Coprimaterasso Recensioni 2022

Un coprimaterasso può essere acquistato allo stesso modo di un materasso nuovo. I topper aggiungono strati di cuscino al tuo materasso. Sono inoltre disponibili negli stessi materiali e solidità dei materassi. Ci sono molte opzioni, quindi è importante conoscere le tue preferenze e le tue esigenze prima di guardarti intorno.

Cos’è Un Coprimaterasso?

I coprimaterasso sono strati aggiuntivi di materiale che vengono posizionati sopra un materasso. Regolano la compattezza e la sensazione al tatto del materasso e lo proteggono dai danni. I topper hanno solitamente uno spessore compreso tra 1 e 8 cm e realizzati con materiali come memory foam, lattice o piume.

Come Scegliere Un Coprimaterasso

Quando si acquista un coprimaterasso, è importante valutare le proprie esigenze e preferenze per una superficie ideale per dormire. Proprio come faresti con un materasso, considera fattori come materiale, fermezza, controllo della temperatura, capacità di conformarsi, prestazioni di scarico della pressione e isolamento del movimento. Un topper può aiutare il tuo materasso a soddisfare qualsiasi esigenza.

Materiali

Ci sono molte opzioni per i coprimaterassi. Ognuno ha la sua serie di vantaggi e svantaggi, a seconda delle tue esigenze e preferenze.
Schiuma di memoria. I topper in memory foam sono realizzati per adattarsi al corpo e offrono un buon isolamento dal movimento e sollievo dalla pressione. Mentre la memory foam generalmente dorme più calda di altri materiali, i topper in memory foam sono spesso infusi con materiali di raffreddamento che riducono al minimo le proprietà di intrappolamento del calore per cui la schiuma è nota.

Polyfoam: i topper Polyfoam sono progettati per adattarsi al corpo, ma sono più reattivi della memory foam. Hanno un ottimo equilibrio tra galleggiamento e sagoma.

lattice:I topper in lattice offrono più rimbalzo della schiuma e migliori proprietà di raffreddamento. Abbracciano il corpo meno della schiuma e offrono un supporto più forte per le posizioni di sonno che richiedono più fermezza.

Piuma: i coprimaterasso conferiscono al tuo materasso una sensazione lussuosa e lussuosa.

Altri materiali Mentre la memory foam e il lattice sono i materiali più popolari per i coprimaterassi, troverai anche coprimaterassi realizzati in lana, poliestere e piumino.

Posizione Per Dormire

Traversine laterali : poiché le traverse laterali tendono a esercitare pressione sulle spalle e sui fianchi, beneficiano maggiormente di topper sufficientemente morbidi da alleviare la pressione ma sufficientemente solidi da mantenere l’allineamento spinale.

Back Sleepers – I coprimaterasso che hanno una sensazione più solida per chi dorme sulla schiena sono l’ideale. Forniscono una superficie solida per sostenere una corretta postura durante il sonno.

Dormienti dello stomaco: i dormienti dello stomaco richiedono topper rigidi per aiutare a prevenire l’affondamento dell’addome troppo in profondità. Un topper rigido può essere utilizzato da chi dorme sullo stomaco che sente che il proprio materasso è troppo morbido.

Dolori E Bisogni

Mal di schiena : i coprimaterasso in lattice e memory foam sono ottimi per chi soffre di mal di schiena cronico. Questi topper offrono un supporto per il contouring che può aiutare ad alleviare l’accumulo di pressione nella parte posteriore.

Dolore all’anca: i topper in lattice e memory foam sono ottimi per chi soffre di dolore all’anca. Questi materiali offrono un contorno sufficiente per fornire sollievo dalla pressione per l’anca.