Sei Consigli Scientifici Per Dormire Bene Durante La Settimana Delle Finali

La settimana delle finali dovrebbe avere un altro nome: settimana senza sonno. Il sonno è spesso una priorità bassa, sia che tu stia studiando per gli esami finali, finendo rapidamente i compiti o festeggiando la fine dell’anno scolastico. Ma prima di rinunciare completamente a un buon sonno, continua a leggere.

Cosa dice lo studio: uno studio della Baylor University ha esaminato le abitudini notturne di 57 studenti nel corso di una settimana nel laboratorio del sonno della scuola. I partecipanti allo studio che hanno fatto un elenco di cose da fare per il giorno successivo si sono addormentati in media nove minuti più velocemente di quelli che li hanno scritti.

Cosa fare: prenditi solo cinque minuti per scrivere un elenco di attività imminenti che vuoi affrontare il giorno successivo e vedere se ti aiuta ad addormentarti più velocemente.

Qual è stato lo studio? Gli scienziati hanno dato latte fermentato in un esperimento giapponese a studenti di medicina stressati che si preparavano per gli esami. C’era anche un gruppo di controllo di persone che non bevevano la bevanda. Coloro che hanno bevuto il latte fermentato hanno impiegato meno tempo per addormentarsi rispetto agli altri partecipanti allo studio.

Cosa fare: potrebbe essere difficile trovare l’esatta bevanda fermentata utilizzata nello studio (non sembra nemmeno così appetitoso?) I probiotici possono essere aggiunti alla dieta. Sono presenti in natura in alimenti come yogurt, tempeh e zuppa di miso.

Cosa afferma lo studio: un nuovo studio ha esaminato una grande quantità di dati per saperne di più sul ruolo dell’illuminazione artificiale nella nostra salute notturna. Questi risultati sono allarmanti: l’esposizione alla luce può portare a problemi di sonno, aumento di peso e alcuni tipi di cancro.

Cosa fare: assicurati di tenere completamente i dispositivi elettronici fuori dal letto e cerca di limitare tutta l’esposizione dello schermo 2-3 ore prima che le luci si spengano.

Lo studio ha rivelato che le persone che dormono sulla schiena hanno maggiori probabilità di svegliarsi riposate. Questo perché la colonna vertebrale e il collo di chi dorme sulla schiena sono supportati, mentre la testa si alza sopra il petto. È anche meno probabile che il corpo si muova in contorsioni innaturali, il che riduce il rischio di dolori, dolori e bruciore di stomaco.

Cosa dovresti fare: potrebbe essere difficile diventare un buon dormiente sulla schiena se non lo sei per natura. Tuttavia, Harris ha alcuni suggerimenti. Puoi mettere dei cuscini su entrambi i lati, insieme a uno sotto le ginocchia, per evitare che ti rotoli. Oppure, per qualcosa di un po’ più estremo, cuci una pallina da tennis nella fodera del tuo pigiama per rendere il sonno di lato scomodo e quasi impossibile, costringendo il tuo corpo a spostarsi indietro.

Qual è stato lo studio? Uno studio dell’American Journal of Epidemiology ha scoperto che dormire mentre si è esposti alla luce solare può aumentare il rischio di sviluppare la depressione. Vale la pena notare, tuttavia, che lo studio aveva un gruppo più anziano di soggetti di prova, con una media di oltre 70 anni.

Cosa fare: usa tende oscuranti o una maschera per dormire per ridurre la luce artificiale o naturale nella tua camera da letto – questo potrebbe includere i fari delle auto, il chiaro di luna o piccole luci emanate da dispositivi elettronici.

Cosa dice la scienza: sebbene questo non sia ancora basato su uno studio recente, ci sono molti articoli scientifici che parlano di Celliant, che è stato approvato dalla FDA. È noto per la sua capacità di favorire il sonno e il recupero. Il marchio di abbigliamento Lunya ha recentemente lanciato una gamma di pigiami. Sono disponibili in molti stili e sono progettati per regolare la temperatura corporea, curare i muscoli e favorire un sonno profondo e riposante.

Cosa fare: se sei curioso di vedere questi pigiami e vuoi regalarti qualcosa, provaci! Al momento sono disponibili solo per le donne, mi dispiace ragazzi.

Se qualcuno di questi studi ti sembra interessante, provalo sicuramente! Tuttavia, ti consigliamo di leggere l’intero articolo per saperne di più sullo studio, i suoi partecipanti e le eventuali limitazioni. Queste non sono le uniche soluzioni. La scienza è imperfetta. Non fa male testare le tue abitudini di sonno e vedere cosa funziona meglio per te. E se questo significa coccolarsi con un robot di notte, non lo diremo.