I Ricercatori Studiano Un Farmaco Per Aiutare I Veterani Con Disturbo Da Stress Post-traumatico A Dormire Meglio Di Notte

Uno studio sull’opportunità o meno di un nuovo farmaco sperimentale per aiutare i veterani a far fronte ai disturbi del sonno legati al trauma è nella sua fase finale di ricerca clinica.

Iniziato lo scorso gennaio da Tonix Pharmaceuticals, lo studio HONOR sta studiando l’efficacia di nuovi farmaci destinati ad aiutare i veterani che soffrono di disturbo da stress post-traumatico (PTSD) a dormire meglio. Il disturbo post-traumatico da stress è molto comune nei veterani militari e molti malati richiedono farmaci aiuto per dormire tutta la notte. Ricordi dolorosi, rumori forti improvvisi e incubi vividi sono solo alcuni fattori scatenanti che impediscono agli ex soldati di riposare adeguatamente .

La società ha assunto lo psichiatra clinico Dr. Okasha per guidare lo studio, che è strutturato come uno studio in doppio cieco in cui i partecipanti prendono il farmaco sperimentale o un placebo e poi ne riportano gli effetti. Sebbene lo studio sia stato in grado di reclutare rapidamente il numero richiesto di candidati, è stato ampliato per includere veterani di tutti i 50 stati.

Sebbene il farmaco non sia ancora disponibile per il consumo pubblico, Okasha e i suoi colleghi ritengono che potrebbe aiutare le persone con disturbo da stress post-traumatico a migliorare i loro schemi di sonno. Okasha ha spiegato a Sleepopolis che non è insolito che le persone con disturbi da stress perdano il sonno ristoratore.

Il sonno non ristoratore è come lo chiamano le persone con disturbo da stress post-traumatico. Sebbene possano sentirsi calmi e rilassati, non ottengono alcun beneficio dal loro sonno.

Okasha ha affermato che chiunque soffra di PTSD può dormire male. Tuttavia, lo studio HONOR è disponibile solo per coloro che hanno prestato servizio nelle forze armate statunitensi. Milioni di veterani di varie guerre vivono in America e una percentuale considerevole di loro ha sofferto di disturbi da stress post-traumatico . Il Dipartimento degli affari dei veterani degli Stati Uniti riferisce che il 30% dei veterani di guerra del Vietnam e il 20% dei veterani di guerra in Iraq che vivono in America soffrono di PTSD. Oltre 500 persone hanno partecipato allo studio HONOR. Questo li rende idonei per uno studio in aperto e li avvicina di un passo verso l’approvazione della FDA.

PERCHÉ È COS IMPORTANTE IL SONNO RISTRUTTURANTE?

Sleepopolis è stato detto dal dottor Okasha che vede molti pazienti che soffrono di disturbi da stress. Anche se potrebbero non essere tutti veterani, tutti riferiscono di aver sperimentato incubi e insonnia. Il dottor Okasha ha continuato ad affermare di aver visto molti pazienti con disturbi da stress e tutti riferiscono di avere incubi e insonnia. Per mantenere la ricerca imparziale, nessuno tranne lo sponsor può dire quali partecipanti allo studio HONOR hanno ricevuto il farmaco sperimentale. .

Tuttavia, ha ribadito l’importanza del sonno per la gestione dello stress e della depressione e ha suggerito che il candidato al farmaco potrebbe essere di grande aiuto.

La mancanza di sonno può rendere più difficile per il tuo corpo affrontare i fattori di stress quotidiani, non importa quanto piccoli. La mancanza di sonno può causare ansia e depressione nelle persone senza disturbo da stress post-traumatico, quindi una buona igiene del sonno è particolarmente importante per coloro a cui è stato diagnosticato il disturbo . Okasha ha affermato che non può essere certo che il farmaco stia aiutando i veterani a un sonno ristoratore, poiché nessuno tranne Tonix sa chi ha preso parte al test.

Sebbene lo studio HONOR sia ancora in corso, Okasha ha guidato il suo team alla fase finale. Okasha ha dichiarato che la FDA ha approvato il farmaco ma non può essere utilizzato apertamente fino a quando non lo sarà. Sleepopolis continuerà a fornire informazioni man mano che lo studio procede.