La cucitura manuale può essere difficile perché ci vuole molta intelligenza per creare bellissimi disegni cuciti. Tuttavia, al giorno d’oggi e nell’era dei computer, quasi tutto può avere un certo livello di automazione, incluse le macchine da cucire.

Le macchine da cucire computerizzate sono le macchine da cucire più sofisticate, ma sono anche tra le più facili da usare perché sono quasi completamente automatizzate. L’automazione significa che ottieni molti punti e questo è così perché funziona avendo quanto segue:

Motori Sincronizzati

Poiché ogni motore è collegato tra loro, le macchine per cucire elettriche producono punti diritti e zigzag. Ciò consente alle griffe, ai dischi di tensionamento e alla barra dell’ago di lavorare in modo sincronizzato. Tuttavia, a causa delle numerose interconnessioni, queste macchine non possono produrre molti punti.

Le macchine da cucire computerizzate hanno cambiato il gioco quando si trattava di cucire grazie ai loro computer di bordo. Questo computer controlla tutti i motori della macchina e garantisce che ogni motore possa muoversi in modo preciso e indipendente a una velocità specifica.

Il risultato di questa automazione è che la macchina può creare più disegni di punti, ed è per questo che tali macchine possono avere centinaia di punti.

Modelli Memorizzati

Le macchine da cucire computerizzate possono creare un numero illimitato di disegni di cucitura. Un disegno cucito viene creato spostando la barra dell’ago e le griffe in un certo modo in modo che l’ago possa perforare il tessuto mentre viene spostato in una determinata direzione. Poiché il computer di bordo controlla tutti i motori delle macchine, può facilmente realizzare qualsiasi progetto.

Queste macchine salvano i loro disegni di cucitura nella loro memoria e poi li caricano sul computer per eseguire i tuoi comandi. Per espandere le tue opzioni, puoi anche caricare facilmente nuovi design nella stessa memoria.

Questo viene fatto semplicemente collegandolo a un laptop, scaricando nuovi design da Internet e caricandoli nella memoria interna della macchina.

Selezione Semplice

Più modelli di punti possono rendere difficile la scelta di quello giusto. Tuttavia, tutte le macchine da cucire computerizzate sono dotate di display, alcune hanno anche touchscreen e pulsanti di selezione per aiutarti a selezionare facilmente il disegno che desideri.

Il numero selezionato viene inviato al computer di bordo, che quindi guida i motori sulla velocità e la direzione da spostare per ottenere il modello selezionato.

Sensori

Il computer di una macchina da cucire computerizzata non solo invia segnali, ma riceve anche un feedback sullo stato delle operazioni in modo che possa regolarsi di conseguenza. Più sensori vengono utilizzati nelle macchine da cucire computerizzate per informarlo della posizione di tutti i componenti.

Ciò consente al computer di riallineare varie parti e correggere motivi/punti imprecisi. Ciò consente al computer di eseguire punti di precisione e creare un gran numero di motivi.

Area Per Lavoro Motorizzato

Le macchine da cucire computerizzate hanno anche un’area di lavoro motorizzata che contribuisce notevolmente alla sua precisione di cucitura. Questa area di lavoro trattiene e sposta saldamente il tessuto sotto l’ago, consentendo all’ago di colpire i punti giusti e creare motivi perfettamente allineati.