Come Far Addormentare Tuo Figlio E Altri Problemi Genitoriali

Quando si tratta di crescere i figli, i genitori devono affrontare una serie di sfide. Non sorprende che le sfide che i genitori affrontano nell’allevare i figli siano diverse da quelle affrontate durante l’infanzia. Considera alcuni dei tipici ostacoli affrontati dalla maggior parte dei genitori nelle varie fasi della vita dei loro figli. È saggio essere preparati per alcune di queste situazioni prima che si verifichino.

Sfide Affrontate Dai Genitori Di Neonati E Bambini Piccoli

Molti genitori hanno difficoltà a far addormentare il loro bambino o bambino. Alcuni bambini si svegliano al suono di un forte rumore, mentre altri hanno il sonno più leggero e possono addormentarsi in stanze silenziose. I genitori possono aiutare il loro bambino a dormire ascoltando musica soft o accendendo una luce notturna e trascorrendo un po’ di tempo su un seggiolino a dondolo. . La maggior parte dei bambini adora esplorare e giocare. Questo può rendere difficile farli calmare e farli stare a letto per la notte. Una routine della buonanotte di fare il bagno e leggere può segnalare a un bambino che è ora di iniziare a sistemarsi dopo una lunga giornata.

L’addestramento al vasino è un’altra sfida comune per i genitori. Alcuni bambini adorano andare in bagno da soli. Questo può rendere il processo molto più veloce. In alternativa, ci sono bambini piccoli che non vogliono interrompere ciò che stanno facendo per andare in bagno. I bambini che imparano a usare il vasino richiedono coerenza e lodi da parte dei genitori.

La costanza e la lode possono aiutare a instillare buone abitudini nei tuoi figli

I bambini piccoli sono famosi per fare i capricci quando non ottengono ciò che vogliono. I genitori sanno com’è vedere un bambino in età prescolare che fa i capricci in luoghi pubblici o negozi. Fortunatamente, questo comportamento viene solitamente abbandonato dalla maggior parte dei bambini. . Alcuni bambini potrebbero anche sentire parolacce e ripeterle. I genitori lo trovano imbarazzante.

Se non ricevono alcuna risposta dagli adulti, la maggior parte dei bambini smetterà di usare queste parole.

Ci sono molti bambini piccoli che mangiano schizzinosi. Possono restare con uno o due cibi, rifiutandosi di mangiare qualsiasi altra cosa. I genitori che hanno figli che mangiano schizzinosi devono essere creativi nell’introdurre cibo sano ai loro figli. I genitori possono permettere ai loro figli di intingere nuovi cibi nei loro condimenti preferiti come senape o ketchup. Questo può incoraggiare tuo figlio a provare nuovi cibi . Alcuni genitori inventano nuovi cibi per farli provare ai propri figli.

Genitori Dei Bambini Delle Scuole Elementari: Sfide

I bambini delle scuole elementari sono noti per dimenticare le cose. Compiti a casa, zaini, guanti, attrezzatura sportiva e cestini per il pranzo sono solo alcuni esempi. Questi genitori trascorrono molto tempo a controllare i propri figli per assicurarsi che portino a casa vari oggetti da scuola. Aiutare i bambini a organizzare i loro raccoglitori di scuola e dare loro un quaderno per annotare ciò che devono portare a casa sono due idee utili. Il bullismo è un altro problema con cui i genitori devono confrontarsi. I bulli possono prendere di mira i bambini a scuola o nelle loro squadre sportive. I genitori devono intervenire parlando con gli insegnanti e altri funzionari scolastici per assicurarsi che la situazione venga affrontata. Un’altra sfida è che molti genitori di bambini delle scuole elementari hanno difficoltà a convincere i loro figli a pulire le loro stanze. I bambini di questa età potrebbero cercare di nascondere i vestiti sporchi dietro il letto o sotto il comò nel tentativo di pulire la stanza.A volte è necessarioPer aiutare i bambini a rimanere organizzati, crea un elenco con le faccende di pulizia per la loro età.

Una lista può essere un ottimo modo per aiutare tuo figlio a rimanere organizzato

Sfide Dei Genitori Che Hanno Figli Adolescenti

La maggior parte degli adolescenti trascorre molto tempo sui propri smartphone, tablet, computer e laptop. . È una sfida per i genitori convincere gli adolescenti a trascorrere del tempo con la famiglia e a staccare la spina dalla tecnologia per un po’. Alcuni genitori stabiliscono dei limiti per i loro ragazzi su quanto tempo possono stare sui loro telefoni o tablet durante il giorno.

I genitori sono anche sfidati a convincere i loro ragazzi a pulire le loro stanze. Potrebbero minacciare di portare via l’auto, il telefono o altri privilegi se l’adolescente non tiene pulita la sua stanza. Questo può essere un ottimo incentivo per gli adolescenti a portare a termine le responsabilità domestiche.