Come Fermare La Procrastinazione Del Sonno

Questo può suonare familiare? Perché sento il tuo dolore.

La procrastinazione dell’ora di andare a letto è stata definita dai ricercatori dell’Università di Utrecht nei Paesi Bassi come non andare a letto all’ora prevista, mentre nessuna circostanza esterna impedisce a una persona di farlo. Non puoi addormentarti, ma non andrai a dormire.

Ho chiesto ad alcuni degli amici che vedo postare sui social media a tarda notte e al mattino presto cosa li tiene svegli. Alcune persone non riescono a smettere di guardare in modo eccessivo. Molti hanno riferito che la sua lettura di eventi attuali ritarda l’ora di andare a dormire. E tutti i genitori con cui ho parlato hanno sentito che le ore notturne e mattutine in cui avrebbero dovuto dormire sono il loro unico tempo per me, anche a costo di avere gli occhi annebbiati a colazione.

Sappiamo tutti che questo è un male per noi. Dopotutto, non dormire a sufficienza può influenzare il nostro sistema immunitario, aumentare le nostre possibilità di sviluppare malattie cardiache o cancro, abbassare la nostra libido, aumentare il nostro peso e influenzare le nostre capacità di elaborazione e memoria. Allora come rompere l’abitudine?

  • Julie Gray, PCOC, PCC, pianifica la sua giornata a ritroso, prima calcolando a che ora vuole essere a letto e poi scoprendo quando la sera deve smettere di lavorare per avere abbastanza tempo di decompressione per farlo accadere.
  • Prova a stabilire rituali prima di andare a dormire che segnalino al tuo cervello e al tuo corpo che è davvero ora di andare a letto. Bagni caldi o una tazza di tè possono aiutarti a riportare il tuo corpo in una modalità calma.
  • Puoi fare un elenco di tutte le cose che fai quando rimandi prima di andare a dormire e poi correggere quelle abitudini. Considera l’implementazione di una regola “nessuna notizia dopo le 21:00” per impedirti di leggere le notizie ogni notte.
  • Poiché la luce blu emessa dai nostri dispositivi digitali sopprime la melatonina, la National Sleep Foundation consiglia di concedersi almeno mezz’ora di tempo libero dallo schermo prima di andare a letto . (Se, per qualche motivo, non puoi o non vuoi rinunciare al tempo trascorso davanti allo schermo prima di andare a letto, fai come consiglia il mio terapeuta e prendi un paio di occhiali blu che bloccano la luce per aiutare a mitigare l’effetto. Molti rivenditori online vendono occhiali senza prescrizione per come a partire da € 70.

(

Sto cercando di porre fine alle mie abitudini di procrastinazione della buonanotte e ammetto che non è facile. Tuttavia, quelle notti in cui vado a letto nei tempi previsti e dormo bene, ammetterò di sentire una differenza di umore durante il giorno. Impariamo a lavorare insieme e spegniamo la TV così possiamo andare subito a letto.