Botvac D6 Contro Deebot M80 Pro. Quale Dovresti Comprare?

I robot aspirapolvere offrono molti vantaggi e valore alla tua vita. Offrono la pulizia a mani libere con comodità e connettività. Ci sono così tante scelte, come puoi scegliere? Diamo un’occhiata a una recensione più dettagliata del Neato Botvac D6 e dell’Ecovacs Deebot M80 Pro per aiutarti a decidere.

Le Principali Differenze Tra Botvac D6 E Deebot M80Pro

Queste sono le principali differenze tra Botvac D6 e Deebot M80Pro

  • Botvac D6 ha una modalità di navigazione delicata. Deebot M80 Pro dispone di una funzione di pulizia.
  • Botvac D6 ha due modalità di pulizia, mentre Deebot M80 Pro ha tre modalità di pulizia.
  • Botvac D6 può vedere al buio, mentre Deebot M80 Pro è dotato di telecomando con frecce.
  • Botvac D6 ha un sistema IFTTT, mentre Deebot M80 Pro è un’opzione economica.

Neato Botvac D6

La serie Neatos Botvac offre un design unico a forma di D per una pulizia più efficiente negli angoli con caratteristiche eccellenti per semplificarti la vita. Puoi leggere la recensione completa della D6 qui. Il D6 è un produttore leader di robot aspirapolvere con molti vantaggi per i suoi utenti.

  • PULIZIA DEGLI ANGOLI D DESIGN – I robot rotondi non possono raggiungere gli angoli e gli angoli sono dove si annida lo sporco. Ottieni un pavimento pulito e ordinato con il nostro design leader del settore
  • LASER SMART MAKING – La tecnologia D6 mappa e naviga in modo intelligente nella tua casa. Pulisce in linea retta, invece di usare schemi casuali, così non perdi un punto
  • MASTER SU PIÙ SUPERFICI – Neato D6 conquista qualsiasi superficie, dal tappeto, al legno duro, alle piastrelle della cucina.
  • FUNZIONAMENTO E INTERFACCIA INTUITIVE – Neato è semplice da usare. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di una pulizia perfetta, pronta all’uso, con un solo pulsante.
  • VINCITORE CHIARO IN PETHAIR – Cattura più peli di animali e sporco con una spazzola centrale e una spazzola laterale migliorate e un filtro ultra performante

Disegno

L’innovativo design a forma di D di Botvac D6 offre potenza negli angoli. È sia corto che largo, quindi può pulire facilmente sotto i mobili, ma potrebbe avere problemi con spazi ristretti come le gambe delle sedie.

Neato ha aggiornato la spazzola D15 cms rispetto ai precedenti modelli Botvac. È più grande, quindi può raccogliere più sporco e capelli. È anche rimovibile, quindi puoi pulirlo a fondo, e viene fornito con uno strumento speciale per tagliare via tutto ciò che viene avvolto attorno ad esso.

Sebbene il design a forma di D renda superfluo l’uso delle spazzole laterali per pulire lo sporco dai bordi del pavimento, il D6 ne ha ancora una. Il filtro Ultra Performance raccoglie e filtra gli allergeni insieme allo sporco.

Puoi impostare le notifiche push nell’app Neato per avvisarti di qualsiasi numero. Questa è una grande caratteristica per chi soffre di allergie.

Operazione

È possibile avviare manualmente una pulizia premendo il pulsante nella parte superiore dell’unità. Toccando due volte lo stesso pulsante si avvia una modalità di pulizia spot, che si concentrerà su un’area di sette piedi quadrati ovunque tu scelga. Questa è una funzione utile per le fuoriuscite in cucina.

Collegare il Botvac D6 al Wi-Fi è facile ed eseguire una pulizia esplorativa consente di creare mappe del pavimento in modo da poter programmare facilmente i programmi di pulizia e identificare le aree vietate al tuo aspirapolvere.

Il tuo account può contenere fino a tre mappe, ma iniziano tutte dalla docking station. Per pulire utilizzando una mappa specifica, è necessario spostare la docking station di conseguenza. Incluso nella confezione c’è un nastro magnetico, che ti consente di specificare le aree vietate all’interno di una stanza particolare.

Nel caso in cui il tuo D6 non si trovi, ignora la mappa e le aree off-limits e pulisce da solo. Continuerà a evitare ostacoli o a lavorare al buio utilizzando la sua funzione di navigazione laser.

Ci sono due modalità di pulizia per il Botvac D6. La modalità di pulizia turbo può rimuovere le fuoriuscite ostinate utilizzando un’elevata potenza di aspirazione e una velocità della spazzola elevata, mentre la modalità Eco è la migliore per le pulizie di routine in quanto è più silenziosa ed efficiente per la pulizia dei punti.

La pianificazione delle pulizie di routine evita che l’aspirapolvere ti infastidisca mentre sei a casa, ma puoi sempre avviare o interrompere le pulizie dall’app, indipendentemente da dove ti trovi. Puoi gestire la pulizia della tua casa senza orari o in caso di emergenza.

Diversi Tipi Di Pavimentazione

Il Botvac D6 può ripulire qualsiasi disordine sia sui pavimenti nudi che sui tappeti. Attacca facilmente anche piccole particelle. La pulizia dei bordi e degli angoli è eccellente grazie alla forma a D e alle spazzole laterali.

Le pulizie di routine non presentano problemi per il D6 e, poiché la maggior parte delle persone non ha perdite significative con frequenza regolare, il D6 è il compagno perfetto per la routine quotidiana e in caso di incidente.

Usabilità

Il tuo D6 può essere reso più utile utilizzando IFTTT per attivare attività basate su determinate contingenze, come uscire di casa o tornare a casa. Puoi programmare il tuo aspirapolvere per pulire ogni volta che esci di casa o interrompere la pulizia quando torni a casa.

Puoi anche programmare queste funzioni in base a qualsiasi altra azione intrapresa, a un particolare evento del calendario o all’ora del giorno. Ad esempio, puoi dire al tuo aspirapolvere di mettere in pausa la pulizia ogni volta che il telefono squilla.

Utilizzando la navigazione laser e la mappatura del pavimento, la tua D6 può vedere al buio. Programma la navigazione delicata per controllare la forza con cui urta gli ostacoli nel caso in cui siano esposti oggetti fragili.

Il D6 è in grado di navigare molto bene nei mobili bassi. Tuttavia, potrebbe aver bisogno di spazio attorno al tavolo e alle sedie della cucina per consentirgli di muoversi liberamente. Grazie ai gradini sottostanti, non ha problemi a passare dal pavimento nudo ai tappeti e il sensore di caduta eviterà che cada dalle scale.

Manutenzione

Tutto dipende dalla frequenza con cui si aspira. Neato può darti consigli su quando e come sostituire le parti. Potrebbe essere necessario sostituire la spazzola laterale e il filtro dell’aria più spesso rispetto ad altre parti a causa del modo in cui accumulano peli di animali domestici o allergeni.

Batteria E Tempo Di Esecuzione

In modalità Eco, la batteria del D6 può durare fino a 120 minuti. Questo è uno dei tempi di esecuzione più lunghi nel mondo dei robot aspirapolvere. Se si sta esaurendo, tornerà al dock per la ricarica da solo e quindi completerà il ciclo quando è completamente carico. Ci vogliono solo poche ore per caricarsi, che è molto più veloce di altri caricabatterie.

Il Verdetto D6

Il Botvac D6 è un’opzione eccellente per l’aspirapolvere robot grazie a tutte le funzionalità incluse. Sebbene sia più costoso di altre opzioni, il Botvac D6 ne vale la pena. Offre anche molte più funzioni ed è fatto per durare. Otterrai anche i tuoi soldi in potere di pulizia.

Puoi combinare planimetrie e modalità di pulizia per ottenere tutto ciò di cui hai bisogno per una pulizia profonda o un programma regolare. Fornisce connettività illimitata a tutti i tuoi dispositivi domestici intelligenti, Wi-Fi e altri dispositivi come telefoni e tablet.

Botvac D6 Pro

  • Mappatura e navigazione
  • App per smartphone
  • Navigazione laser per lavorare al buio
  • Limiti da segnare

Botvac D6 Contro:

  • La docking station deve trovarsi nella posizione corretta per utilizzare le mappe
  • Potresti avere difficoltà a navigare in alcuni mobili

Continua a leggere

Disegno

I colori opachi grigio e bianco del Deebot M80 Pro lo rendono attraente ed elegante. È circolare con un pulsante di accensione in alto. Ecovacs costruisce aspirapolvere di qualità, quindi è ben costruito e robusto. È protetto dalle cadute da sensori anticaduta.

Sebbene Deebot M80 Pro non abbia problemi a passare dai pavimenti nudi alla moquette e viceversa, ciò potrebbe rappresentare un problema durante l’utilizzo della funzione di pulizia. Tuttavia, se scegli di utilizzare la funzione di pulizia, puoi posizionare degli ostacoli per impedirgli di pulire il tappeto.

Il telecomando fornito con Deebot M80 Pro ha un pad direzionale con frecce per controllare l’unità, quindi anche se non è a mani libere, puoi usarlo in qualsiasi modalità per evitare che l’aspirapolvere entri in aree indesiderate.

Operazione

L’M80 Pro può essere controllato tramite l’app o il telecomando. Entrambe le opzioni funzionano allo stesso modo. Sono disponibili tre modalità di pulizia su Deebot M80 Pro. Puoi scegliere tra pulizia standard o massima.

La modalità automatica è un’ottima scelta per le pulizie di routine. Si pulisce facilmente in modalità standard e massima pulizia. Utilizza i sensori integrati per pulire l’intera stanza, evitando gli ostacoli e raccogliendo lo sporco sul tappeto o sul pavimento nudo.

Sebbene sia importante assicurarsi che non ci siano ostacoli, come cavi o altri ingombri, Deebot M80 Pro può essere impostato e dimenticato. Per non parlare del fatto che è divertente usare il telecomando per controllarlo come un’auto telecomandata.

Tipi Di Pavimentazione

Il Deebot M80 Pro è in grado di pulire tutti i tipi di pavimento e può spostarsi facilmente da uno all’altro. La funzione di lavaggio può essere utilizzata solo su pavimenti nudi. Potrebbe anche causare problemi se tocca la moquette.

Usabilità

Il Deebot M80 Pro è facile da usare tramite l’app o il telecomando e l’interfaccia per ciascuno è molto simile. L’M80 Pro si connette solo a una rete Wi-Fi a 2,4 GHz. Se lo colleghi al Wi-Fi, assicurati che sia collegato correttamente.

Sebbene Deebot M80 Pro sia in grado di raccogliere pavimenti che sono già stati spazzati, può avere difficoltà a aggirare ostacoli come cavi o giocattoli. È un po’ più ingombrante del Botvac D6, quindi ha più problemi a navigare in spazi ristretti.

Questa macchina è ideale per la pulizia quotidiana. Pulirà i tuoi pavimenti e li manterrà immacolati. Tuttavia, non è pensata per essere una macchina per impieghi gravosi. I bracci laterali sono decenti ma non funzionano bene come un aspirapolvere portatile o una bacchetta.

La funzione di pulizia è comunque una bella caratteristica che non tutti i robot aspirapolvere offrono. È anche facile impostare gli orari e dimenticarsene. Come con qualsiasi nuovo dispositivo, c’è una curva di apprendimento, ma una volta che hai imparato le operazioni, è un gioco da ragazzi.

Manutenzione

La confezione contiene due panni per mocio, un serbatoio, quattro spazzole e una guida alle istruzioni. Puoi anche acquistare accessori e parti online.

Batteria E Tempo Di Esecuzione

Deebot M80 Pro può funzionare per 110 minuti con una singola carica. Quando la batteria è scarica, tornerà al suo dock e completerà il suo ciclo di pulizia una volta che la batteria è completamente carica. Questo tempo di esecuzione è all’estremità superiore di molti robot aspirapolvere, quindi dovrebbe essere fatto un sacco di pulizia in questo periodo.

Il Verdetto M80

Deebot M80 Pro funziona alla grande per tutte le tue esigenze di manutenzione quotidiana sia su pavimenti nudi che su tappeti. Se mantieni i tuoi pavimenti liberi da ingombri come cavi e giocattoli, scoprirai che non è necessario pulirli manualmente molto spesso perché M80 Pro può prendersi cura della maggior parte delle tue esigenze.

A volte può rimanere incastrato sotto i mobili o essere confuso da tavoli e sedie. Dovrai rimuoverlo dal pavimento. Tuttavia, ha un ottimo set di funzionalità che rendono l’aspirazione più semplice ed efficiente.

Deebot M80 Pro Pro:

  • Dispone sia di una funzione di aspirazione che di pulizia
  • Lavori su pavimenti in moquette e nudi
  • Facile da usare con un telecomando e un’app

Deebot M80 Pro Contro:

  • Può lottare con gli ostacoli o rimanere bloccato se c’è troppo disordine
  • La pulizia dovrebbe essere limitata ai pavimenti nudi.

Tabella Di Confronto

Domande Frequenti:

Come Si Pulisce Un Neato D6?

Come Posso Resettare Il Mio Deebot M80

Tieni premuto il pulsante Reset per riavviare l’M80 finché non senti tre segnali acustici.

Come Posso Togliere Lo Sporco Da Neato?

Svuotare il cestino al termine di ogni ciclo di pulizia. Basta estrarre il contenitore dello sporco dalla parte superiore del robot e quindi rimuovere lo sportello del filtro. Svuota il cestino della spazzatura in un bidone della spazzatura o in un sacchetto e pulisci i detriti rimasti nel filtro. Il contenitore dello sporco deve essere sostituito con il robot.

Il Verdetto Finale

Il robot aspirapolvere Deebot M80 Pro è un’ottima opzione economica. Ha molte caratteristiche vantaggiose per farti risparmiare tempo e aggiungere praticità alla tua routine di pulizia. La funzione di pulizia è qualcosa che pochi robot aspirapolvere hanno. Queste funzionalità e connettività non sono disponibili in altri robot aspirapolvere.

Il Botvac D6 è un’ottima opzione se stai cercando versatilità, efficienza e una soluzione economica. Ha la stessa connettività e può essere utilizzato in più modalità di pulizia. Questa macchina può essere utilizzata sia come macchina per la pulizia spot che quotidiana. La sua forma unica facilita la pulizia degli angoli e, sebbene sia costoso, è costruito per funzionare e durare.

Leggi ulteriormente ,