Roomba 980 Vs 870 - Quale Roomba Offre Il Miglior Rapporto Qualità-prezzo?

Roomba 980 O 870: Quale Roomba Offre Un Miglior Rapporto Qualità-prezzo?

Roomba è il leader di mercato nei robot aspirapolvere. Ora ha diverse serie al suo attivo e i suoi modelli di punta appartengono alle serie 900 e 800.

Nell’ottobre 2015, iRobot è uscito con Roomba 980. I fan dei robot aspirapolvere in tutto il mondo hanno avuto un motivo per gioire perché, finalmente, ora c’è un Roomba in grado di connettersi al loro Wi-Fi e consentire loro di utilizzare il loro robot aspirapolvere e programmare una pulizia a distanza.

Roomba 980 (leggi la mia recensione completa qui!) Ha anche una fotocamera e sensori di posizione che lo aiutano a dare un senso alla superficie che sta pulendo. Utilizza la tecnologia di localizzazione simultanea visiva e la tecnologia di mappatura che traccia la sua posizione utilizzando punti di riferimento visivi.

Pulisce in modo più efficiente rispetto ai precedenti Roombas. È stato elogiato da numerose recensioni come il miglior Roomba. Ma ovviamente, viene fornito con un prezzo elevato ( controlla qui gli ultimi prezzi accurati ).
La mia recensione completa del Roomba 870 è qui! ), d’altra parte, è stato rilasciato nel 2014. Era uno dei Roombas più innovativi sul mercato all’epoca, con tecnologia Aeroforce, opzioni di pianificazione e un grande cestino.

Ha pulito più velocemente rispetto ai modelli precedenti e ha ridotto i tempi di pulizia. Questo lo rendeva molto ideale per le grandi case che necessitano di una pulizia frequente.

Inoltre, Roomba 870 può essere impostato per funzionare quotidianamente e ha la batteria XLife, progettata per fornire a Roomba 870 il doppio della durata della batteria rispetto ai modelli precedenti. Offre maggiore copertura, batterie più pulite e una migliore pulizia, ma il prezzo è molto più basso.

Somiglianze Tra Roomba 980 E Roomba 870

Roomba 870 è un prodotto simile al Roomba 980, che proviene dallo stesso produttore. Queste caratteristiche includono:

  • iAdatta la navigazione. Entrambi i Roombas sono dotati della tecnologia iAdapt, che utilizza diversi sensori e software per aiutare il robot aspirapolvere a pulire in modo più strategico ed efficiente, piuttosto che passare a caso sui pavimenti. Questi sensori aiutano il robot a pulire gli angoli e i bordi delle pareti, andare sotto i mobili e regolare la pulizia in base al tipo di pavimento. Sia il 980 che l’870 sono dotati di sensori ottici e acustici che li aiutano a rilevare le aree più sporche che potrebbero essere pulite.
  • Tecnologia di pulizia aeronautica. Sia Roomba 980 che 870 hanno la tecnologia Aeroforce. Questo fa uso dell’aspirazione del vuoto e degli estrattori di detriti. Gli estrattori rompono i detriti per eliminare inceppamenti e grovigli, mentre il robot aspirapolvere aspira lo sporco. La tecnologia Aeroforce è cinque volte più efficace rispetto ai modelli precedenti. Può essere visto sui modelli 870 e 980. Entrambi i modelli sono più efficaci nell’eliminare sporco e capelli rispetto ai modelli Roomba 700 o 600.
  • Filtro HEPA. Roomba 870 e 980 utilizzano entrambi i filtri HEPA AerForce, il che li rende un’ottima scelta per coloro che sono inclini alle allergie. I filtri HEPA possono bloccare piccole particelle di polvere che altri filtri non possono.
  • Ricarica automatica. Entrambi i modelli tornano alle loro stazioni di ricarica quando le batterie si stanno esaurendo. Puoi anche scegliere di agganciare questi robot aspirapolvere da solo premendo il pulsante HOME.

Il 980 e l’870 condividono anche le seguenti caratteristiche:

  • Indicatore di contenitore pieno che indica quando il contenitore della polvere è pieno e deve essere svuotato.
  • L’estrattore di detriti è un dispositivo che scompone e rimuove i grovigli e gli inceppamenti dei capelli.
  • La pianificazione ti consente di dire al tuo robot aspirapolvere quando pulire.
  • Pulizia spot, che consente di indicare a Roomba 980 o 870 di concentrarsi su un’area particolare. La pulizia spot fa muovere sia l’870 che il 980 in uno schema circolare oa spirale di circa tre piedi di diametro.
  • Maniglia per il trasporto.

Roomba 980 E Roomba 870: Qual è La Differenza?

Wi-Fi: la più grande differenza tra Roomba 980 e Roomba 870 è che il 980 ha la connettività Wi-Fi. Ciò ti consente di associare il tuo smartphone e Roomba 980 per controllare a distanza il tuo robot aspirapolvere utilizzando l’app iRobotHome.

Ciò significa che puoi pulire, pianificare la tua pulizia ed eseguire altre attività anche se non sei a casa.

Telecamera di bordo: Roomba 980 ha anche una telecamera di bordo che gli consente di visualizzare e mappare i tuoi pavimenti, aiutandolo a pulire l’intera stanza ed evitare punti mancanti. Questa fotocamera viene utilizzata insieme al sistema di navigazione iAdapt.

Potenza di aspirazione: Roomba 980 offre 10 volte la potenza di aspirazione dei modelli precedenti quando è attivata la modalità di aumento del tappeto. Questo aiuta Roomba 980 a pulire meglio i tappeti.

Ricarica, Restituisci, Riprendi: Roomba980 può essere utilizzato anche per ricaricare le batterie e riprendere a pulire l’area lasciata dopo la ricarica. Ciò gli consente di pulire un intero livello della tua casa anche senza di te in giro.

Roomba 870 ha anche una funzione di ricarica automatica. Tuttavia, a differenza del 980, rimarrà nella sua stazione di ricarica fino a quando non verrà premuto CLEAN oa meno che non sia programmato per un’altra corsa.

Opzioni del contenitore pieno: Sia l’870 che il 980 hanno un indicatore del contenitore pieno che ti dice quando è il momento di svuotare il contenitore della polvere. Il 980 fa un ulteriore passo avanti e ti consente di scegliere cosa fare se il tuo cestino è pieno.

Puoi scegliere di fare in modo che Roomba 980 finisca il suo lavoro anche con il cestino pieno oppure puoi dirgli di interrompere immediatamente la pulizia. Quando si sceglie quest’ultimo, Roomba 980 torna nel punto in cui ha iniziato a pulire e quindi attende che tu svuoti il contenitore della polvere prima di riprendere il suo compito.

Durata della batteria Hai anche una batteria agli ioni di litio per Roomba 980. Questo tipo di batteria dura più a lungo della batteria al nichel-metallo idruro che trovi in Roomba 870.

Pareti virtuali: Roomba 980 è dotato di pareti virtuali. Roomba 980 è dotato di due barriere a muro virtuali, mentre Roomba 870 ne include una.

I raggi infrarossi vengono emessi da pareti virtuali per impedire al Roomba-870 di attraversarli. Ciò impedisce efficacemente al robot aspirapolvere di entrare in aree non desiderate. Le pareti virtuali possono essere utilizzate per chiudere porte alte fino a 8 piedi.

Nel frattempo, le barriere a parete virtuale a doppia modalità fanno un ulteriore passo avanti fornendo aloni che manterrebbero il tuo Roomba 980 fuori da determinate aree all’interno della stanza.

Se non vuoi che Roomba 980 pulisca il tuo soggiorno, ma vuoi comunque evitare il vaso Ming, gli aloni delle barriere delle pareti virtuali dual mode possono essere utilizzati per tenerlo lontano.

Confronto Fianco A Fianco: Roomba 980 Vs Roomba 870

Queste differenze possono essere facilmente confrontate se guardi il nostro confronto fianco a fianco di tutte le funzionalità di Roomba 980 e Roomba 870.

Cosa Dovresti Comprare?

È facile scegliere tra il 980 o l’870. Roomba 980 è l’opzione migliore se stavi aspettando il telecomando per il tuo Roomba. Ma se non ti potrebbe importare di meno di questa funzione, Roomba 870 sarebbe una buona scelta con il suo prezzo più basso.

Entrambi i Roombas offrono una pulizia superiore. Potresti anche voler guardare altri robot aspirapolvere sul mercato prima di effettuare l’acquisto.

Alternative Al Roomba 870

Roomba880 è un’ottima alternativa a Roomba870. Sebbene l’870 sia più conveniente, non ha il telecomando o due fari virtuali. Roomba 870 è un’ottima scelta per coloro che hanno un budget limitato ma desiderano comunque le migliori funzionalità in un robot aspirapolvere.

Ha la stessa tecnologia di pulizia, tecnologia di navigazione e la maggior parte delle funzionalità di un 880, ma con un prezzo migliore. è il mio confronto tra l’880 e l’870.

Il Roomba 870 compete con il Botvac D80 che era il modello top di gamma dei marchi concorrenti quando è stato rilasciato per la prima volta. La forma a D del Neato Botvac D80 gli consente di pulire angoli, bordi e altre aree, ma Roomba 870 ha la sua spazzola laterale, quindi non è troppo difficile.

Il Botvac è anche più accurato nella pulizia delle stanze rispetto all’870. Roomba 870 e Neato Botvac D80 garantiscono lo stesso livello di pulizia in casa.

Alternative Al Roomba 980

Roomba 960 è disponibile anche come opzione più economica rispetto a Roomba 980. Roomba 960 ha tutte le caratteristiche che interessano le persone a Roomba 980: la tecnologia di pulizia AeroForce, filtri HEPA, controllo completo dell’azione del bidone, estrattore di detriti e Wi-Fi Connettività Fi.

Tuttavia, il 960 più economico non ha la modalità boost del tappeto e ha un motore più vecchio che si trova nei modelli della serie 800. Il 960 ha anche una durata della batteria più breve. La mia recensione completa di Roomba 960 può essere trovata qui. Puoi leggere la mia recensione comparativa completa di Roomba 980 vs Roomba 960 proprio qui.

Il Roomba 980 deve anche affrontare la forte concorrenza del Dyson 360 Eye . Il Dyson 360 Eye promette una grande potenza di aspirazione a 78.000 giri al minuto e ha anche a bordo una fotocamera che utilizza per la sua navigazione. Può essere accoppiato anche con il tuo smartphone. Puoi leggere la mia recensione comparativa completa qui.

È tuttavia più costoso di Roomba 980, ha una durata della batteria più breve e impiega quasi lo stesso tempo per caricarsi. Il 980 è in grado di pulire stanze grandi molto più velocemente del 980. Per la recensione completa del Dyson, vedere questo articolo.

Ancora Indeciso?

Clicca qui per vedere la mia guida completa ai robot aspirapolvere.