Uno è Meglio Dell'altro. Botvac D7 Contro D5

Negli ultimi anni, i robot aspirapolvere intelligenti sono passati da un oggetto di novità a qualcosa di cui hai bisogno per pulire il pavimento.

Poiché la domanda di aspirapolvere robot continua a crescere, sempre più aziende offrono opzioni per aspirapolvere robot.

Anche se Neato potrebbe non essere il nome più riconoscibile nel settore, quella distinzione appartiene ancora a Roomba, fornisce aspirapolvere robot di alta qualità. I dispositivi Neatos ti offrono opzioni nel mercato degli aspirapolvere intelligenti, senza sacrificare la tecnologia o le funzionalità.

Il D7 è ora disponibile con nuove funzionalità e vantaggi, che non sono presenti sul D5. Il D5 è ancora una valida opzione per i robot aspirapolvere.

Questo articolo esaminerà i robot aspirapolvere D7 e D5, sottolineando differenze e somiglianze tra i due, oltre a mostrare le novità del D7. Cominciamo, senza ulteriori indugi.

Riepilogo: penso che la capacità del D7 di tracciare confini nella tua app sia un importante punto di svolta. Sono molto più entusiasta del Botvac D7 disponibile qui , se il prezzo non è il problema principale.

Primo: Botvac D7

La maggior parte della linea di robot aspirapolvere Neatos ha utilizzato un metodo intelligente per mappare le stanze di una casa e spostarsi lungo un determinato percorso. La D7 ha preso questa idea ed è passata al passaggio successivo concedendoti l’accesso per visualizzare le mappe create. È possibile accedere a queste mappe tramite l’app mobile. Puoi quindi disegnare delle linee per dire al tuo D7 di non andare in determinate aree durante la pulizia.

Creare dei limiti per il tuo robot aspirapolvere può essere utile se vuoi evitare di pulire le aree in cui un bambino potrebbe giocare o un animale domestico potrebbe rilassarsi. Allevierebbe anche i problemi del robot aspirapolvere come rimanere incastrati sotto i mobili o tentare di aspirare i cavi. Il robot aspirapolvere D7 non si avvicinerà a nessuno di questi oggetti o aree se crei un cerchio attorno ad essi.

Disegno

Il D7 sembra proprio come i suoi predecessori. Ha un aspetto con la lettera D maiuscola, che si discosta dal design circolare che Roomba e altri robot aspirapolvere hanno. Questo design consente una spazzola rotante sul fondo dell’aspirapolvere che gli consentirà di comportarsi proprio come farebbe un montante.

Il paraurti è fatto di plastica solida quando guardi il robot dall’alto. Questo paraurti consente al vuoto di urtare delicatamente ostacoli o ostacoli che potrebbero essere passati inosservati. Dà al robot una migliore visuale dell’area.

La parte primaria del corpo D18 cms è ricoperta da uno splendido metallo spazzolato. Per individuare la pattumiera è possibile rimuovere i pannelli di grandi dimensioni dal robot. Ciò ti consente di vedere attraverso il cestino e determinare se deve essere svuotato. Sebbene il cestino sia di dimensioni simili ad altri robot aspirapolvere, non è grande come quello che si trova in un aspirapolvere tradizionale.

Una spazzola più piccola si trova adiacente a quella primaria. Questo aiuta a rimuovere lo sporco e i detriti bloccati negli angoli o in punti difficili da raggiungere. La spazzola ruota orizzontalmente e viene mantenuta in posizione mediante l’uso di un magnete. Questa è un’ottima caratteristica che rende facile cambiare il pennello se si piega o si deforma.

La serie Botvac di Neato potrebbe essere migliorata in alcune aree. Il primo è la dimensione della pattumiera. Sarebbe bello se il cestino fosse più grande in modo da non dover essere pulito così spesso. Mentre parlavi del cestino, non riceverai un avviso quando è pieno. Sebbene questa non sia una necessità, sarebbe un’esperienza migliore per gli utenti ricevere una notifica quando il cestino è pieno.

L’unico altro motivo per riconsiderare il D7 è la torretta che si trova in cima al robot. Molti dei predecessori D18 cms avevano lo stesso design, che consente al robot aspirapolvere di ottenere una misurazione precisa di un’area o di una stanza. Sfortunatamente, il D7 spesso interpreta male la propria altezza, il che spesso fa sì che il robot rimanga bloccato sotto un mobile sotto il quale pensava di trovarsi.

Software

Con la semplice pressione di un solo pulsante, ottieni il controllo completo sul tuo robot aspirapolvere D7. Puoi scaricare l’app mobile D7 dai mercati Android o iOS. Fornisce una guida rapida per aiutarti a connettere il tuo robot alla tua rete. Potrai controllare il tuo robot aspirapolvere ovunque tu sia connesso.

Se vuoi avere tutte le funzionalità dell’applicazione mobile D7, devi consentire al robot aspirapolvere di mappare l’intero pavimento. Per il funzionamento iniziale del robot aspirapolvere, dovrà essere in grado di spostare cavi e altri ostacoli.

Una volta che il pavimento è completamente mappato, avrai la possibilità di avviare un ciclo di pulizia dall’applicazione mobile, selezionare la modalità di pulizia che desideri utilizzare e scegliere se hai bisogno o meno di una pulizia a punti. Avrai la possibilità di scegliere tra le modalità Casa, Spot e Manuale.

C’è un’icona nel menu a sinistra che ti consente di accedere al programma, alle impostazioni, alla planimetria e alla guida del tuo robot. L’opzione di pianificazione consente di impostare e programmare le pulizie. Puoi scegliere i giorni e gli orari in cui il robot pulirà e la modalità e il profilo che preferisci.

Il menu Planimetria consente di visualizzare la planimetria creata dal robot aspirapolvere. Dopo che il tuo D7 ha completato la sua prima corsa, sarà in grado di visualizzare la planimetria creata dal tuo robot aspirapolvere.

Le No-Go Lines vengono salvate dal D7 e ricordate per tutte le pulizie future. Naturalmente, se è necessario modificare le linee e le restrizioni è possibile, il che lo rende una caratteristica eccellente per chiunque abbia bisogno di creare confini all’interno della propria casa.

La bellezza dietro la D7 è che utilizza la fotocamera montata sulla parte superiore per ottenere una visione completa di trecentosessanta gradi della tua casa. Poiché non si basa sugli infrarossi, il robot può eseguire la scansione durante la pulizia sia al buio che in pieno giorno. La tecnologia di D7 consente di pulire un percorso più breve, riducendo la quantità di batteria richiesta per ogni aspirapolvere.

L’icona Il mio robot ti consente di accedere alla cronologia delle pulizie del tuo robot. Questa sezione mostra una rappresentazione grafica delle aree che sono state pulite per ogni giorno e quando. Se hai bisogno di informazioni più dettagliate, sono disponibili grafici e barre aggiuntivi che possono essere visualizzati.

Sul tuo Neato BotvacD7 troverai sia la modalità turbo che quella eco. In modalità eco, il tuo aspirapolvere sarà più silenzioso e noterai anche che la batteria durerà più a lungo. Anche se la tua pulizia non sarà così completa, sarai almeno in grado di sentirti pensare.

La modalità Turbo fornisce una pulizia più profonda ma è più rumorosa. Questa modalità è la migliore se hai un programma prestabilito. Può essere difficile parlare durante l’aspirazione. Questa modalità può essere utilizzata quando devi uscire per fare la spesa o al lavoro. A proposito, questa è una delle caratteristiche interessanti dei Botvac. Quando non sei a casa, puoi accedere all’app mobile per eseguirli.

Inoltre, l’utilizzo dell’applicazione mobile consente di accedere alle funzionalità My Floor Plan e No-Go Lines del D7. L’utilizzo di queste funzioni ti consente di vedere esattamente dove è stato pulito il D7, quanto tempo ha impiegato la pulizia e ti consente di creare aree e zone che potresti non voler pulire con il robot aspirapolvere.

Queste funzionalità ti permetteranno di riprendere il controllo della tua routine di pulizia. Sebbene l’aspirazione manuale richieda molto tempo, puoi comunque controllare quali aree vengono pulite. La D7 ti consente di impostare confini temporanei in modo da non doversi preoccupare di un’area sporca.

Molti produttori di aspirapolvere intelligenti hanno sviluppato modi per risolvere questo problema. La possibilità di visualizzare la mappa sul tuo smartphone e tracciare una linea rende le cose molto più semplici.

La modalità manuale è un’altra funzionalità che vorrai utilizzare. L’app mobile ti consente di controllare il robot aspirapolvere D7 in modalità manuale, proprio come faresti con la tua auto a distanza. Ciò è particolarmente utile quando si pulisce un’area o un punto particolare.

Spot Clean è anche disponibile. Questo pulirà sette piedi quadrati dal luogo in cui è stato posto sul pavimento. Dovrai assicurarti che il tuo D7 sia completamente carico e nella sua base di ricarica. Ovviamente, proprio come gli altri Botvac, se il D7 determina che la batteria si sta scaricando, tornerà al suo dock e si ricaricherà.

Il D7 vanta la capacità di aspirare fino a cinquemila piedi quadrati prima di dover ricaricare, con la sua batteria che dura fino a quasi due ore. Probabilmente è sicuro dire che vivi in una casa che il D7 può pulire con una sola carica.

Riassunto Del D7

Il robot aspirapolvere Neato Botvac D7 è una scelta eccellente. Questo aspirapolvere intelligente è un modello di alto livello. Il D7 ha una serie di caratteristiche e vantaggi che faranno invidia a chiunque ne abbia uno.

Anche se sarebbe bello se il cestino fosse più grande o fornisse un indicatore in modo da poter sapere quando il cestino è pieno, il D7 si classifica comunque bene rispetto alla concorrenza. È un robot aspirapolvere esteticamente gradevole con molto da offrire. Se scegli di andare con la D7, non te ne pentirai.

Prossimo: Botvac D5

Sebbene la D5 non abbia tante funzioni e flash come la D7, è comunque una scelta affidabile. Se stai cercando un robot aspirapolvere, potresti fare molto peggio del Neatos Botvac D5, che offre un’esperienza di pulizia positiva e una batteria che dura più a lungo rispetto a molti dei suoi concorrenti.

Disegno

Proprio come il D7, il Botvac D5 ha la stessa forma a D degli altri dispositivi Neato. Si differenzia per il fatto che è completamente nero e ha un design semplice e minimalista. Ci sono due indicatori LED situati sopra il robot, che sono controllati con un pulsante.

Troverai i LED informativi e la batteria in basso a sinistra. La spia diventa verde per indicare che la batteria è in carica. Quando l’indicatore è verde fisso, il D5 è completamente carico e pronto per l’uso. Se l’indicatore è in modalità automatica, pulizia spot o rosso per problemi, diventerà bianco.

Il pulsante Start si trova sul lato sinistro, appena sotto l’indicatore. Premerlo una volta per avviare il normale ciclo di pulizia dell’aspirapolvere. Se ne hai bisogno per eseguire una pulizia spot, spingilo due volte.

Sotto i controlli c’è il paraurti, che consente alla D5 di navigare nelle curve strette. Questo è uno dei vantaggi di possedere un robot aspirapolvere Neato poiché molti aspirapolvere rotondi hanno problemi con la pulizia degli angoli.

Il cestino si trova sopra i comandi e potrebbe essere più grande, proprio come la sua controparte. Il robot può stare sotto la maggior parte dei mobili. Tuttavia, il D7 potrebbe bloccarlo sotto un letto o un divano bassi.

Infine, il tuo D5 verrà fornito con una spazzola combinata, un cavo di alimentazione e un dock.

Poiché il D5 non ha le stesse funzionalità dell’app mobile del D7, il nastro magnetico viene utilizzato per delimitare i confini. Tuttavia, puoi controllare il tuo robot aspirapolvere utilizzando l’app mobile, proprio come con la sua controparte.

Software

La configurazione della D5 è semplice. È facile configurare il D5 posizionandolo sul dock e quindi lasciandolo caricare. L’indicatore della batteria inizierà a lampeggiare per indicare che è in carica.

Mentre aspetti che la batteria si carichi, puoi scaricare l’applicazione mobile Neato dai mercati Android e iOS. Questa applicazione ti aiuterà a connettere il tuo D5 alla tua rete WiFi e a configurarlo.

L’applicazione mobile è semplice e facile da usare. Dall’applicazione, puoi nominare il tuo robot, visualizzarne i livelli di batteria e lo stato. È possibile visualizzare impostazioni aggiuntive che consentono di visualizzare ulteriori informazioni e impostazioni sul robot, inclusa la cronologia e la pianificazione delle pulizie.

La schermata principale consente di avviare una sessione di pulizia semplicemente premendo il pulsante Start. Nella stessa schermata, vedrai un indicatore della batteria, insieme ai comandi che dicono al tuo robot di interrompere il ciclo di pulizia corrente o agganciare.

È possibile visualizzare la scheda Cronologia pulizia per vedere quanto tempo ha impiegato D5 per pulire ogni sessione e quali aree erano pulite.

Non puoi vedere le forme della stanza, ma puoi aprire un grafico a barre per vedere quanto spazio è stato aspirato.

La pianificazione per D5 è molto simile alla sua controparte. Ti consente di impostare i giorni della settimana e l’ora in cui il tuo robot aspirerà. Questo è ottimo per coloro che hanno un programma rigoroso e richiedono l’aspirazione in orari specifici.

Puoi anche programmare il tuo robot aspirapolvere e controllarlo da qualsiasi luogo. Puoi avviare una sessione di pulizia tramite l’app mobile, indipendentemente dal fatto che tu sia in vacanza o in viaggio per lavoro. Solo una cosa è necessaria affinché il tuo robot comunichi con te tramite l’applicazione mobile.

Prestazione

Il Botvac D5 non è potente o ricco di funzionalità come il D7, ma è comunque un robot aspirapolvere affidabile e solido in grado di navigare attraverso legno duro, piastrelle, moquette e altri pavimenti.

Può manovrare intorno a ostacoli e ostacoli e non ha problemi a spostarsi da un piano all’altro.

Il D5 può afferrare quasi tutto ciò che incontra, sia in termini di aspirazione che di potenza. In realtà l’unica lamentela sulle prestazioni è la dimensione del cestino, che non è grande quanto altri robot aspirapolvere intelligenti sul mercato.

L’elevata durata della batteria del D5 potrebbe irritarti. È possibile che tu debba svuotare il cestino durante una pulizia.

Il D5 è più che in grado di gestire più pulizie in una grande casa. È solo lo svuotamento della pattumiera che può essere un problema. Si caricherà comunque anche se si esaurisce il succo.

Riassunto Del D5

Nel complesso, il robot aspirapolvere Botvac D5 è solido e funziona bene. Tuttavia, mancano i campanelli e i fischietti di alcuni modelli più recenti. T

La navigazione sulla D5 è al di sopra della media e l’applicazione mobile fornisce un’interfaccia pulita e semplice che non confonde gli utenti. Ti godrai la batteria a lunga durata, ma ricorda che lo svantaggio di un bidone della spazzatura più piccolo compensa questo vantaggio.

Anche se il Neato Botvac D5 non ti stupirà, è un’opzione affidabile e conveniente se stai cercando un robot aspirapolvere.

Confronto: Botvac D7 Vs D5

Ora che abbiamo esaminato entrambi i modelli Botvac D7 e D5, diamo un’occhiata a come si accumulano l’uno contro l’altro.

Sweep Finale: D7 O D5?

Come puoi vedere, non puoi davvero sbagliare se decidi di utilizzare il Neato Botvac D5 o il D7.

Mentre ottieni funzionalità e funzionalità aggiuntive con il D7, le pagherai. Quindi, se il costo non è qualcosa che ti interessa , probabilmente è meglio scegliere la D7. Non solo è la versione più recente della linea di robot aspirapolvere Botvac, ma è anche piacevole alla vista.

Il D5, d’altra parte, ti offrirà un’esperienza di robot aspirapolvere stabile e affidabile e ti consentirà di mantenere alcuni dollari nel tuo conto corrente per l’avvio. Sebbene non abbia lo stesso fascino e la stessa classe del D7, il D5 è affidabile e in grado di gestire le attività di pulizia più difficili.

Conclusione: la possibilità di tracciare i confini della tua app con il D7 è un GRANDE punto di svolta (per me). Sono molto più entusiasta del Botvac D7 disponibile qui , se il prezzo non è il problema principale.