Confronto Tra Roomba 770 E 980: Qual è Il Miglior Rapporto Qualità-prezzo?

Confronto Tra Roomba 980 E 770 Qual è Il Miglior Rapporto Qualità-prezzo?

Molte persone sono state entusiaste quando Roomba 980 è stato rilasciato per la prima volta nell’ultima parte del 2015. Infine, un Roomba che potevano controllare utilizzando uno smartphone e con funzionalità che avrebbero consentito loro di fare di più con il loro aspirapolvere automatico.

Tuttavia, il nuovo cartellino del prezzo di Roombas aveva scioccato e spento molti. Questo ci ha spinto a considerare come una buona alternativa il Roomba 770, che ha il miglior set di funzionalità a un prezzo che le persone troverebbero ragionevole.

Come si confronta Roomba 980 con il 770?

Primo: Roomba770

Roomba 770 Roomba è un Roomba di grande valore. Offre molte delle stesse caratteristiche della serie 800.

Roomba 770 può fare le tue pulizie allo stesso modo di tutti gli altri Roombas, con un semplice clic. Funziona su tutti i tipi di pavimento e può anche pulire la moquette. È in grado di fornire un’aspirazione completa e profonda.

Questo particolare modello utilizza il sistema di pulizia a 3 stadi che pulisce tappeti, linoleum, pavimenti in legno e piastrelle. La spazzola laterale assicura che l’unità pulisca intorno ai bordi delle pareti. La spazzola ha due spazzole controrotanti che spazzano e raccolgono contemporaneamente lo sporco.

Il cestino aspira anche i peli dalla spazzola in modo che non si avvolgano attorno alle spazzole, risparmiandoti la fatica di dover staccare i peli da solo. Il tuo Roomba 770 può essere configurato per pulire la tua casa mentre sei via.

È possibile scegliere tra tre modalità di pulizia: pulizia spot, pulizia e modalità di pulizia programmata. Ci sono anche una varietà di sensori che consentono una pulizia più profonda e approfondita.

Roomba 770 utilizza anche doppi filtri HEPA che catturano peli, sporco e polvere senza che fuoriescano e ricircolino nella stanza.

La garanzia è valida per un anno con una garanzia di rimborso di 30 giorni, che ti consente di ottenere un rimborso completo se non sei soddisfatto del tuo Roomba 770.

Il control pad è intuitivo e facile da usare, il che semplifica il controllo di Roomba. Dopodiché, puoi praticamente lasciare che Roomba 770 faccia il suo lavoro perché torna alla base di ricarica una volta terminato. Puoi leggere la nostra recensione completa del Roomba770 (link alla recensione).

Prossimo: Roomba 960

Roomba 980 è un punto di svolta per iRobot. Da quando è stato lanciato nel 2002, Roomba ha visto molti cambiamenti rispetto alla tecnologia utilizzata per i filtri dell’aria e altre funzionalità. Ma la maggior parte di queste modifiche erano rudimentali e sono state introdotte per far funzionare Roomba in modo migliore e più efficiente.

Ho completato una revisione completa del 980 (link per la revisione), se interessati.

Roomba 980 è il primo Roomba dotato di tecnologia di localizzazione avanzata, fotocamera e connettività Wi-Fi. Tra tutti i Roombas, è il 980 che fa uso delle ultime tecnologie e specifiche.

Roomba 980 è semplicemente il miglior Roomba fino ad oggi, ma tutti questi superlativi hanno un aspetto negativo. Il prezzo di Roomba 980 è al momento della stesura di questo articolo ( controlla qui per l’ultimo ), semplicemente non è alla portata di molte persone.

Il Racconto Del Nastro: Roomba 980 E Roomba 780

Il modo più semplice per confrontare Roomba 980 e Roomba 770 è attraverso un confronto fianco a fianco di caratteristiche e specifiche:

Quali Sono Le Somiglianze

  • Tecnologia di pulizia simile a Roombas: Sia Roomba 980 che 770 utilizzano la tecnologia di aspirazione a 3 stadi. Ciò include le spazzole controrotanti e le spazzole laterali, nonché il potente aspiratore che rimuove sporco, capelli e detriti dalle spazzole e nella pattumiera. Ed entrambi i modelli hanno la tecnologia iAdapt che impiega un’ampia gamma di sensori per aiutare Roomba a evitare le scale, a infilarsi sotto i mobili o intorno ad esso e, in generale, a garantire una pulizia più approfondita.
  • Entrambi utilizzano filtri ad alta efficienza: entrambi i modelli 980 (e 770) utilizzano filtri HEPA (High Efficiency Particulate Air), filtri che intrappolano particelle di polvere fino a 0,3 micron. Secondo il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, i filtri HEPA rimuovono fino al 99,97% delle particelle nell’aria.
  • Programmazione di entrambe le funzioni: anche la programmazione è standard su tutti i Roomba ad eccezione del 614 e del 620. Sia il 770 che il 980 consentono di programmare sette pulizie a settimana. Entrambi tornano alla loro base per la ricarica e sono dotati di una maniglia per il trasporto che semplifica il trasporto di Roomba in casa.
  • Altezza simile Infine, il 770 e il 980 hanno la stessa altezza a 9 cm, il che consente loro di adattarsi sotto i mobili.

E Le Differenze?

Il diametro del Roomba 770 è di 35 cm. Il diametro di Roomba 980 è di 35 cm. Ciò significa che Roomba 770 può raggiungere gli angoli più stretti rispetto al 770.

AeroVac 2 Contro AeroForce

Il 980 utilizza la tecnologia di aspirazione AeroForce mentre il 770 ha la tecnologia di aspirazione AeroVac2.

AeroVac2 è una potente tecnologia di aspirazione che rimuove peli e sporco dalle spazzole per rendere Roomba più efficace. La tecnologia AeroForce, tuttavia, viene utilizzata nella serie 800 e utilizza estrattori di detriti per abbattere e rimuoverli dalle spazzole.

È meno probabile che il robot si inceppi.

AeroForce utilizza anche un acceleratore del flusso d’aria che consente a Roomba 980 di aspirare più sporco.

Rilevamento Sporco II, Rilevamento Sporco II+

Roomba 770 ha il sistema Dirt Detect II, il che significa che utilizza sensori acustici e ottici che gli consentono di trovare le aree più sporche in modo che possa concentrare la pulizia lì.

Il sistema di sensori Roomba 2.489 cms di rilevamento dello sporco II+ si basa su quello con l’aggiunta di una telecamera e più sensori che consentono una migliore localizzazione visiva.

Roomba 980 non solo individua le aree più sporche della tua casa, ma sa anche dove si trovano in modo da poter navigare in modo efficiente all’interno della tua casa. Roomba 980 non può raggiungere questo livello di capacità.

Nessuna Funzionalità Wi-Fi Rispetto Al Supporto Wi-Fi

Roomba 980 si collega a Internet tramite Wi-Fi. Puoi controllarlo con l’app iRobot Home che puoi scaricare sui tuoi dispositivi Android o iOS.

Questo ti aiuta a programmare, pulire e manipolare Roomba 980 da remoto. Il control pad fisico controlla Roomba 770.

Litio Contro Idruro Metallico Di Nichel

Le batterie agli ioni di litio del 980 sono più durevoli della batteria al nichel-metallo idruro del 770. Dovrai sostituirli meno spesso perché sono più durevoli.

Roomba 770 Ha Anche Altre Funzioni Che Non Ti Servono:

  • Modalità boost tappeto. Roomba 980 rileva quando viene utilizzato un tappeto per aumentare la potenza e rendere i tappeti più puliti.
  • La modalità di pulizia dei bordi. Mentre tutti i Roombas hanno spazzole laterali per aiutarti a pulire i bordi delle pareti, Roomba 980 ha un’azione di pulizia dei bordi aggiuntiva che rimuove anche i detriti più ostinati sui bordi delle pareti. Il 770 lascia più sporco sui bordi delle pareti rispetto al 980.
  • Estrattore di detriti. L’estrattore di detriti non solo raccoglie lo sporco, la polvere e altri oggetti attaccati alle spazzole, ma li scompone anche in modo che Roomba non si inceppi e non si aggrovigli più. Ha anche un acceleratore del flusso d’aria che aspira più detriti a causa del flusso d’aria concentrato.
  • Telecomando. Una volta che Roomba 980 è stato connesso alla rete Wi-Fi, puoi controllarlo da remoto utilizzando l’app Roomba. Il 770 viene fornito con un dispositivo di controllo remoto e non puoi controllarlo con il tuo smartphone.

Il Verdetto Finale: Quale è Meglio Acquistare?

Roomba 980 ha più funzioni rispetto a Roomba 770. Anche con il set di funzionalità che condivide con il 770, il 980 ha una tecnologia migliore e più potenza. Può persino entrare in spazi più ristretti rispetto al 770.

Gli utenti di Roomba hanno atteso la comodità di poter controllare a distanza i loro robot aspirapolvere utilizzando i loro smartphone.

Tuttavia, per molte persone, il suo prezzo elevato fa riflettere i consumatori due volte sull’acquisto del 980. Per i prezzi più recenti, puoi controllare qui .

Il 770 è circa 1/3 del prezzo del 980, ma offre caratteristiche e funzionalità sufficienti per la maggior parte delle case. Roomba770 è disponibile per l’acquisto qui .

Il 770 è un’ottima scelta per i proprietari di case attenti al budget che hanno bisogno di portare a termine il lavoro. Offre comunque ai clienti il miglior rapporto qualità-prezzo.

Il 980 è la scelta giusta per i proprietari di tappeti, le persone che desiderano controllare a distanza il proprio Roomba e coloro che desiderano le funzionalità più avanzate.

Potresti anche goderti uno dei modelli più recenti di Roombas. Dai un’occhiata alla nostra guida ai migliori modelli Roomba qui!