Come Preparare Il Caffè Francese In 6 Semplici Passaggi

Come Preparare Il Perfetto Caffè Francese In 6 Semplici Passaggi

Come Preparare Il Perfetto Caff Francese In 6 Semplici Passaggi

I bevitori di caffè dovrebbero avere una stampa francese come parte della loro routine mattutina. Ma cosa succede se sei un po’ traballante quando si tratta del modo in cui prepari il caffè?

La maggior parte dei metodi di preparazione del caffè non dà i risultati desiderati e può effettivamente peggiorare il sapore del caffè. Ecco perché siamo qui per aiutarti con il metodo di stampa francese perfetto per fare il caffè.

Ci sono molte cose da sapere su come preparare la perfetta tazza di caffè espresso, da come mettere in infusione il caffè a quanto usarne.

Hai Bisogno Di Queste Cose Per Fare Il Miglior Caffè Della Stampa Francese

Hai Bisogno Di Queste Cose Per Fare Il Miglior Caff Della Stampa Francese

  • Chicchi di caffè di alta qualità
  • Macinacaffè superbo
  • produttore di stampa francese
  • Misurino e
  • Acqua pura

Ora vediamo perché è importante preparare il French Press Coffee

Chicchi Di Caffè Di Qualità

È ovvio che la stampa francese inizia con i migliori chicchi di caffè.

Anche se ci sono così tante opzioni lì. Per il caffè alla francese, preferisco i chicchi tostati medi e scuri.

Detto questo, il caffè in stile turco, il caffè indonesiano, il caffè etiope e il caffè Columbia JO sono amati anche dai bevitori della stampa francese.

Tuttavia, cerca di evitare di acquistare quei caffè pre-macinati (specialmente per French Press Coffee) poiché sono principalmente destinati agli usi tipici della caffettiera.

Suggerimento: scegli i fagioli ricchi di olio e con una tostatura media.

Macinacaffè

Dopo aver selezionato i chicchi di caffè French Press perfetti, devi macinarli.

Per fare il caffè, non puoi usare i chicchi interi. Quindi investi in un macinacaffè di alta qualità, fidati di me se sei un amante del caffè è un buon investimento in quanto durerà almeno un paio di anni.

Per macinare i chicchi di caffè, in commercio sono disponibili diversi tipi di macinacaffè. Dovresti essere consapevole che il caffè francese richiede una macinatura più grossolana di caffè.

Non tutte le smerigliatrici sul mercato possono fornirti il macinato più grossolano. Quindi devi acquistare una smerigliatrice che fornisca il terreno più grossolano.

Alcuni dispositivi sono automatici, funzionano con l’elettricità e alcuni richiedono un po’ di sforzo umano.

Creatore Di Stampa Francese

Questo è un barattolo di caffè con uno stantuffo. Senza questa macchina, non puoi fare il French Press Coffee poiché devi premere lo stantuffo mentre il caffè è all’interno. Lo stantuffo funge da filtro per trattenere tutti i fondi di caffè nel barattolo.

Anche l’acquisto di un produttore di macchine da stampa francese è un lavoro difficile se non si conoscono i dettagli. Dovresti acquistare la macchina per la stampa francese della migliore qualità che puoi trovare che ha uno stantuffo robusto e contiene una quantità considerevolmente giusta di caffè. Sapere come preparare correttamente il caffè alla francese ti darà un risultato magico.

Misurino

Ci sono altre piccole cose come il misurino di cui hai bisogno per fare una perfetta tazza di caffè. È meglio se misuri i fagioli prima di fare il caffè. Questo ti permetterà di determinare la quantità di caffè di cui hai bisogno.

AMisurare il misurino può essere utilizzato per misurare il terreno.

Acqua Pura

Hai anche bisogno di acqua pulita che dovrebbe essere bollita. Per eliminare il sapore amaro hai bisogno anche dello zucchero secondo il tuo desiderio.

Dopo aver predisposto i materiali e gli strumenti necessari per la tua prima French Press, è il momento di iniziare il processo che ti consentirà di preparare una tazza di caffè fresca a casa o al lavoro. Inoltre, sarebbe una buona idea ottenere il miglior scaldatazze da caffè con spegnimento automatico per mantenere caldo il caffè.

L’intero Processo Passo Dopo Passo Per Preparare Un Perfetto Caffè Alla Francese

Lintero Processo Passo Dopo Passo Per Preparare Un Perfetto Caff Alla Francese

Passo 1

Misura i tuoi chicchi di caffè prima di macinarli. Puoi prendere una tazza di fagioli che ti fornirà abbastanza terreno per fare una quantità sufficiente di caffè.

Per le presse francesi che richiedono fagioli più grossi, macinare i fagioli. Misura i fondi di caffè. Di seguito la misura:

  • 227 grammi con una tazza d’acqua che significa 2 cucchiai di fagioli.
  • 454 grammi di acqua e due tazze. Questa è la tazza di fagioli.
  • 907 g con quattro tazze d’acqua, cioè una tazza di fagioli.
  • 1.814 grammi di acqua con 8 tazze, che è una tazza di fagioli.

Koacoffee offrono i migliori chicchi di caffè sul mercato

Passo 2

In questo passaggio, fai bollire l’acqua utilizzando il fornello della cucina o una stufa elettrica .

Hai bisogno di acqua calda, non di acqua bollente per fare il caffè. Dopo aver fatto bollire l’acqua, lasciarla raffreddare per circa 1 minuto.

Passaggio 3

Aggiungi la quantità esatta di caffè alla tua macchina da caffè French Press e un po’ d’acqua. Dovresti mettere l’acqua con precisione.

La regola generale è: se metti 35 grammi di terra, metti 70 grammi di acqua.

Ora mescola bene con un bastoncino di legno per mescolare bene il fagiolo nell’acqua. Dopo aver mescolato per 30 secondi, metti il resto dell’acqua nel barattolo.

Passaggio 4

Dopo aver miscelato correttamente il caffè, metti nel vasetto il resto dell’acqua calda.

Ora è il momento di aspettare; bisogna attendere dai 4 ai 4,5 minuti in modo che l’intero caffè macinato si mescoli con l’acqua. Copri il barattolo con il suo coperchio.

Passaggio #5

Dovrai spingere lo stantuffo sul fondo del barattolo dopo circa 4-5 minuti. Lentamente in modo che il caffè della pressa francese non fuoriesca dalla caffettiera. La pentola potrebbe anche rompersi se è ancora calda.

Lo stantuffo rimuove tutto il caffè dal fondo e prepara il caffè per te.

Passaggio #6

Infine versate il caffè in una tazzina e siete pronti per gustarlo.

Se lo desideri, puoi aggiungere lo zucchero secondo i tuoi gusti. Dopo aver versato tutto il caffè dal barattolo, utilizzare uno spazzolino per pulirlo in modo che il caffè non renda difficile la pulizia. Come tutti sappiamo, la macchia di caffè è davvero difficile da eliminare

Punto Da Notare!

  • Se non volete bere tutto il caffè, conservatelo in qualche borraccia in modo che rimanga caldo. Se lasci il caffè nella pressa francese, si siederà per terra e lo renderà amaro da bere.
  • Riscaldare la pentola ti darà un gusto migliore. Per pulire il barattolo, versaci sopra dell’acqua calda.