Così tante marche, così poco tempo. Se stai leggendo questo, è probabilmente perché hai bisogno di sostituire la tua lavastoviglie e hai notato una miriade di nuovi marchi là fuori come LG, Samsung e Blomberg. Poi ci sono i marchi più familiari come KitchenAid, GE, Whirlpool, Asko e Maytag.

Bosch e Miele sono le due migliori lavastoviglie premium vendute negli Stati Uniti (o ovunque). Con una lavagna piena di somiglianze, entrambi sono molto silenziosi, efficienti dal punto di vista energetico, hanno vasche in acciaio inossidabile e hanno origini tedesche.

In questo articolo, confronterò anche le lavastoviglie a prezzi moderati di Miele e Bosch di ciascuna marca e uno dei rispettivi modelli di punta.

I Marchi E Le Loro Lavastoviglie

Miele

Grazie per aver segnalato un problema. Allegheremo i dati tecnici su questa sessione per aiutarci a capire il problema. Quale di questi descrive meglio il problema?

Altri dettagli o contesto?

Messaggio

Miele è un’azienda tedesca fondata nel 1899 da Carl Miele e Reinhard Zinkann. Miele mira a produrre gli elettrodomestici e le apparecchiature commerciali della più alta qualità al mondo. È sempre stata un’azienda a conduzione familiare.

Sono il produttore di elettrodomestici più integrato, producendo un sorprendente 96,8% di tutti i componenti della lavastoviglie. L’unica cosa che subappaltano sulle loro lavastoviglie sono le ruote sui cestelli. Questi sono ancora realizzati in Germania secondo i più alti standard.

Questo livello di controllo sulla qualità costruttiva li rende uno degli elettrodomestici meno riparati al mondo. In molti casi, vedrai esempi di “less is more” nei loro prodotti, invece di essere eccessivamente ingegnerizzati.

Hanno un sistema di asciugatura unico. In effetti, è davvero il miglior sistema di asciugatura offerto da qualsiasi produttore. La lavastoviglie è dotata di una presa d’aria, che dissipa il vapore attirandolo verso le pareti inox raffreddate.

I loro modelli migliori offrono sensori che controllano il tempo rilevando la temperatura all’interno della stanza. Inoltre distribuisce i fan per dissipare il vapore. 

Miele Futura Cristallo G6625SCU ,499 

Caratteristiche:

  • Auto, lavaggi rapidi e un addolcitore d’acqua opzionale fanno risaltare questo modello.
  • Tutto perfettamente asciutto: la porta della lavastoviglie si apre automaticamente alla fine del programma di lavaggio.
  • Portaposate 3D+ brevettato – Versatilità unica per una perfetta cura delle posate, inclusi utensili, spatole e così via.
  • Versatilità aggiunta – La sezione centrale può essere abbassata ed è dotata di una fila di punte incernierate per le posate.
  • Flessibilità: tra il vassoio per le posate della 3a fila, il cestello per le posate e il cestello superiore regolabile con rebbi ripiegabili ovunque. Puoi anche rimuovere l’intera sezione posteriore per avere una superficie completamente piana in modo da poter ospitare oggetti di forma strana. Non c’è molto che non puoi inserire in questo modello.
  • 45 dBA di silenziosità

Il modello di fascia alta di Miele

Miele Diamante G6987SCViK2O ,599

Caratteristiche:

  • Lavastoviglie full-size completamente integrata
  • Pannello di controllo nascosto
  • Portaposate 3D+
  • Pronto per il pannello personalizzato
  • Qualificata Energy Star
  • AutoClose – Chiusura motorizzata della porta 
  • QuickIntense Wash – Risultati perfetti in meno di un’ora 
  • Connessione Wi-Fi: la comunicazione più semplice con l’apparecchio
  • Knock2open – Apertura automatica della porta dopo due colpi 

La cosa interessante delle loro lavastoviglie è che il cestello inferiore può essere rimosso per caricare oggetti più grandi e di forma strana come ciotole, pentole e padelle, dove i denti di solito si intromettono su questi modelli.

Grazie per aver segnalato un problema. Allegheremo i dati tecnici su questa sessione per aiutarci a capire il problema. Quale di questi descrive meglio il problema?

Altri dettagli o contesto?

Messaggio

Bosch fa parte di BSH, Bosch e Siemens Home Appliance Group, con sede a Monaco di Baviera, in Germania. Bosch vende elettrodomestici di ingegneria tedesca ad alte prestazioni negli Stati Uniti dal 1991.

La loro fabbrica in North Carolina è la più grande fabbrica di elettrodomestici al mondo. Sono più conosciuti negli Stati Uniti per la silenziosità delle loro lavastoviglie.

Bosch domina il mercato delle lavastoviglie da -1.000 con lavastoviglie incredibilmente efficienti e complete. Dominerebbero il mercato se non fosse per Miele.

Benchmark Bosch SHX87PW55N ,099 

Caratteristiche:

  • Valutazione del silenzio 42 dBA
  • MyWay Rack ti offre la più grande capacità di carico del 3° rack del settore.
  • Speed60 porta i tuoi piatti da sporchi ad asciugare in circa un’ora.
  • Il sistema di rack EasyGlide fornisce una scorrevolezza per facilitare il carico e lo scarico sul rack superiore.
  • TimeLight irradia il tempo di ciclo rimanente sul pavimento.
  • Condensazione Asciutta ed Extra Asciutta
  • Protezione dalle perdite AquaStop
  • 16 coperti

Il modello di fascia alta di Bosch

Benchmark Bosch SHX89PW55N –

Caratteristiche:

  • Capacità di 16 coperti – Massima capacità di carico!
  • InfoLight: illumina regolarmente il pavimento per darti aggiornamenti sul fatto che la tua lavastoviglie sia pronta o meno
  • AquaStop: offre protezione dalle perdite utilizzando un sensore situato nella vaschetta sotto la lavastoviglie
  • Valutazione del silenzio di 40 dBA
  • 3° scaffale premium: in questo scaffale può essere inserito spazio extra per oggetti sfusi, spatole, utensili da portata e persino ciotole per cereali 

Bosch è una macchina orientata al ciclo. Hai i principali, ma Speed60 è un ciclo di 60 minuti progettato per pulire i piatti sporchi. L’opzione Sanitize aumenterà il calore per una migliore azione di lavaggio. 

Il nuovo sistema di scaffalature EasyGlide offre una scorrevolezza per facilitare il carico e lo scarico su tutti e tre i livelli ed è meno probabile che causi sollecitazioni su carichi più pesanti. 

Allora, Quale Lavastoviglie Scegli?

I modelli Bosch sono eccezionalmente silenziosi (sulla carta) e offrono un’enorme flessibilità con cicli diversi. Penso assolutamente che il nuovissimo portaposate Easy Glide di Bosch sia un aggiornamento molto necessario e fantastico, ma amo ancora di più il portaposate 3D di Miele in quanto offre maggiore flessibilità con i bicchieri alti.

Miele è estremamente affidabile e dispone del miglior sistema di lavaggio (vedi sotto) con tre livelli e del miglior ciclo di asciugatura. Miele ha un ciclo Griglie e Filtri che è ottimo per lavare i filtri dei prodotti da cucina, mentre il cestello superiore di Bosch (non il portaposate) può uscire per adattarsi a oggetti alti come le teglie dei biscotti. Questo viene fatto con un soffione come l’accessorio fornito con l’unità.

Miele ha effettivamente assunto l’Owens Corning Acoustics Research Center per misurare i decibel della lavastoviglie rispetto al loro più grande concorrente (ehm, Bosch). Miele ha scoperto che erano in linea con i loro decibel pubblicizzati mentre la loro concorrenza, come Bosch, era presumibilmente più rumorosa di quanto pubblicizzato.

La linea di fondo è che entrambi i marchi sono fantastici in quello che fanno.

Bosch ha più cicli rispetto al Miele a prezzi comparabili con più opzioni personalizzabili.
Tuttavia, Miele dispone dell’unico vero ciclo di asciugatura per lavastoviglie ed è statisticamente più affidabile con l’1,5% in meno di interventi di assistenza entro il primo anno.