Come Progettare Una Camera Da Letto Che Ti Dia Un Sonno Notturno Migliore

Può essere difficile dormire bene la notte. Ciò è particolarmente vero se la tua camera da letto è attiva nel tentativo di impedirti di riposare bene la notte. A tua insaputa, il design della tua camera da letto potrebbe sabotare il tuo sonno. Il design, l’illuminazione, la disposizione, il colore e, soprattutto, il materasso della tua camera da letto possono aiutarti a ottenere degli ZZZ.

Questa guida ti fornirà suggerimenti rapidi e cose semplici che puoi fare per migliorare il tuo sonno. Iniziamo. Iniziamo.

Salta I Muri In Grassetto

Il colore delle pareti della tua camera da letto può avere uno dei maggiori impatti sulla facilità con cui ti addormenti . Cerca di evitare le tonalità troppo luminose o molto sature.

Tieni presente che non devi usare il tuo colore preferito in camera da letto. Scegliere una versione più morbida di un colore brillante che ami può portare a sogni più dolci Sarai più sveglio. Un cuscino, un piccolo vaso o un’opera d’arte, può fornire un pop luminoso senza essere travolgente.

I colori vivaci dovrebbero essere usati negli accessori e non sulle pareti per dormire al meglio.

Scegli Il Materasso Giusto

La scelta del materasso giusto può essere la parte più importante per dormire bene. Materassi troppo rigidi o troppo morbidi possono causare dolore al collo, mal di schiena e irritazione nelle aree sensibili.

Non sei sicuro di quale fermezza dovresti scegliere? Dai un’occhiata alla nostra Guida alla fermezza del materasso , che aiuta ad abbattere le preferenze di fermezza individuali e a determinare quale potrebbe essere la migliore per te.

Oltre al supporto, il raffreddamento è un fattore importante. Un materasso fresco Utilizza materiali che consentono un maggiore flusso d’aria e una minore ritenzione di calore durante il sonno. Questi includono schiume di memoria gel, schiume contorte o aerate, schiume di lattice, materiali a cambiamento di fase o un rivestimento sottile e traspirante.

Loom &n Materasso a foglie King size

Attenti Al Sole Mattutino

La luce del mattino può essere la causa di notti insonni in molti casi. Dopotutto, a poche persone piace svegliarsi ogni mattina. Assicurarti che le tue finestre abbiano i trattamenti adeguati impedirà a quella brillante alba dell’alba di privarti del sonno prezioso.

Per molte finestre, la selezione di una tenda in legno di alta qualità (con lamelle di almeno 5 cm) dovrebbe essere sufficiente per tenere fuori la luce.

L’aggiunta di tende è anche un modo meraviglioso per impedire alla luce di sbirciare dai lati. Puoi persino chiuderli per eliminare tutta la luce. Il sole mattutino è il colpevole per ore di sonno perso

Il tuo grado di sensibilità alla luce ti aiuterà a determinare quale tipo di tendaggio in tessuto è giusto per te. Un drappo trasparente può essere un’opzione per chi ha il sonno più pesante. Mentre chi ha il sonno più leggero potrebbe desiderare qualcosa di più pesante come una miscela di poliestere o cotone . Per i climi più caldi e luminosi, le tonalità oscuranti possono essere un’ottima scelta. Sebbene questi siano i più costosi, possono comunque essere molto efficaci, soprattutto se lo fai su finestre rivolte a est. Qui è dove il sole brilla di più.

Scegli Il Cuscino Giusto

Oltre a scegliere il materasso giusto, sapere come scegliere il cuscino giusto può anche aiutarti ad addormentarti e rimanere addormentato. Troppo o troppo poco loft può far sì che il collo e la testa si trovino in una posizione angolata scomoda. La cosa più importante quando si sceglie un cuscino è mantenere la colonna vertebrale e il collo allineati.

Anche la posizione in cui dormi può influenzare il cuscino che scegli. I cuscini a soppalco basso sono i migliori per chi dorme sullo stomaco , mentre chi dorme sul fianco può preferire un soppalco più alto. Chi dorme sulla schiena dovrebbe prendere in considerazione un cuscino a soppalco medio-alto per evitare il mal di schiena. I cuscini speciali possono utilizzare un riempimento regolabile o avere la capacità di essere modellati in forme uniche per un supporto specializzato (come cuscini per il collo, cuscini tra le ginocchia o cuscini per il supporto della schiena).

I nostri esperti possono aiutarti a scegliere il cuscino perfetto. Guida al miglior cuscino

Tipi di cuscini (dall’alto verso il basso) memory foam tradizionale (Night), alternativa in piuma (Natures Sleep), lattice naturale (Nest Easy Breather), memory foam a pasta sfoglia (Nest Easy Breather), memory foam + tassello (I Love My Pillow)

Disconnetti Mentalmente

Dormi con una TV in camera da letto ? Ricarichi il telefono accanto al letto per un facile accesso? Questi dispositivi possono causare problemi di sonno ad alcune persone. È difficile andare alla deriva nel mondo dei sogni quando non sei in grado di spegnere il cervello.

La tecnologia notturna è un problema per i dormienti che hanno difficoltà a dormire. prova a sostituire il tuo smartphone con una macchina del suono . Molte macchine audio sono dotate di luci notturne e sveglie, quindi possono sostituire le funzioni del telefono prima di coricarsi. Inoltre, i suoni rilassanti delle onde o della pioggia o le qualità di mascheramento del suono del rumore bianco possono aiutare anche il dormiente più distratto ad addormentarsi.

Può essere difficile spegnere il cervello quando usi l’elettronica di notte.

Evita L’illuminazione Dura

Ci sono molte camere da letto, in particolare nella camera matrimoniale. camerette piccole , possono avere una sola fonte di luce. Se possibile, opta per apparecchi con luci rivolte verso l’alto o un diffusore per ammorbidire la luce verso il basso.

Gli apparecchi che sono principalmente orientati verso il basso possono causare un grave affaticamento degli occhi. rendendo più difficile il passaggio all’ora di andare a letto una volta spenta la luce. Utilizzando lampade soffuse, in cambio di luci luminose luminose, è anche un ottimo modo per creare l’atmosfera nella tua camera da letto prima di accendere la luce. Questo ti aiuterà ad addormentarti serenamente.

Questi semplici consigli faranno in modo che la tua camera da letto non disturbi il sonno. È molto più facile addormentarsi e rimanere addormentati quando il design della camera da letto, l’illuminazione, i colori e il materasso funzionano tutti insieme. Non commettere questi errori per rovinare i tuoi sogni.

L’uso di una luce soffusa prima di coricarsi aiuta a facilitare il passaggio tra il giorno e la notte.