Ambi Climate 2. È Giusto Per Te?

I controller abilitati al cloud specifici per i condizionatori d’aria degli ambienti non sono nuovi sul mercato; tuttavia Ambi Climate 2 porta le cose a un altro livello. La seconda versione dell’Ambi Climate assume più del suo predecessore; tuttavia, è necessario disporre di un condizionatore d’aria che utilizzi un telecomando insieme a un display LCD.

Se il tuo condizionatore d’aria non soddisfa questi requisiti, Ambi Climate 2 non funzionerà.

Ambi Climate 2 non è il tuo dispositivo domestico intelligente medio. L’unico scopo di Ambi Climate 2 è mantenere fresca la tua casa e ridurre le bollette energetiche. L’Ambi Climate 2 è stato progettato per le case dell’Asia, ma può essere utilizzato anche in altri luoghi. Ambi Climate 2 potrebbe essere il dispositivo giusto per te se stai cercando di mantenere fresco il tuo ufficio o la tua casa.

Il dispositivo è dotato di un’intelligenza simile a quella di Nest. Ambi Climate 2 ha la capacità di apprendere i tuoi comportamenti e i tuoi schemi, il che ovviamente rende la tua casa molto più confortevole per te. I suoi controlli guidati da sensori, il prezzo accessibile e il design dall’aspetto gradevole lo rendono un dispositivo accattivante. È possibile accedere ad Ambi Climate 2 anche dal proprio smartphone Android o iOS.

Se hai un condizionatore d’aria considerato un elettrodomestico tradizionale e non collegato, allora Ambi Climate 2 è il complemento perfetto per te. Questa è una grande opportunità per bagnarti i piedi nel mondo della casa intelligente. Un elettrodomestico intelligente non costa molto. Ambi Climate 2 è un ottimo modo per avere un assaggio di Ambi Climate.

Tuttavia, ne avrai bisogno per ogni stanza con un condizionatore d’aria. Ma pensa a quanto meno costerà acquistare un nuovo sistema intelligente.

Progettazione E Configurazione

A differenza di un aspetto in acciaio industriale, Ambi Climate 2 ha un tocco morbido e amichevole. Il design semplice del dispositivo, che presenta un corpo in plastica con curve rotonde e un fondo in legno, si adatterà bene alla maggior parte delle stanze senza causare interruzioni all’arredamento.

Ambi Climate 2 può essere controllato tramite il tuo smartphone. L’app è disponibile sia su iOS che su Android. Non ci sono pulsanti sul dispositivo. Nella parte anteriore di Ambi Climate 2 sono presenti tre luci LED che indicano lo stato del dispositivo. Queste spie indicano che il dispositivo è stato acceso ed è connesso alla rete Wi-Fi.

La parte superiore di Climate 2 avrà un cappuccio nero lucido. Viene utilizzato per trasmettere segnali a infrarossi al condizionatore d’aria. Anche il tuo condizionatore d’aria ha una porta a infrarossi, quindi quando il Climate 2 invia le sue istruzioni, il condizionatore d’aria è in grado di riceverle e comprenderle. Climate 2 può essere utilizzato con più di 300 condizionatori d’aria, quindi assicurati di avere quello giusto.

Alcune prese d’aria consentono la dissipazione del calore e si trovano nella parte superiore. Ambi Climate 2 è un po’ più caldo della temperatura ambiente, quindi è importante avere abbastanza spazio.

Sul retro del Climate 2 troverai una porta USB. Non è destinato alle unità flash, ma verrà utilizzato per alimentare il dispositivo. Troverai anche un dongle Wi-Fi che non può essere rimosso, nonché un sensore di movimento sulla parte anteriore del dispositivo che consente al dispositivo di tracciare i modelli di attività.

La configurazione di Ambi Climate 2 è semplice e diretta. Una volta acceso, il dispositivo trasmetterà il proprio ID wifi al telefono. Dopo esserti connesso alla rete del dispositivo, avvia l’app. A quel punto, ti verrà chiesto di creare o accedere al tuo account.

Dopo aver effettuato l’accesso, segui le istruzioni di configurazione e autorizza Ambi Climate 2 ad accedere alla tua rete wifi domestica. Il dispositivo può funzionare solo con canali a 2,4 GHz, quindi non troverà nulla su frequenze a 5 GHz. Quando sei connesso, specifichi quale modello di condizionatore d’aria hai, quindi seleziona il nome di una stanza.

Caratteristiche Di Ambi Climate 2

Ambi Climate 2 ti consente di controllare il tuo condizionatore d’aria utilizzando quattro metodi tramite la tua app mobile. La modalità Comfort consente ad Ambi Climate 2 di controllare la velocità e la temperatura del condizionatore d’aria. Puoi regolare la temperatura toccando il cerchio al centro dello schermo se fa troppo caldo o troppo freddo. La tecnologia alla base della modalità Comfort imparerà quali modifiche apporti e regolerà la temperatura in base alle tue preferenze.

La modalità temperatura offre la possibilità di impostare una temperatura target e lasciare che Climate 2 AI continui a monitorare per te. Ciò significa che se la tua casa o il tuo ufficio diventa troppo freddo, Ambi Climate 2 effettuerà automaticamente la regolazione, il che ti aiuta a risparmiare energia.

L’Ambi Climate 2 ha anche una modalità Away, che utilizzerai quando sei in vacanza e vuoi mantenere fresca la tua casa. Questa modalità sarà molto utile se lasci animali a casa mentre sei via. Con la modalità Away, l’IA accende automaticamente il condizionatore d’aria se l’ambiente circostante raggiunge una temperatura impostata in precedenza. Se preferisci, al posto della temperatura, puoi anche far accendere il condizionatore al raggiungimento di un certo livello di umidità.

La modalità manuale è l’ultima modalità disponibile tramite l’app mobile e ti consente semplicemente di utilizzare il telecomando per impostare e controllare la temperatura come meglio credi. L’IA si spegne e non apporta modifiche o regolazioni.

Un’altra caratteristica interessante di Ambi Climate 2 è che offre una programmazione intelligente. Questa funzionalità ti dà la possibilità di creare timer e regole illimitati che ti aiutano a pianificare la tua giornata e stabilire il programma di automazione ideale. Non dovrai sentire il tuo condizionatore accendersi e spegnersi mentre regola la temperatura. Il tuo programma sarà seguito dal tuo condizionatore d’aria in modo che la tua casa sia alla giusta temperatura.

Prestazione

I dispositivi Ambi Climate sono noti per i loro algoritmi intelligenti, che riducono la potenza che utilizzano. Fornisce un comfort intelligente tramite la sua intelligenza artificiale e impara ad analizzare l’effetto di molteplici fattori come il tempo, l’umidità e la temperatura, che utilizza tutti per definire il livello di comfort ideale. Anche Ambi Climate 2 si regolerà automaticamente per farti risparmiare sulla bolletta dell’elettricità.

L’Ambi Climate 2 accende il tuo condizionatore d’aria negli orari appropriati e lo spegne quando tutto è dove deve essere. Questo aiuta a mantenere te e la tua famiglia al fresco senza sprecare molta energia. Naturalmente, puoi sempre apportare modifiche manuali secondo necessità accedendo all’applicazione mobile e regolando la temperatura. Climate 2 AI sarà in grado di comprendere meglio le tue preferenze in questo modo.

Puoi accedere al tuo condizionatore d’aria ovunque funzioni l’applicazione mobile Ambi Climate 2 e funziona esattamente come ti aspetteresti. Non importa dove ti trovi, puoi apportare modifiche al tuo condizionatore d’aria. Ciò significa che puoi cambiare la temperatura sia che tu sia nella porta accanto o in un altro paese.

Sia I Pro Che I Contro

Ci sono alcune cose che vorresti avere su Ambi Climate 2, ma nessun dispositivo intelligente è perfetto. Ci sono anche alcune caratteristiche molto interessanti che ti piaceranno, quindi ecco una rapida carrellata di alcuni dei pro e dei contro di Ambi Climate 2.

Professionisti

  • Mantiene la tua casa o il tuo ufficio sempre comodi
  • Funzionalità che fa risparmiare denaro
  • L’app per smartphone consente il controllo da qualsiasi luogo
  • Considera il tempo, l’umidità e la temperatura per un’impostazione perfetta
  • L’IA intelligente apprende i tuoi comportamenti
  • Facile da installare e configurare
  • Supporta oltre 300 condizionatori d’aria
  • Garanzia di due anni

Contro

  • Consenti al dispositivo di impiegare alcuni giorni per apprendere le tue preferenze.
  • Compatibile solo con frequenze wifi a 2,4 GHz
  • Compatibile solo con condizionatori dotati di telecomandi e schermi LCD

Conclusione

Ambi Climate 2 è il dispositivo perfetto per case e uffici che dispongono di un sistema di climatizzazione completo che non può essere sostituito da un’opzione più intelligente. Ambi Climate 2 funziona bene in zone calde e umide ed è facile da configurare e utilizzare. Tieni presente, tuttavia, che se hai più di un condizionatore d’aria, dovrai acquistare dispositivi aggiuntivi.

Se hai una casa o un ufficio che deve avere il condizionatore d’aria sempre acceso durante il giorno, o semplicemente vuoi trovare un modo per risparmiare sulla bolletta energetica, Ambi Climate 2 potrebbe essere il dispositivo giusto per voi.