Neato Botvac 80 E Botvac D80: Una Differenza Di Una Sola Lettera?

Neato Botvac 80 Vs Botvac D80 Solo Una Differenza Di Una Lettera?

Neato ha introdotto una nuova gamma Botvacs per l’estate 2015. La gamma comprende il D75 baby (vedi la nostra recensione), così come i modelli D80 e D85 con potere filtrante maggiore per i proprietari di animali domestici o per coloro che sono più allergici alla polvere e agli allergeni.

Questo confronto mostra come il nuovo D80 si confronta con il modello Botvac 80 dello scorso anno. Vediamo anche se ci sono miglioramenti, nuove funzionalità o aggiornamenti che valgono l’investimento, soprattutto perché il costo dei modelli precedenti probabilmente diminuirà.

I modelli 80 sono dotati di un unico filtro ad alte prestazioni (HEPA) per intrappolare più polvere e particelle che potrebbero irritare chi soffre di asma o chi soffre di raffreddore da fieno. La spazzola combinata può essere utilizzata sia su pavimenti in legno che su tappeti per ottenere i migliori risultati.

AGGIORNAMENTO: Sia il Botvac 80 che il D80 sono ora notevolmente più vecchi dell’ultima generazione. Puoi ancora trovare la D80 qui, ma la normale 80 è stata interrotta. Consiglio vivamente di dare un’occhiata al nuovo Botvac D3 abilitato WiFi qui , poiché ha un prezzo simile (ma funzionalità aggiornate).

Puoi anche vedere i nostri migliori aspirapolvere robot per quest’anno in questa pagina .

Caratteristiche Principali Tra L’80 E Il D80

Botvac 80

Il Botvac 80 e D80 sono sostanzialmente simili nelle loro caratteristiche intelligenti con uno schermo simile per impostare i cicli di pulizia, una tecnologia laser simile e una programmazione intelligente per guidare in modo efficiente l’unità nelle stanze con il minimo spreco di tempo o energia.

È possibile aggiornare entrambe le unità scaricando un aggiornamento del firmware tramite un cavo USB. Questi possono migliorare le prestazioni dell’unità e la gestione della batteria.

Sono dotati di un dock nero che si collega a un muro.

Botvac D80

Il Botvac D80 beneficia di una riprogettazione che lo fa sembrare più moderno e leggermente meno simile a un vecchio riscaldatore da bagno. Anche la colorazione è un po’ più una dichiarazione, l’estetica dei modelli più vecchi la faceva sembrare più simile a una macchina da cucire, mentre questa starà bene in qualsiasi casa moderna.

Allo stesso modo, i nuovi pulsanti Neato sembrano appartenere a una casa intelligente, sostituendo il pezzo di plastica tat sul vecchio modello. Il nuovo design del pennello raccoglierà più polvere e lanugine, mentre il resto del modello è quasi identico a quello dell’anno scorso.

Vincitore?

La D80 ha vinto in gran parte perché la nuova spazzola era migliore e lo stile migliore. Tuttavia, c’è solo una differenza tra loro. Non c’è davvero molto in esso.

Installazione: entrambi i dispositivi sono plug-in e play. Possono essere addebitati per la notte e poi lasciarli andare al lavoro per trovare il percorso migliore. Tutto quello che devi fare è posizionare il nastro adesivo per evitare che vadano dove non dovrebbero.

L’impostazione del timer è questione di alcuni tocchi sui pulsanti delle funzioni, è un peccato che non ci sia ancora il supporto per smartphone, ma non può essere molto indietro. È facile come collegare il cavo USB, collegarsi al sito Web e registrare il tuo Vacbot per vedere se è disponibile un nuovo firmware.

Gli aggiornamenti recenti hanno aggiunto una migliore gestione della batteria e potrebbero aggiungere più funzionalità in futuro, ma non c’è quasi nulla di mission critical che possano cambiare. Questa sezione mostra chiaramente che c’è poca differenziazione.

Sono entrambi molto efficaci nel raggiungere gli angoli con le spazzole laterali e sono dotati di potenti motori che raccolgono la polvere.

Nonostante i laser e i pennarelli, possono urtare lo strano mobile, quindi fai attenzione le prime volte che lo usi, per assicurarti che nulla di prezioso venga rovesciato dalla loro massa di nove volte.

Pro E Contro Di Entrambi

Botvac 80

TheBotvac 80 è l’attuale opzione più economica (controlla il listino prezzi qui). Molti rivenditori hanno ridotto il prezzo originale, quindi potresti essere in grado di trovare un affare migliore guardandoti intorno o aspettando una grande vendita.

Dal momento che è principalmente l’aspetto che è migliorato rispetto al suo successore, ci sono poche ragioni per ignorare quel risparmio se stai cercando un aspirapolvere robot di buona qualità con un budget limitato.

Entrambi i modelli utilizzano una spazzola a rotazione laterale per rimuovere la polvere dai bordi. Il modello precedente è più potente, ma è difficile vedere la differenza in un’ispezione visiva.

Botvac D80

Con un po’ più di stile, il Botvac D80 ha un aspetto migliore. Starà benissimo in qualsiasi stanza con alcuni mobili neri. In termini pratici il nuovo design della spazzola potrebbe aiutare chi ha un serio problema con polvere e polline, altrimenti si tratta di un modesto aggiornamento rispetto all’edizione originale.

Sebbene possa essere più silenzioso grazie al design migliorato del pennello, non farà tanto rumore mentre sei fuori (certamente lo scopo di questi gadget), probabilmente non è così prezioso come crede Neato.

Confronto Botvac D80 E 80

Raccomandazione Finale Qual è Il Miglior Acquisto?

Se ti piace un affare, come a metà del prezzo di un Roomba , l’originale Neato Botvac 80 è probabilmente quello che fa per te.

Tuttavia, se vuoi l’ultimo e il meglio, o hai problemi reali di allergie, o semplicemente vuoi che il tuo pavimento sia il più pulito possibile, allora la D80 o il suo cugino D85 ancora più filtrato saranno quello che fa per te.

Per non molti più soldi, la potenza e la sottile riprogettazione della D80 sono davvero impressionanti e con un funzionamento leggermente più silenzioso, potrebbe essere più pratico in una casa frenetica.

Puoi anche prenderne uno al piano di sopra e uno al piano di sotto se è quello che vuoi. Ciò ti consentirà di mantenere una casa pulita con meno sforzo.