare attraverso la parte superiore del latte. Puoi schiumare la parte superiore mantenendo la bacchetta ad un’angolazione ideale.

Per la schiuma, l’angolo ideale per tenere la bacchetta è tra 30-40 gradi. Tutto quello che devi fare è eliminare le bolle d’aria facendole schiumare correttamente. Qui, devi fornire più o meno due minuti in modo da poter creare la schiuma perfetta per il latte. In alcuni casi potresti non avere un montalatte. La frusta elettrica è lo strumento migliore che puoi ottenere.

E se non hai le fruste elettriche, accontentati della frusta a mano, funzionerà anche quella! Per fare la schiuma perfetta, usa un grande contenitore in muratura per contenere il latte. Te la caverai comunque!

Passaggio 5: Trasferire La Schiuma

Una volta che hai finito con la schiuma di latte, devi estrarla dalla tazza o brocca e aggiungerla all’interno di una tazza grande. Per un caffè migliore, questa tazza dovrebbe essere molto grande. Puoi usare due tazze diverse se devi servire più di una persona. Puoi dividere equamente la schiuma tra le due tazze. Dopo aver tolto la schiuma, all’interno della brocca rimarrà ancora un po’ di schiuma. È meglio mantenere la schiuma in posizione per i passaggi successivi.

Passaggio 6: Preparare La Miscela Di Caffè

Una volta che hai finito con la schiuma di latte, è il momento di passare di nuovo attraverso la brocca. Dovrai ottenere 100 ml dell’acqua calda che hai preparato. Versalo nella brocca. Metti la bustina di caffè solubile nella caraffa dell’acqua.

Se preferisci lo zucchero, puoi regolare la quantità. Amalgamare bene il composto. Certificare che non ci siano grumi e che il caffè sia ben sciolto. Prendete la miscela di caffè e trasferitela in una tazza capiente. Se preferisci fare due tazze di caffè, assicurati di dividere il caffè in due tazze diverse equamente.

Passaggio 7: Guarnirlo

Ora hai finito di preparare il tuo latte con il caffè istantaneo. Ora dovrai utilizzare la schiuma di latte che hai preparato e salvato in precedenza. Aggiungere la schiuma di latte alla tazza da caffè. Assicurati di versare la schiuma di latte non appena la miscela di caffè è pronta.

Questo metodo garantirà il miglior gusto del caffè. Se lo desideri, puoi anche aggiungere cioccolato istantaneo alla schiuma. Aggiungilo alla schiuma e il gioco è fatto! Goditi la tua tazza perfetta di latte in stile barista a casa!