French Roast Vs Italian Coffee: La Battaglia Del Caffè

Amanti di Starbucks, potete passare una giornata senza caffè? Mai! Ma quale caffè preferisci? Puoi capire le differenze tra tostature medie, scure e più chiare, ma per quanto riguarda gli altri tipi di tostature scure? Le persone che amano gli arrosti scuri saranno felici di provare tutti i chicchi scuri.

Questo ci porta alle due torrefazioni di caffè più popolari, quella francese e quella italiana. Oggi daremo un’occhiata alla battaglia tra arrosto francese e arrosto italiano in modo che la prossima volta che lo arrostirai a casa, lo otterrai perfetto!

Inizia a confrontare le differenze focalizzando la tua attenzione sullo schermo!

A Proposito Di Arrosto Francese E Italiano

A Proposito Di Arrosto Francese E Italiano

Devi conoscere le differenze tra arrosto italiano e arrosto francese prima di poterle conoscere. Entriamo nei dettagli di entrambi i caffè.

Cos’è L’arrosto Francese?

Cos'è l'arrosto francese

Sì, è possibile comprendere i concetti base di tostatura chiara, media e scura. Allora cos’è un arrosto francese? Non stiamo parlando di toast alla francese qui, ma di caffè tostato francese. L’arrosto francese viene spesso chiamato arrosto francese quando l’argomento riguarda un arrosto più scuro. Il nome di questo caffè è dato come simbolo della tradizione e del gusto dei torrefattori europei del XIX secolo.

Come abbiamo detto, gli arrosti francesi sono più scuri degli altri arrosti. Ma, se misuri in una scala, saprai che gli arrosti italiani sono quasi altrettanto scuri degli arrosti di Vienna o francesi. Gli arrosti italiani sono comunemente noti come arrosti dell’espresso. Ma se stai cercando un caffè a goccia con un caffè espresso, saprai cos’è il caffè per gli occhi rossi!

L’arrosto francese è generalmente più leggero di quello italiano. In questo caso, ricorda anche che il caffè non deve essere originario di un paese o di un’area specifica per essere il più scuro. Molti chicchi di caffè possono essere tostati per fare l’arrosto francese.

Puoi scegliere chicchi di caffè africani, chicchi di caffè centroamericani o chicchi di caffè indonesiani, trasformandoli in arrosto francese. Non importa dove vengono coltivati i tuoi fagioli, puoi trasformarli in questo se conosci il processo!

Cos’è l’arrosto italiano?

Gli amanti del caffè non dimenticano mai Starbucks. E questa azienda è quella che ha dato la giusta attenzione all’arrosto italiano. Conosciuto principalmente come Espresso roast, il caffè tostato italiano è ottimo per le persone che amano il caffè aromatizzato. Non è italiano, quindi il nome arrosto italiano può essere fuorviante.

I chicchi dell’arrosto italiano provengono dai paesi asiatici insieme ai paesi dell’America Latina e dell’Africa. Ora, parliamo di nuovo della stessa cosa, non importa da dove vengono i chicchi di caffè perché l’unica cosa che conta è come tostare i chicchi.

Gli arrosti scuri possono essere usati per descrivere sia gli arrosti italiani che quelli francesi. Il caffè ti rende sessualmente attivo se bevi quelli scuri? Sì, lo fanno sicuramente! Ecco perché dovresti scegliere arrosti scuri come questi. Il French Roast è il più scuro di tutti gli arrosti. Questi arrosti hanno anche un aspetto più oleoso rispetto all’arrosto francese.

C’è Differenza Tra Caffè Torrefatto Francese E Italiano

C Differenza Tra Caff Torrefatto Francese E Italiano

Gusto

Ogni volta che parliamo di tostature più scure, il caffè tostato francese sarà all’estremità superiore. Ma il sapore potrebbe essere qualcos’altro. L’arrosto francese non è il più forte nel sapore.

A volte, l’arrosto francese può avere un sapore di bruciato. Ha un sapore delicato. L’arrosto italiano ha un sapore forte. Nel processo di tostatura, l’arrosto italiano rimane un po’ più a lungo dell’altro. Ciò si traduce in un gusto più forte rispetto ad altri arrosti.

Questo è il motivo per cui alcuni lo chiamano Dark French. Insomma, l’arrosto italiano è più forte di quello francese! Se riassumiamo il tutto, l’arrosto francese è amaro o ha un sapore di bruciato. Confrontandoli, l’arrosto italiano è più amaro o bruciato.

Il Processo Di Produzione Degli Arrosti Francesi E Italiani

Abbiamo già spiegato che la lavorazione della torrefazione del caffè è ciò che li rende diversi. Impariamo come vengono realizzati entrambi questi tostati di caffè in modo che tu possa facilmente capire la differenza tra loro.

1. Arrosto francese in preparazione

Durante la tostatura dell’arrosto francese, la temperatura dei chicchi di caffè raggiungerebbe i 464 gradi Fahrenheit. Questa è la temperatura interna dei fagioli. Poiché hai bisogno di chicchi di caffè scuri, devi aspettare che i chicchi diventino più scuri. E man mano che il colore si scurirà, apparirà più olio lì.

In questo caso, questi saranno marrone scuro. L’olio brillerà. Questa è la seconda crepa di un caffè tostato. Questo si riferisce a quando cucini questo arrosto; scegli l’intensità quando senti due crack. Quando il vapore viene rilasciato, sentirai un crack. Dall’altra parte, quando la parete cellulare dei fagioli si rompe, sentirai un’altra crepa.

Quindi rilascerà oli e coprirà la superficie dei fagioli. Questo è noto come il secondo crack perché la maggior parte dei fagioli ci accontentiamo dell’unico crack una volta durante la cottura!

2. Arrosto italiano in preparazione

Abbiamo detto che l’arrosto italiano è più scuro di quello francese. Il processo di cottura richiede più tempo per l’arrosto italiano che per l’arrosto francese. Viene arrostito fino a quando i fagioli diventano molto unti. Il colore di questo arrosto è cotto in un colore scuro e ricco.

E per questo, viene tostato a una temperatura da 225 C a 230 C. Durante l’intero processo, poiché viene tostato più del roast francese, la caffeina e l’acidità sono ridotte.

Livello Di Caffeina

Non importa se credi che gli arrosti più scuri abbiano più caffeina, ti sbagli! Rispetto agli arrosti più chiari, per lo più, gli arrosti più scuri hanno meno caffeina. Se mantieni il chicco di caffè nel processo di tostatura per lungo tempo, le molecole di caffeina verranno bruciate.

Puoi scegliere tra entrambi questi arrosti più scuri se stai cercando meno caffeina. Gli arrosti italiani hanno un sapore più amaro o bruciato, quindi il contenuto di caffeina è inferiore. Questo arrosto francese ha un livello di caffeina inferiore a quello sopra.

Olio

La superficie del caffè French Roast è oleosa. L’arrosto italiano, invece, ha un aspetto più oleoso rispetto a quello francese. In breve, l’arrosto francese è scuro e oleoso, ma l’arrosto italiano è più scuro e unto.