Roomba 960 E Roomba 980: Valgono Le Differenze?

Roomba 960 Vs 980 Le Differenze Valgono Il Prezzo?

Roomba 980 e Roomba 960 sono i migliori robot aspirapolvere iRobot disponibili oggi.

Questi robot aspirapolvere Roomba possono essere abbinati all’app iRobot HOME, che è una funzionalità richiesta da molti amanti di Roomba.

iRobot si è sicuramente preso del tempo per inventare l’app che altre società di terze parti, come il frontalino Thinking Cleaner, hanno già creato i propri telecomandi connessi al Wi-Fi che consentono di utilizzare un’app mobile per programmare i tempi di pulizia , ricevi notifiche push e altre funzionalità.

Tuttavia, con il rilascio di Roomba 980 e, poco dopo, il lancio di Roomba 960, non è più necessario acquistare hardware separato per Roombas con controllo Wi-Fi.

Principali Differenze Tra Roomba 960 E Roomba 980

Ci sono due differenze principali tra Roomba 960 e Roomba 980:

  • Roomba 960 funziona per soli 75 minuti, mentre Roomba 980 dura 2 ore.
  • Roomba 960 è dotato di un sistema di aspirazione altamente avanzato, mentre Roomba 980 è dotato di un battitappeto.
  • Roomba 960 è più leggero di Roomba 980, che ha una doppia parete virtuale.
  • Roomba 960 costa mentre Roomba 980 costa

Un Po’ Di Roomba 980

Roomba 980 è uscito per la prima volta nel terzo trimestre del 2015 (vedi la mia recensione originale qui) ed è stato il primo Roomba con cui puoi accoppiare e utilizzare il tuo smartphone. Per programmare una sessione di pulizia e controllare le tue statistiche di pulizia, puoi utilizzare il tuo Android o iPhone.

Roomba 980 è dotato di una telecamera di localizzazione visiva per aiutarti a tracciare i tuoi piani e assicurarti di perdere meno punti. Questa fotocamera utilizza sensori ottici e acustici per aiutare il robot aspirapolvere a trovare le aree più sporche in modo da poterle pulire in modo più efficace.

Roomba 980 segue un metodo di pulizia più pulito delle linee parallele. Vede anche dove si trova e dove dovrebbe andare.

La modalità Carpet Boost di Roomba 980 attiva un potente motore di aspirazione per pulire meglio i tuoi tappeti.

La spinta del tappeto conferisce a Roomba 980 una potenza dieci volte superiore rispetto ai modelli della serie 800. Può intrappolare sporco e polvere in profondità all’interno di tappeti e moquette.

Rilevamento automatico del tipo di pavimento: Inoltre, Roomba 980 rileva automaticamente il tipo di pavimento se si dispone di un mix di piastrelle, tappeti o legno duro per il pavimento. Quando rileva che si trova su una superficie con moquette, attiva la modalità di potenziamento della moquette.

Tuttavia, quando si trova su superfici dure, Roomba 980 torna alla sua modalità normale per risparmiare energia nella sua batteria agli ioni di litio.

Pulizia avanzata dei bordi: Roomba 980 è stato anche il primo Roomba con uno speciale sistema di pulizia dei bordi.

Ogni modello Roomba ha una spazzola laterale per pulire angoli e bordi delle pareti. Roomba 980 fa un ulteriore passo avanti incorporando una funzione di pulizia dei bordi. Questo può rimuovere lo sporco oi detriti ostinati dai bordi dei tuoi pavimenti.

Roomba 980 pulirà i tuoi pavimenti pulendoli in parallelo.

Lo stesso Enhanced Debris Extractor dei modelli della serie 800. Roomba 980 dispone di estrattori di detriti al posto della spazzola principale. L’aspirapolvere può raccogliere peli di animali domestici, sporco e sporco ostinato. Non devi preoccuparti che i tuoi capelli si aggroviglino sulle setole.

L’estrattore di detriti è una delle caratteristiche principali della tecnologia di pulizia AeroForce che fornisce a Roomba 980 una potenza cinque volte superiore rispetto alla tecnologia AeroVac 2 della serie 700 o 600.

Roomba 980 Ha Anche Altre Fantastiche Funzioni

Ripristino automatico. Roomba 980 riprende automaticamente la pulizia dopo aver caricato la batteria. I vecchi Roombas possono pulire in media da due a tre stanze prima di tornare alla base di ricarica per ricaricare le batterie.

Questi modelli più vecchi, tuttavia, rimarrebbero lì fino a quando non si preme nuovamente il pulsante CLEAN. Se hai una casa più grande, puoi vedere come un modello più vecchio sarebbe un problema.

Probabilmente puliresti solo due stanze prima che debba essere ricaricata. Dopodiché, dovrai attendere che la batteria si carichi completamente in modo che possa iniziare a pulire le altre stanze.

Roomba 980 è in grado di gestire questo. Ritornerà automaticamente alla sua docking station dopo essere stato ricaricato e riprenderà il normale funzionamento anche se non ci sei.

Filtri HEPA. Roomba 980 dispone di filtri HEPA che intrappolano anche le particelle di polvere più piccole nel cestino (fino a 0,001 micron). Ciò significa che Roomba 980 aiuta a rimuovere fino al 99,97% di pollini, particelle e allergeni dall’aria.

Parlando di cestino della polvere, Roomba 980 ha un indicatore di cestino pieno che ti dice quando è necessario svuotare il cestino. Il 980 ti consente di indicare cosa dovrebbe fare il cestino, a differenza dei modelli precedenti.

Puoi impostarlo per continuare la pulizia e terminare il lavoro o per metterlo in pausa immediatamente.

Programmazione. Con l’app HOME, puoi programmare Roomba 980 e impostare sette orari di pulizia a settimana. Una volta raggiunta l’ora programmata, Roomba 980 continuerà a pulire.

Aggancio manuale. Basta premere il pulsante HOME in alto per agganciare manualmente Roomba 9580.

Tempi di percorrenza lunghi. Roomba 980 può funzionare per 120 minuti con una singola carica.

Quali sono le prestazioni di Roomba 980 rispetto ad altri robot aspirapolvere

Roomba 9960

Per un po’ di tempo, Roomba 980 è stato l’unico robot aspirapolvere di iRobot con connessione Wi-Fi ed è stato lodato per la sua pulizia efficiente e per le nuove funzionalità che non erano presenti in nessuno dei modelli precedenti. Molte persone hanno trovato Roomba 990 troppo costoso.

Quindi, intorno ad agosto 2016, iRobot è uscito con Roomba 960, che hanno promosso come l’alternativa più economica al Roomba 980.

Il Roomba 980 è lo stesso del Roomba 960. Non è poi così diverso. Roomba 960 ha la tecnologia di aspirazione AeroForce. Dispone inoltre dell’estrattore detriti e dell’indicatore del contenitore pieno. Ciò garantisce una pulizia senza problemi.

Puoi anche scegliere tra pulizia a livello intero, bordi e punti per ottenere la pulizia che desideri. Utilizza anche la stessa navigazione iAdapt e la stessa videocamera di bordo per orientarsi in casa.

Roomba 960 dispone di Wi-Fi. Ancora più importante, puoi connetterti alla tua rete Wi-Fi per accedere all’app mobile. Ciò consente di programmare i tempi di pulizia o visualizzare le statistiche. Inoltre si ricarica automaticamente e riprende la pulizia senza che tu debba premere il pulsante Home dopo la ricarica completa.

Dispone anche di filtrazione HEPA: Roomba 960 è ottimo per le persone che soffrono di allergie. Come Roomba 980, utilizza anche un filtro HEPA. Utilizza anche una batteria agli ioni di litio.

Anche le dimensioni sono le stesse intorno ai 36 cm di diametro e meno di 10 cm di altezza. Ha anche la funzione di aggancio manuale e viene fornito con una maniglia per il trasporto.

Roomba 960 ha la maggior parte delle stesse caratteristiche di Roomba 980, con poche eccezioni. Questo spiegherebbe il prezzo più basso.

Cosa Cambia Con Roomba 960?

Motore serie 800: Roomba 960, a parte il suo prezzo più conveniente, non ha una spinta a tappeto . Questo perché il 960 utilizza un motore più vecchio, che è lo stesso utilizzato nella serie Roombas 800.

Meno durata della batteria: Roomba 960 ha anche una durata inferiore rispetto al 980. Una carica completa ti darà 75 minuti di pulizia.

Un solo muro virtuale: Roomba 960 è dotato di una barriera a muro virtuale in modalità doppia, mentre Roomba 980 ne ha due.

Tuttavia, il 960 offre ancora una pulizia più efficiente rispetto ai precedenti modelli Roomba. Se non hai tappeti in casa, il 960 potrebbe benissimo essere paragonato al Roomba 980.

Confronto Tra Roomba 980 E 960 Fianco A Fianco

Questa tabella renderà facile confrontare Roomba 980 con Roomba.

Domande Più Frequenti

Roomba 980 Apprende La Planimetria?

Sì, Roomba 980 utilizza la tecnologia VSLAM (Visual Simultaneous Localization and Mapping), che gli consente di mappare e apprendere la planimetria.

Roomba 960 è Adatto Alle Case Con Animali Domestici.

Roomba 960 è ottimo per persone con allergie o animali domestici. La potenza di aspirazione intrappola i peli degli animali domestici e il 99% degli allergeni con un filtro ad alta efficienza.

Roomba 980 è Fuori Produzione?

Da settembre 2022, Roomba 980 è stato interrotto.

Cosa Acquistare: Roomba 980 Vs Roomba 960

Roomba 980 è l’unico robot aspirapolvere iRobot dotato di Carpet Boost, quindi se hai pavimenti in moquette, questo è quello che fa per te.

Casa più grande? Scegli Roomba 980. Se hai una casa più grande, apprezzerai anche Roomba 2.489 cms con 120 minuti di autonomia, 45 minuti in più rispetto a Roomba 960.

I modelli possono caricarsi automaticamente se la batteria sta per esaurirsi, quindi riprendere la pulizia.

Utilizzi principalmente legni duri? Scegli Roomba 960.Ora, se a casa hai pavimenti in legno puro, questa è un’alternativa più pratica ed economica.

Sarebbe una buona idea acquistare Roomba 980 . Roomba 980 è dotato di una barriera virtuale a doppia modalità e di una modalità di potenziamento della moquette che lo rende più efficace nella pulizia dei pavimenti in moquette.