Le Migliori Recensioni Di Coperte Estive E La Guida All'acquisto

La coperta Metro di eLuxury Supply è una coperta semplice che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. La coperta è 100% cotone, che gli conferisce una sensazione morbida sulla pelle. Il cotone fornisce calore senza intrappolare il calore. Aiuta anche a mantenere l’umidità e la traspirabilità del corpo. Per questo motivo, è un’ottima coperta per tutte le stagioni poiché può essere utilizzata da sola in estate o a strati durante l’inverno.

La trama del motivo a trama a zig-zag offre un bell’aspetto in uno qualsiasi degli 8 diversi colori disponibili. Questa coperta starà benissimo in qualsiasi stanza, che si tratti del soggiorno o della camera da letto.

Le coperte Metro sono molto convenienti e rappresentano un ottimo affare considerando l’alta qualità dei materiali e del design. Puoi anche restituire la coperta entro questo lasso di tempo per ottenere un rimborso completo.

Guida All’acquisto – Come Acquistare Una Coperta Estiva

Non sai come scegliere una coperta estiva? Questa guida ti aiuterà a imparare tutto ciò di cui hai bisogno, incluso come scegliere il prodotto giusto.

Cos’è Una Coperta Estiva?

Il termine coperta estiva potrebbe essere nuovo per te e potrebbe non essere chiaro come queste siano separate dalle coperte convenzionali più standard. Come suggerisce il nome, una coperta estiva è pensata per l’uso durante i periodi più caldi dell’anno. In pratica, ciò significa che le coperte estive tendono ad avere alcune caratteristiche distintive:

  • Meno isolamento e soppalco: lo spessore e il potere isolante di una coperta estiva sono molto inferiori rispetto a quelli destinati all’uso invernale. Ciò può significare l’uso di materiali che non trattengono tanto calore e/o utilizzano meno di questi materiali.
  • Traspirabilità migliorata: una coperta estiva dovrebbe consentire il flusso d’aria in modo che tutto il calore del tuo corpo non sia intrappolato sotto la coperta. Questo di solito si ottiene utilizzando una trama più ampia e meno isolamento. Una coperta estiva può anche assorbire o allontanare l’umidità, così non ti sentirai appiccicosa quando ti riscaldi di notte.
  • Leggero: il peso totale di una coperta estiva è in genere inferiore. Questo perché sono realizzati con materiali più leggeri. Questo aiuta anche a riporre facilmente una coperta estiva quando arriva l’inverno.

Come Scegliere La Coperta Estiva Giusta Per Te

Per determinare quale coperta estiva è giusta per te, può essere utile pensare ad alcuni degli elementi più importanti di questo tipo di coperta.

Materiale

Un punto di partenza naturale per valutare una coperta è guardare i suoi materiali. Una coperta estiva non dovrebbe essere troppo pesante. I clienti sono più soddisfatti dei materiali leggeri e ariosi che hanno una quantità di riempimento da moderata a bassa. Dovresti avere abbastanza materiale per fornire calore, ma non troppo. Questi sono alcuni dei materiali di cui sono fatte le coperte estive:

  • Cotone: quasi sicuramente conosci già il cotone, e questa è una scelta popolare per le coperte estive perché è morbido, allontana l’umidità dal corpo e può essere tessuto per essere molto arioso.
  • Lino: questo è un materiale derivato dalla pianta del lino che ha una sensazione più pesante ma che è eccellente per rimanere fresco e consentire un ampio flusso d’aria intorno al corpo. Sebbene non sia morbido come il cotone, può fornire una sensazione confortevole intorno al corpo.
  • Seta Questo materiale setoso e fresco è l’ideale per le coperte estive.
  • Piumino: il piumino proviene dalla parte inferiore delle piume di oche e anatre ed è più comunemente usato nelle coperte invernali per le sue potenti proprietà isolanti. Tuttavia, il piumino può essere utilizzato in quantità minori in una coperta estiva permettendo ai clienti di sfruttare la leggerezza e la morbidezza del piumino.
  • Lana: questo è un materiale naturalmente traspirante e traspirante ma che può anche dare calore quando necessario. Mentre la lana può richiedere più cure, la lana lavabile può essere lavata in lavatrice.
  • Poliestere: questo materiale sintetico può essere formulato per avere una sensazione simile al piumino o più vicino al cotone (anche se non così morbido o assorbente). Questa è un’alternativa leggera, facile da pulire ed economica.
  • Materiali naturali e organici: le fibre per le coperte estive possono essere derivate da materiali naturali (come il bambù). Questi possono essere un’ottima alternativa ai materiali da letto standard in quanto sono più leggeri e più traspiranti. Dovresti tenere a mente che i materiali organici potrebbero non essere del tutto naturali. Le tue preferenze personali, il budget e altri fattori determineranno se preferisci i materiali organici o naturali.

Tessere

La trama di una coperta è qualcosa che noterai in base sia all’aspetto di una coperta che a come tiene in calore. Una coperta a trama più fitta sarà più calda e in grado di trattenere il calore.

È anche probabile che ti imbatti in una terminologia specifica in relazione alla trama. Il percalle, ad esempio, è un tipo di tessuto di cotone che stratifica i fili orizzontali e verticali in un rapporto 1:1. Ciò conferisce al percalle molta traspirabilità ma non la stessa morbidezza del raso, un altro tipo di tessuto di cotone che produce un materiale più liscio ma leggermente meno traspirante. Il twill è un tessuto a motivo diagonale con una trama più pronunciata che può sembrare più ruvida. Una trama waffle crea un motivo che assomiglia al suo nome, e questi tendono ad essere più traspiranti e hanno un aspetto distinto. Le armature a maglia di solito lasciano buchi più grandi nel tessuto, il che significa più traspirabilità ma meno ritenzione del calore.

Durabilità

Vuoi che la tua coperta duri a lungo in modo da poterti sentire sicuro di rendere utile l’investimento. Il materiale, il tipo di trama, il numero di fili e il modo in cui viene utilizzata la coperta influenzeranno la durata della coperta. Materiali come il cotone tendono a resistere bene, soprattutto se si tratta di un numero di fili di qualità e di un tessuto di cotone. Anche cotone e poliestere sono generalmente più facili da lavare senza danneggiare il materiale. Seta e piumino, invece, possono essere durevoli ma richiedono maggiore attenzione a specifiche istruzioni di lavaggio.

Vedrai più usura sulla coperta più la usi. Inoltre, con un uso maggiore, potrebbe richiedere una pulizia più frequente che nel tempo decomporrà i materiali. Le coperte estive possono durare diversi anni.

Pulizia

Le coperte estive possono sporcarsi di più quando fa caldo. Ciò è particolarmente vero con i materiali che assorbono rapidamente l’umidità e se usi la tua coperta estiva senza un lenzuolo superiore. Ciò significa che dovrai lavare la tua coperta estiva almeno una volta alla settimana. Materiali come cotone e poliestere possono essere lavati in lavatrice, mentre seta, lana e piumino richiedono cure extra.

Ci Sono Altre Cose Da Considerare

Altri fattori da considerare quando scegli tra diverse coperte estive includono:

Stile/Modello

La tua coperta estiva sarà visibile poiché probabilmente la utilizzerai senza altre coperte o lenzuola. Se hai intenzione di usare la tua coperta estiva come copriletto per il soggiorno, questo rende più importante scegliere una coperta adatta al tuo stile. Guarda l’arredamento della tua casa e della tua camera da letto per avere un’idea di quali colori o motivi potrebbero sembrare migliori.

Politica di ritorno

Se stai pensando di acquistare una coperta estiva più costosa, una politica di restituzione a misura di cliente è un grande vantaggio. Puoi restituire la tua coperta entro un periodo di tempo specificato (di solito 30 giorni) e potrai essere certo che non diventerà un problema. Se non ami la tua coperta, restituiscila o cambiala.