Roomba E5 Vs I7 Vs I7+. Qual è La Differenza?

Sono passati tre anni da quando iRobot ha lanciato Roomba 980, il suo ultimo robot aspirapolvere di punta.

L’azienda ha lavorato instancabilmente per trovare un modello che si adattasse a diversi segmenti di mercato e colmasse le lacune. Il Roomba 980 è stato seguito dal Roomba 960, progettato per le persone che non hanno bisogno della funzione di potenziamento del tappeto ma desiderano una versione più economica del 980. Presto, l’intera gamma Roomba è diventata connessa al Wi-Fi. Ancora più importante, l’azienda ha offerto anche modelli più convenienti come Roomba 675 e Roomba 690.

In tutto quel tempo, iRobot aveva qualcosa in programma.

L’azienda aveva precedentemente sviluppato tre robot aspirapolvere con un diverso sistema di denominazione. Invece di utilizzare il vecchio sistema di denominazione delle serie 600, 700, 800 e 900, Roomba utilizzava le lettere.

Ulteriori informazioni su Roomba E5, Roomba I7 e Roomba I7+.

Le Principali Differenze Tra Roomba E5 E I7 Rispetto A I7+

Le principali differenze tra Roomba e5 e i7 rispetto a i7+ sono:

  • Roomba i7+ e i7 sono i più costosi dei tre, mentre l’e5 è il più economico.
  • Roomba i7+, i7 e i7 offrono una pulizia completa ed efficace, mentre l’e5 fa un buon lavoro.
  • Roomba i7 e i7+ offrono entrambi Smart Imprint Mapping, mentre l’e5 non offre questa funzione
  • Roomba Roomba I7+ svuoterà automaticamente il contenitore della polvere al termine della pulizia. Tuttavia, l’i7 o l’e5 devono essere svuotati manualmente.

Primo: Roomba E5

Roomba e5 è stato lanciato da iRobot all’IFA 2022. Roomba e5 è stato progettato per i proprietari di animali domestici che desiderano sbarazzarsi rapidamente dei peli degli animali domestici senza dover affrontare grovigli o peli.

Caratteristiche Di Roomba E5

L’e5 di Roomba mantiene la stessa forma rotonda dei modelli precedenti. Ha un profilo e un diametro simili agli altri Roombas. Misura 13,3 x 9 cm. Per quanto riguarda l’aspetto, non c’è molta differenza tra l’e5 e gli altri Roombas. La caratteristica distintiva del robot aspirapolvere è la spazzola in gomma dai colori vivaci, la spazzola laterale e gli accenti nella parte inferiore. Le spazzole di gomma vengono utilizzate per raccogliere i peli degli animali domestici e prevenire i grovigli.

Tecnologia Di Aspirazione

Il modello della serie Roomba 600 è più costoso del Roomba E5. I Roomba 675/690 sono significativamente più costosi del Roomba E5. I Roomba 675 e 690 hanno un buon prezzo. Tuttavia, la tecnologia di aspirazione Roomba E5 offre un’aspirazione più forte rispetto alla tecnologia AeroVac presente nei modelli della Serie 600. Roomba e5 è cinque volte più potente di qualsiasi modello della Serie 600.

Dirt Detect Brevettato E Sistema Di Pulizia A Tre Stadi

Molte delle stesse tecnologie sono utilizzate nei robot aspirapolvere Roomba e5. Per uno, pulisce in tre fasi. La spazzola principale in gomma e la spazzola laterale lavorano insieme per pulire i pavimenti.

Tuttavia, la spazzola in gomma Roomba e13 cms raccoglie più polvere e sporco perché può abbracciare più da vicino il pavimento e le sue setole non si piegano.

La tecnologia Roombas Dirt Detect è disponibile anche su e5. Questo dice al robot aspirapolvere che dovrebbe rimanere più a lungo nelle aree più sporche in modo che possa pulire più a fondo. Oltre al sistema di pulizia a tre stadi e alla tecnologia Dirt Detect, Roomba e5 ha anche altre caratteristiche che possono garantirti una casa più pulita. Utilizza un filtro ad alta efficienza per intrappolare allergeni, peli e sporco nella pattumiera lavabile.

App Mobile E Connettività Wi-Fi

Roomba E5 è Alimentato Da

Roomba e5 utilizza una batteria agli ioni di litio. Questa batteria offre al robot aspirapolvere fino a 90 minuti di pulizia. Una volta che la batteria si sta scaricando, Roomba e5 può ritrovare la strada per la sua base di ricarica.

Prezzi Di Roomba E5

Roomba e5 viene venduto a un prezzo decente e puoi acquistarlo dal negozio online di iRobots.

Roomba E5: L’ultima Parola

Roomba e5 offre tutta la tecnologia che ti aspetti da iRobot. Si comporta in modo impeccabile. Tuttavia, l’e5 non offre alcuna nuova funzionalità ad eccezione della spazzola in gomma. Utilizza il primo sistema iAdapt e si basa solo sui sensori per trovare la sua strada. Il suo prezzo basso e le prestazioni eccellenti quando si tratta di maneggiare i peli di animali domestici possono comunque essere interessanti per i potenziali acquirenti.

Roomba I7+

Non vorresti pagare molti soldi per il robot Roomba i7+. Sarebbe un problema una tantum. Potrebbe sembrare uno spreco di denaro, ma è un’ottima idea se stai parlando di un robot aspirapolvere. I robot aspirapolvere sono i migliori se non devi pulirli il più spesso possibile.

E poi, dopo aver risucchiato tutta quella polvere e sporco, l’i7+ tornerà alla sua base di ricarica. L’i7+ svuoterà la pattumiera mentre ricarica le batterie. In questo modo, non avresti bisogno di sporcarti le mani ogni giorno.

Suona come Rosie il robot? Tipo. Solo che Roomba i7+ non parla. Queste sono tutte caratteristiche interessanti che Roomba è in grado di offrire.

Caratteristiche Di Roomba I7+

Per coloro che odiano la pulizia, Roomba i7+ può davvero migliorare la tua vita. L’unica cosa che devi fare è buttare via un sacco di terra ogni mese. Il robot aspirapolvere farà tutto il resto per te.

A differenza dei modelli precedenti, questo Roomba viene fornito con CleanBase. CleanBase è una base di ricarica per l’i7+, ma funge anche da aspirapolvere. Quando Roomba i7+ si ritira su CleanBase, il dock ricarica le batterie del robot e poi aspira tutta la polvere e lo sporco dal cestino. CleanBase ha un sacchetto di carta più grande che funge da contenitore per la spazzatura. Può contenere fino a 30 bidoni della spazzatura i7+ pieni.

CleanBase utilizza un potente aspirapolvere per pulire la pattumiera i7+ più piccola. Questo aspirapolvere è ermetico, quindi non c’è possibilità che sporco e polvere tornino nell’aria che respiri.

Disegno

Nonostante tutte le sue caratteristiche avanzate e innovative, Roomba i7+ assomiglia molto ai precedenti modelli Roomba. Ha una forma rotonda e misura 13,34 per 9 cm. Il Roomba i7+ è generalmente più stretto della maggior parte degli altri Roombas, ma ha comunque lo stesso profilo basso. Come Roomba e5, tuttavia, presenta accenti verde brillante sul lato inferiore.

Tecnologia IAdapt 3.0

Pronto per altre innovazioni?

Roomba i7+ è dotato della tecnologia iAdapt 3.0, l’ultimo sistema di navigazione dell’azienda. Quasi tutti i robot aspirapolvere che valgono il loro sale utilizzano la tecnologia di mappatura. I robot aspirapolvere scansionano i tuoi pavimenti con una fotocamera o laser per creare una mappa che possono utilizzare per navigare. Questi robot aspirapolvere sono in grado di vedere il pavimento e creare una mappa virtuale. Come può l’iAdapt 3.0 migliorarlo?

iAdapt 3.0 scansiona i tuoi pavimenti e crea mappe virtuali. Memorizza anche queste mappe. Roomba i7+ non ha bisogno di ripetere la scansione della tua stanza ogni volta che inizia la pulizia. iRobot è stato davvero preparato per questa funzione in quanto aggiunge un processore più potente e memoria aggiuntiva all’i7+. Qual è l’aumento della potenza di elaborazione? Secondo l’azienda, la potenza di elaborazione di Roomba i7+ è 50 volte superiore a quella dei robot della serie 900.

Roomba I7+ Conosce Le Tue Stanze

Dopo che tutto è stato impostato correttamente, ora puoi utilizzare i comandi vocali per istruire l’i7+ in una stanza specifica da pulire. Ora puoi usare Alexa per istruire l’i7+ a pulire la stanza dei bambini e il robot aspirapolvere si avvierà dal suo dock e andrà nella stanza giusta per pulire.

La tecnologia iAdapt 3.0 ti aiuta anche a localizzare rapidamente la base di ricarica per il tuo robot aspirapolvere, anche se si trova in un’altra stanza. Non ci sarà più un girovagare senza meta alla ricerca della base di ricarica con il tuo robot aspirapolvere.

Il Prezzo Dell’i7+

iRobot ha dato a Roomba i7+ un prezzo elevato. Sebbene sia costoso, la tecnologia inclusa fa valere ogni centesimo. Al momento del lancio, Roomba 980 era costoso. L’i7+ è il Roomba più costoso nella storia dell’azienda.

Roomba Roomba I7 Contro I7+

Roomba i7+ utilizza due robot per eliminare ogni preoccupazione relativa alla pulizia della casa. Ha un costo che potrebbe non essere alla portata di molte persone. Se ti piace la navigazione iAdapt 3.0 e puoi vivere senza la funzione di autopulizia, allora puoi ottenere Roomba i7.

Roomba i7 non offre CleanBase, quindi vende a un prezzo inferiore. Quel prezzo lo rende più economico della versione plus. Se in seguito ti rendi conto di volere il CleanBase, puoi acquistarlo, perdendo del denaro nel processo.

Vantaggi Di Roomba I7+ E Roomba I7

Non a molte persone piace passare l’aspirapolvere, motivo per cui i robot aspirapolvere sono così popolari. Per anni i robot aspirapolvere hanno tolto la parte vera e propria della pulizia, poiché basta aspettare che finisca e poi buttare via lo sporco e la polvere raccolti. Roomba i7+ elimina la necessità di fare questa cosa. Puoi solo aspettare che l’app complementare ti dica quando è il momento di buttare via il sacchetto di carta dei bidoni della spazzatura e inserirne uno nuovo. Questa è solo una volta al mese.

Non C’è Niente Di Meglio

Questi dispositivi possono anche porre problemi di privacy e sicurezza.

Immagina se un hacker fosse in grado di entrare in possesso della planimetria della tua casa. Roomba i7+ e i7 memorizzano le planimetrie sul cloud.

Il sacchetto della spazzatura sostitutivo per Roomba I7+ richiede almeno un mese. Ciò significa che dovrai dedicare un anno alla manutenzione del tuo Roomba i7+. Sarebbe stato meglio se l’azienda avesse realizzato una borsa riutilizzabile piuttosto che una usa e getta.

L’ultima Parola Su Roomba I7 E I7+

Entrambi questi aspirapolvere robot hanno una potenza di elaborazione stimata 50 volte superiore rispetto al Roomba 980. È un aspirapolvere robot significativamente più potente dell’aspirapolvere iRobot di punta.

Con Roomba i7+ avrai anche la comodità di non dover avere a che fare con un bidone della spazzatura pieno ogni giorno. Cosa si può chiedere di più?

Confronto Tra Roomba E5 E I7 E I7+

Roomba e5, i7 e i7+ dispongono delle migliori tecnologie del marchio. In effetti, questi tre modelli condividono molte delle caratteristiche di base di un robot aspirapolvere Roomba, tra cui il sistema di pulizia a tre stadi, la ricarica automatica, il rilevamento dello sporco, una potente aspirazione e una spazzola laterale.

Confronto A Colpo D’occhio: I7 Vs I7+ Vs. E5

Allora, Qual è La Grande Differenza?

Il Roomba e5 è il più conveniente di questi tre robot aspirapolvere, seguito dal Roomba i7 con il suo prezzo. Roomba i7+ è venduto a un prezzo molto più alto, ma essenzialmente stai facendo lavorare insieme due robot aspirapolvere.

La potenza di aspirazione che ciascuno di questi robot può fornire è un’altra differenza. La tecnologia di aspirazione AeroVac viene utilizzata su Roomba e5 e sui robot Roomba Series 600 precedenti, come Roomba 675 o Roomba 690. Roomba i7 e i7+ hanno una potenza di aspirazione 10 volte superiore a Roomba e5. Ciò rende l’i7 e l’i7+ paragonabili al Roomba 980 quando la funzione di potenziamento del tappeto è attivata.

La batteria Roomba E13 cms ha un’autonomia di 90 minuti, che è più lunga dei 75 minuti dell’i7 o dell’i7+. Tuttavia, mentre tutti questi modelli possono ricaricarsi automaticamente, Roomba e5 non riprende la pulizia dopo la ricarica. Roomba i7 e i7+ possono continuare a pulire, così possono pulire un intero livello della tua casa.

L’i7+ e l’i7+ hanno la tecnologia di navigazione iAdapt 3.0. Mentre Roomba e5 si basa solo sui sensori per navigare, ha entrambi.