Le 7 Migliori Recensioni E Guida All'acquisto Di Tamale Steamers

Il tamale è un popolare piatto messicano. È fatto con pasta di farina di mais avvolta attorno a carne condita e altri ripieni.

I tamales possono essere fatti anche nella tua cucina, a patto di avere gli strumenti giusti.

Se sei interessato a fare i tamales fatti in casa, potresti anche acquistare i migliori piroscafi per tamale per garantire la qualità del tuo cibo. Diamo un’occhiata a queste linee guida qui sotto e vediamo cosa si adatta alle tue esigenze!

I 7 Migliori Piroscafi Tamale Sul Mercato Recensiti

ARC Advanced Royal Champion Stockpot Top Accessori

Per la famiglia media, spendere per un piroscafo tamale solo per il gusto di cuocere a vapore questo particolare tipo di pane non è economico. Questo è il motivo per cui vi presento lo stockpot di ARC Advanced Royal Champion.

L’ARC Advanced Royal Champion si distingue per le sue numerose funzioni. Può cucinare frutti di mare, stufati o altri tipi di brodo. Puoi essere certo di soddisfare tutte le tue esigenze culinarie con le quattro dimensioni disponibili, che vanno da 52 quarti fino a 100 quarti.

Il cestello del filtro e il gancio di sollevamento, la griglia per l’inserimento della cottura a vapore e il divisorio sono tutte ottime caratteristiche. Ogni strumento ha uno scopo e offre una facile esperienza in cucina.

Ad esempio, se vuoi cuocere a vapore tre piatti contemporaneamente, ti basta inserire il divisorio e disporre gli ingredienti in tre spazi separati. Ora tutto può essere cucinato perfettamente con la stessa fonte di calore. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo e denaro.

Professionisti:

Contro:

Ematik è la scelta migliore se stai cercando un piroscafo in grado di resistere a un uso intenso. La caratteristica più notevole di questo prodotto è il contenitore da 33 quarti che può contenere almeno 105 tamales.

Hai una festa in arrivo? Stai organizzando una festa per un amico? Hai intenzione di aprire una piccola caffetteria in futuro? Questo piroscafo è abbastanza grande da risolvere tutti i tuoi problemi.

Ematik ha anche un coperchio resistente al calore con maniglie che facilitano lo spostamento e la cottura. Non devi più preoccuparti di usare stracci e pezzi di stoffa per tenere la pentola o di bruciarti accidentalmente durante la cottura a vapore. Ematik si assicura che la procedura di cottura sia il più sicura possibile.

Sfortunatamente, questo prodotto ha uno svantaggio. Occupa troppo spazio. Se possiedi una piccola cucina, lo stoccaggio di Ematiks potrebbe essere un problema.

Professionisti:

Contro:

Questo marchio potrebbe esserti familiare se fosse nel mio elenco precedente. Ma qui, ARC Advanced Royal Champion S20S offre un piroscafo meno costoso che garantisce comunque prestazioni di prim’ordine. Se vuoi un container di grandi dimensioni pur non essendo pronto per qualcosa di troppo esorbitante, allora il modello S20S fa proprio al caso tuo.

A un esame più attento, noterai che l’S20S sfrutta l’acciaio inossidabile per uso alimentare di alta qualità, che trattiene meglio il calore e può mantenere il cibo caldo per ore. Puoi stare sicuro che la pulizia è facile perché il materiale è resistente alla ruggine.

Inoltre, S20S è orgoglioso del design del beccuccio, che consente agli utenti di aggiungere più acqua senza rimuovere il coperchio. L’umidità della pentola rimarrà nella pentola e impedirà al calore di fuoriuscire.

Sfortunatamente, questo prodotto può essere piuttosto pesante e difficile da trasportare. Quindi, una volta acquistato, sii pronto a usare un po’ di forza quando si tratta di manovrabilità.

Professionisti:

Contro:

  • Gravoso.

Imusa utilizza ancora l’alluminio per la sua qualità costruttiva. L’alluminio riduce al minimo il tempo necessario per l’ebollizione dell’acqua assicurando che il calore sia ben distribuito a tutte le parti del contenitore. Imusa può garantire che gli ingredienti siano cotti correttamente.

In secondo luogo, il produttore ottimizza la versatilità di questi utensili da cucina includendo un inserto per la cottura a vapore rimovibile. Una volta inserito, puoi facilmente bollire i tamales o altri tipi di frutti di mare. Una volta spento, il piroscafo si trasforma essenzialmente in una pentola per la cottura standard. Non suona fantastico?

Questo articolo ha i suoi difetti. A causa delle sue piccole dimensioni, il piroscafo da 12 quarti non può contenere più di 25 tamales contemporaneamente. Avrai bisogno di cuocere un lotto più grande se prevedi di fare più lotti.

Professionisti:

Contro:

  • Capacità limitata.

Non è necessario un piroscafo tamale per cuocere a vapore un tipo di cucina. Può essere utilizzato per molteplici scopi.

È qui che il piroscafo Smart Cook torna utile con la sua pentola multiuso, perfetta per cucinare verdure, carne o altre proteine in modo sano. Sentiti libero di usare il contenitore per bollire la pasta, cuocere a fuoco lento lo stufato di manzo o cuocere in camicia il pesce!

Inoltre, Smart Cook è dotato di un coperchio coordinato, che tiene saldamente alla pentola stessa. Intrappolerà tutto il calore e l’umidità all’interno, assicurando che i nutrienti rimangano intatti.

Le maniglie e i coperchi termoisolati del prodotto sono un vantaggio. Ciò riduce il rischio di incidenti durante la cottura.

Tuttavia, l’aspetto del piroscafo Smart Cook non è quello per cui è noto. La vaporiera Smart Cook è grande e ingombrante. Ha anche un design poco attraente.

Professionisti:

  • Multiuso
  • Cottura veloce grazie al suo design unico
  • Piroscafo pesante

Contro:

Cosa Considerare Quando Si Acquista Un Piroscafo Tamale

Dimensione

Un piroscafo più grande può cuocere più tamales in una sola volta. Un piroscafo da 7 quarti è consigliato se stai cercando un dispositivo che possa essere utilizzato quotidianamente.

Un piroscafo da 15 quarti potrebbe essere una buona scelta per le famiglie con più di quattro membri. Alcuni piroscafi commerciali possono contenere 24 litri d’acqua. Assicurati di controllare le specifiche di ogni articolo.

Materiale

I piroscafi Tamale sono disponibili principalmente in tre materiali: plastica composita, alluminio e acciaio. Ogni materiale ha i suoi pro e contro.

Il composito di plastica è leggero e facile da spostare, ma gli standard richiesti sono molto più elevati. Devi scegliere plastica priva di BPA e per uso alimentare.

Per quanto riguarda l’alluminio, il calore è meglio distribuito ma anche veloce a perdere temperatura. L’acciaio, d’altra parte, può riscaldare il cibo per lunghi periodi dopo che il fuoco si è spento, ma l’acqua impiegherà più tempo a bollire.

Maniglie

Evita i prodotti che non sono impugnature resistenti al calore quando acquisti un piroscafo per tamale di qualità. Ancora meglio una pentola con il manico aperto. Puoi portarlo in giro senza bruciarti le mani.

Domande Frequenti

Che Tipo Di Vaporiera Usi Per I Tamales?

Quando acquisti i piroscafi per tamale, dovresti optare per una pentola, preferibilmente con un cestello per la cottura a vapore perforato. Assicurati di scegliere un cestino che poggi comodamente sul bordo delle pentole. Pertanto, non avresti alcuna difficoltà a sollevarlo.

Con Quanti Tamales Puoi Inserire In Un Piroscafo Da 24 Quarti?

Un piroscafo standard da 24 quarti è in grado di contenere fino a 77 tamales. Naturalmente, se necessario, puoi inserirne altri. Dovresti essere consapevole del fatto che la qualità del prodotto finito potrebbe risentirne se superi la quantità consigliata.

Qual è Il Modo Migliore Per Cuocere A Vapore I Tamales?

Per prima cosa, assicurati di aggiungere abbastanza acqua nella pentola. Di solito, la quantità di acqua necessaria sarebbe circa un quarto dell’intera pentola.

Successivamente, fai bollire l’acqua per alcuni minuti, quindi abbassa la temperatura e inizia a farcire i tamales all’interno. La cottura dei tamales non dovrebbe richiedere meno di 20 minuti.

Perché Il Mio Tamale è Ancora Molle?

I tamales molli significano che sono poco cotti. Per risolvere questo problema, riordinali nel piroscafo e lascia bollire l’acqua a fuoco medio per altri 5 minuti.

Puoi Cuocere A Vapore Troppi Tamales?

No. Cuocere i tamales più a lungo del necessario manometterà la consistenza, il gusto e l’aspetto generale degli alimenti.

Puoi Cuocere I Tamales Invece Di Cuocerli A Vapore?

Sì. Puoi cuocere i tamales avvolgendoli in un foglio e cuocendoli per circa 15 minuti.

Quanti Litri D’acqua Dovresti Usare In Un Piroscafo Tamale.

La quantità di acqua che entra dipende dalle dimensioni del piroscafo tamale. Se ti confondi, una regola pratica è evitare che il livello dell’acqua tocchi il cestello, impedendo ai tamales di ammollare.

Come Puoi Fare I Tamales Nel Tuo Piroscafo?

Per fare i tamales in un piroscafo, avrai bisogno di:

  • Ripieno di tamale (acquistato in negozio o fatto in casa)
  • Bucce di mais
  • Cestello per cottura a vapore o scolapasta
  • Pentola con coperchio a chiusura ermetica

Per prima cosa, riempi d’acqua il fondo della pentola in modo che il cestello per la cottura a vapore o lo scolapasta siano parzialmente sommersi. Quindi, posizionare le bucce di mais nel cestello/colapasta per la cottura a vapore. Quindi, riempi il centro di ogni buccia di mais con il ripieno di tamale (acquistato in negozio o fatto in casa). Infine, piegate le due estremità lunghe dei gusci di mais sul ripieno e legateli insieme con un pezzo di spago o una striscia di mallo di mais. Assicurati che i tamales non siano troppo vicini tra loro nel cestello per la cottura a vapore o nello scolapasta, poiché avranno bisogno di spazio per espandersi.

Metti la pentola sul fuoco e alza il fuoco a medio-alto. Quando l’acqua inizia a bollire, posizionare il cestello per la cottura a vapore o lo scolapasta dei tamales nella pentola. Coprite la pentola e lasciate cuocere i tamales per 30-40 minuti, o finché non saranno sodi al tatto. Lasciare raffreddare i tamales sul fuoco per qualche minuto prima di toglierli dal fuoco.

I Piroscafi Tamale Sono Efficienti In Termini Di Consumo Energetico?

I piroscafi Tamale non sono i dispositivi di cottura più efficienti dal punto di vista energetico, poiché utilizzano molta energia per riscaldare l’acqua e generare vapore. Una pentola a cottura lenta è un modo più efficiente per cucinare i tamales. Una pentola a cottura lenta cuocerà lentamente i tamales per un periodo di diverse ore, utilizzando molta meno energia di una vaporiera.

Come Conservi I Tamales?

Se hai dei tamales avanzati, puoi conservarli in frigorifero per 2-3 giorni o nel congelatore per un massimo di 2 mesi. Per riscaldare i tamales congelati, metterli in frigorifero per una notte a scongelarli. Mettili in una ciotola adatta al microonde e scaldali per 2 o 3 minuti o finché non sono caldi.

È Possibile Utilizzare Un Piroscafo Tamale Per Una Pentola A Cottura Lenta?

Un piroscafo tamale non può essere utilizzato come pentola a cottura lenta. Un piroscafo per tamale cuoce rapidamente i tamale usando il vapore. Tuttavia, una pentola a cottura lenta rallenta e cuoce il cibo in modo uniforme per diverse ore. Se stai cercando un modo per cucinare i tamales lentamente e in modo uniforme, considera l’utilizzo di una pentola a cottura lenta.

Conclusione

Avere il miglior piroscafo per tamale alleggerirà sicuramente il peso se vuoi assaporare un lotto di tamales appena fatti. Ora che hai finito di leggere le mie linee guida, assicurati di scegliere un prodotto che si adatta meglio alle tue esigenze di cucina. Non dimenticare di condividere il mio articolo con chiunque sia interessato.