In Che Modo Le Tariffe Dell'acciaio E Dell'alluminio Influiranno Sui Prezzi Degli Elettrodomestici

Ho ricevuto una chiamata giovedì scorso da Bloomberg Business. Sarei intervistato per le tariffe e il loro effetto sul nostro settore?

Hanno anche letto il nostro articolo sulle tariffe punitive imposte a Samsung e LG. Questo era in risposta allo scarico illegale di prodotti negli Stati Uniti.

In questo articolo esamineremo le tariffe Samsung e LG. Poi esamineremo le tariffe dell’acciaio e dell’alluminio.

Tariffe Per Samsung E LG

Samsung e LG hanno perso una causa contro Whirlpool in lavanderia. Le loro tariffe sono punitive e non hanno nulla a che fare con le materie prime. Questo è un bonus.

Le tariffe sono sulle lavatrici per il 20% ai primi 1,2 milioni di unità con una tariffa del 50% oltre. Le parti di macchine importate riceverebbero una tariffa aggiuntiva del 50%. Entrambe le società stanno fissando tariffe del 120% a partire dal 1° gennaio.

Sorpresa! La lavatrice LG più richiesta era in realtà più economica di quanto avessi scritto inizialmente.

Come ho detto nell’articolo precedente, i rivenditori e i produttori hanno acquistato l’inventario prima della data di entrata in vigore delle tariffe.

Al momento della stesura di questo documento, i prezzi sono circa equivalenti allo scorso anno. Questo cambierà.

Tariffe Acciaio E Alluminio

Le tariffe estere per l’acciaio e l’alluminio del 25 e del 10% sono state emanate dall’amministrazione il 1° giugno. Quasi tutte le aziende di elettrodomestici hanno aumentato i prezzi il 1° luglio.

Erano grandi, con il più notevole Bosch/Thermador al 5-20%.

Secondo me, gli aumenti più recenti sono solo l’inizio.

Hanno pagato per le varie promozioni come la cappa gratuita Thermadors e la promozione della lavastoviglie. Jenn-Air offre un programma di sconti.

Samsung e LG scontano i loro elettrodomestici dal 10 al 35% durante le vacanze. Whirlpool ha seguito l’esempio.

Gli aumenti reali basati sulle tariffe devono ancora iniziare.

Le aziende più grandi acquistano acciaio sfuso in modo da poter continuare a produrre ai vecchi prezzi. Quando la fornitura si esaurisce, vedrai un impatto.

Vedrai già un impatto su molti prodotti di lusso non di base.

Quando Dovresti Acquistare Un Elettrodomestico?

Dipende da cosa stai acquistando.

I piani cottura e i forni a parete Thermador hanno registrato un aumento significativo dell’utilizzo.

Le lavastoviglie Bosch no, perché abbiamo acquistato 1800 unità prima dell’aumento. Tutto dipende da dove l’hai comprato e da chi è il rivenditore.

Vale la pena chiedere in giro per sapere quali rivenditori possono offrire prezzi prima del 1 luglio.

L’offerta dovrebbe rimanere stabile fino alla prossima grande promozione del Labor Day. Rimani in contatto con il tuo negozio e aspetta fino a settembre per i tipici programmi di sconti massicci.

Dopo Il Labor Day

Ancora una volta, tutto dipende dall’offerta.

Samsung potrebbe andare bene. Lo stabilimento della Carolina del Sud dovrebbe essere online entro la fine di quest’anno e produrre 1 milione di lavatrici. LG dovrebbe possedere il proprio impianto l’anno prossimo.

La teoria è che qualsiasi produttore che utilizzi acciaio domestico, alluminio e parti di macchine può evitare tariffe fino all’80%.

Gli elettrodomestici sono un settore estremamente competitivo. Le aziende non possono permettersi di assorbire questi ingenti costi e perdere quote di mercato.

Dovresti aspettarti di pagare alla fine i costi aggiuntivi associati al 1 luglio. La capacità di un’azienda di procurarsi e costruire negli Stati Uniti avrà un impatto su quanto può permettersi.

Intervista A Bloomberg

È stata posta una domanda politica. Cosa ne pensavo delle tariffe?

Non sono una persona politica. Metà dei miei amici pensano che io sia un socialista con l’altra metà un reazionario di destra.

Comunque rispondo a questa domanda:

Qualunque cosa sia buona per il lavoratore americano, la sosterrò . La mia opinione è che la creazione di posti di lavoro in fabbrica riduce i problemi sociali. Supporta altre attività sulla strada principale.

Sì, vendiamo Miele, Samsung e LG. Sub-Zero, Wolf, Thermador, Bosch, Jenn-Air, Whirlpool e KitchenAid fanno impallidire quel numero.

La correttezza è ancora importante. Le aziende americane non possono godere di protezione e anche costruire un prodotto inferiore.

Samsung è un marchio popolare per i suoi bellissimi prodotti. Whirlpool è ora in testa.

Personalmente, spero che tutti gli elettrodomestici siano di fabbricazione americana. Sarebbe meglio per tutti noi del paese.