Secchezza Invernale Prendi Un Umidificatore

Fuori ci sono dodici gradi, ma ogni mattina sembra di camminare nel Sahara. I tuoi occhi sono secchi e croccanti, sembra che ci sia sabbia in gola quando deglutisci e la pelle tra le dita inizia a screpolarsi. Cosa succede con quello?

Se sei uno dei tanti americani che riscaldano le loro case con sistemi di distribuzione dell’aria forzata, l’aria calda soffia ogni giorno nella tua camera da letto. Ciò aumenta la capacità di vapore acqueo dell’aria senza aggiungere acqua. Non sorprende che le persone si sveglino assetate a causa delle temperature più fredde.

Quindi questo significa che devi decidere se accendere il forno durante la notte o tremare nel tuo letto? Affatto. Un umidificatore è tutto ciò di cui hai bisogno.

Gli umidificatori possono utilizzare varie tecniche per aggiungere umidità all’aria. Non solo dovrebbero aiutare con quella secchezza mattutina, ma possono anche aiutare ad alleviare tosse e starnuti, russare, mal di testa sinusale e naso sanguinante. Gli umidificatori hanno così tanti vantaggi che ho dovuto chiederlo al mio medico quando mi sono lamentato di un raffreddore e di sintomi invernali persistenti. (Sono.)

Ci sono molte opzioni per gli umidificatori. Ma prima di effettuare un acquisto, ecco alcuni fatti importanti:

  • Diversi umidificatori funzionano in modi diversi. Gli umidificatori evaporativi aspirano l’aria per idratarla, gli umidificatori a nebbia fredda e calda espellono la nebbia nell’aria e gli umidificatori a ultrasuoni creano umidità attraverso le vibrazioni. Puoi anche installare umidificatori nelle condutture della tua fornace.
  • Non esiste un umidificatore che funzioni empiricamente meglio. Ci sono molte cose che sono più importanti di altre. Sebbene gli umidificatori a nebbia e ad evaporazione possano essere più convenienti, sono anche più suscettibili ai batteri e devono essere puliti regolarmente. Sebbene gli umidificatori ad ultrasuoni siano silenziosi e non richiedano un filtro, possono lasciare polvere gessosa.
  • Seguire le istruzioni di funzionamento e pulizia. Assicurati di cambiare regolarmente il filtro dell’umidificatore, se ne ha uno. Anche i modelli privi di germi necessitano di pulizia. Consiglio di spendere un po’ di più per avere un umidificatore con parti non elettriche che si possa mettere in lavastoviglie.

(Ho fatto entrambe le cose e non c’è vergogna in nessuna delle due.)

Svegliarsi completamente disidratati non fa sentire bene e non fa bene a te. Mantieniti idratato usando molte lozioni e balsami per le labbra, oltre a un umidificatore. Quei viaggi notturni nel deserto non ti stanno facendo bene.